#4 TRECCIA A LISCA DI PESCE

Tra tutte le trecce più famose c’è sicuramente quella a lisca di pesce! Dall’aspetto molto curato, elegante e sofisticato. In questo caso si tratta di una treccia adatta a ogni occasione: non necessariamente per gli eventi ma anche per la vita di tutti i giorni specialmente quando vogliamo essere ordinate e preferiamo avere i capelli raccolti.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-2Credits: @Hairadvisor.com

Molto bella se realizzata lateralmente oppure anche, per chi ha i capelli molto lunghi, a partire da una coda di cavallo.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-1

Credits: @Hairadvisor.com



ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-23Via Pinterest

#5 TRECCIA ALLA FRANCESE UP AND DOWN

Avete mai notato quelle acconciature particolari e insolite con una treccia alla francese che anziché partire dal capo e continuare verso la nuca va dal basso verso l’alto? Ebbene si tratta infatti dell’ultima tendenza in fatto di capelli e acconciature.

Davvero molto originale e insolita anche questa si adatta a qualsiasi occasione: dalle più casual a quelle più eleganti. Ovviamente la treccia si concluderà in uno chignon alto.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-27Via Pinterest

Questo tipo di acconciature inoltre è perfetto anche per le ragazze che hanno i capelli corti, risultano molto eleganti e belle da vedere.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-26Via Pinterest

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-22

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-19ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-31

#6 TRECCIA E PONY TAIL

Un grande classico che non poteva di certo mancare nella lista è il mix tra le classiche trecce e le code di cavallo.

Molto facili e veloci da realizzare anche quando al mattino siete di fretta e non volete uscire di casa con i capelli sciolti.

 

In questo caso non vi resta che sbizzarrivi e crearne di ogni genere: con la treccia classica, con quella a lisca di pesce oppure laterale dalle tempie alla nuca, specialmente se il vostro stile è romantico e chic al tempo stesso.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-16

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-8

 

#7 TRECCIA A CORONCINA

Se vi piacciono i cerchietti sicuramente questo tipo particolarissimo di treccia fa al caso vostro. Perfette da realizzare magari tra uno shampoo e l’altro quando i capelli non sono perfettamente puliti e volete “coprire” l’attaccatura dei capelli che si solito è quella che appare un po’ “unta”.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-13

Una variante sono quelle a metà del capo per realizzare un’acconciatura semi-raccolta sempre dal gusto un po’ romantico e principesco.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-17

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-4

#8 TRECCE BOXER BRAID

Un altro trend davvero tanto in voga questo periodo è proprio quello delle boxer braid. Le giovani e giovanissime le amano e le sfoggiano in più occasioni. Sono davvero particolari non tanto difficili da realizzare e tengono in ordine e ben ferma la chioma.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-6

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-5

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-21Via Pinterest 

Se volete saperne di più sulla cura dei capelli e cercate altre acconciature per l’estate, date un’occhiata qui:

1)ACCONCIATURE SPOSA 2017: IDEE PER CAPELLI CORTI, LUNGHI, RICCI E LISCI!

2)ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE: ECCONE 6 GENIALI CHE VI FARANNO RISPARMIARE TEMPO!

3)ACCONCIATURE PERFETTE PER SCUOLA E UFFICIO: LE PIÙ COMODE E FACILI DA REALIZZARE!

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-10E quando volete dare un tocco in più ai vostri capelli mossi? Realizzate qualche treccina nascosta! 

Bellezze, per questo post è tutto! Queste erano tutte le trecce per ogni occasione: dalle classiche a quelle più particolari. A voi quale piace realizzare? Avete un must-have che vi caratterizza? Conoscete altri tipi particolari di trecce? Fateci sapere tutto qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

7 COMMENTI

  1. Io adoro le trecce, le ho sempre fatte ad altri perché ho sempre avuto i capelli troppo corti ma ora che stanno allungando e ho scoperto i tutorial su youtube mi sto specializzando anche su me stessa!

  2. Dovrebbe essere la treccia olandese, il procedimento é simile alla francese, io per esempio riesco a farmi solo la olandese ma se la faccio agli altri esce francese xke é come una fosse l’altra girata. Non mi sono spiegata molto bene direi ma comunque se gia guardi i tutorial la troverai di sicuro. Se hai i capelli lunghi potrebbe interessarti anche il blog e sopratutto il forum di “capelli di fata”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here