BB CREAM + CREMA SOLARE

Se in estate non amate indossare il fondotinta ma non volete rinunciare a una coprenza leggera un trucchetto per rimanere sempre protette dai raggi ultravioletti è quello di mischiare una BB cream alla vostra crema solare abituale.

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-17Via Pinterest

Come step aggiuntivo e successivo a quello della crema idratante/protettiva. Se avete paura che questo utilizzo smisurato di crema solare possa rendervi la pelle lucida prima della bb cream, ma dopo la crema solare, stendente un velo di cipria su tutto il viso per opacizzarlo.

PER UNA BASE A LUNGA TENUTA: I PRIMER CON SPF

Tra tutti i prodotti con Spf troviamo poi anche i primer per chi al mattino vuole realizzare un trucco a lunga tenuta senza rinunciare al fattore di protezione solare alto che, come vi dicevo, non basta se presente solo nel vostro fondotinta.

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-19Nars, Trattamento idratante colorato prezzo: 39,50 € su Sephora.it

Scegliete dunque un primer che oltre a rendere meno evidenti i pori e far sì che la base vi duri maggiormente vi proteggerà alla perfezione.



COME RIAPPLICARE LA CREMA DURANTE IL GIORNO

Infine come ultimo trucchetto, se avete in casa un fondotinta cushion che sta per terminare, riutilizzatelo lavandolo per bene per riempirlo con la vostra crema solare che in questo modo potrete portare con voi in borsetta e riapplicarla durante il giorno senza problemi.

Un metodo perfetto per avere la vostra crema solare sempre a portata di mano!

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-12Credits: @memebox

Si tratta di un metodo innovativo e sicuramente molto comodo: utilizzando la spugnetta infatti non dovrete utilizzare le dita e potrete essere sicure di essere ben protette per tutto il giorno.

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-11

Ricordate che ovviamente mi riferisco anche alle giornate in cui andate in ufficio oppure a scuola e non soltanto ai giorni in cui andate al mare.

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-13

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-14

Se siete curiose di saperne di più sull’argomento “protezione solare” allora non perdetevi questi altri post in cui ne parlo:

1)SUNSCREEN CONTOURING: TUTTO SU QUESTO SCONVOLGENTE TREND E LE ALTERNATIVE MAKEUP!

2)SPF SENZA SFORZO: METTERE LA PROTEZIONE SOLARE SUL TRUCCO SENZA PASTICCI!

3)TUTTI GLI SPRAY IDRATANTI CON FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE PER PROTEGGERSI AL MARE E IN CITTÀ!

ClioMakeUp-fondotinta-solari-come-rendere-efficace-estate-sole-spf-5Siete alla ricerca di un fondotinta con SPF adatto alle vostre esigenze

Ragazze, per questo post è tutto! Ecco svelati tutti i miei trucchetti per far sì che il fondotinta con SPF sia davvero efficace per tutto il giorno. Adesso sono curiosa di sentire la vostra. Sapevate dunque che un fondotinta non vi assicurava una protezione adeguata e soprattutto duratura? Conoscevate questi piccoli accorgimenti per “potenziare” i prodotti per il make-up? Avete altri suggerimenti per la community? Ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacione, bellezze!

16 COMMENTI

  1. Adoro la crema colorata di Nars, la uso molto. Leviga la pelle, uniforma il colorito e ha spf 30.
    Sto usando moltissimo gli spray solari prima di uscire in pausa pranzo e il trucchetto di riusare il cushion è fighissima (mannaggia a me che ho buttato la meravigliosa confezione del lancome!!!) sia per la crema solare (mi sa che lo faro in spiaggia quando avro sempre le mani appiccicose avendo un bimbo piccolo) che per portarsi dietro un fondotinta/bbcream!
    Pero ho una domanda…se io applico la crema solare al mattino, sotto il fondotinta…e siccome la protezione dura 2 ore…ha senso farlo quando esco di casa alle 7.30 per andare in ufficio? non so, io seguendo questo ragionamento la mattina in settimana non la metto e vado direttamente di spray solare sul mezzogiorno. Ovviamente il discorso cambia nel week end o quando prendo più sole!

  2. Ho preso lo spray di garnier, ma ho difficoltà ad usarlo sul make-up perché la nebulizzazione è a goccioline bianche da stendere

  3. anche a me lo faceva le prime volte ora non più, prova a spraiarlo sulle mani e poi picchiettati il viso io risolvevo cosi 🙂

  4. Io ho il fondotinta compatto in crema Acteen della Bionike nella colorazione 1 ma… è troppo rosa!!

  5. Io ho preso la BB cream di Dr Jart da Sephora, è spf 45, ha un finish opacizzante ma non troppo, non urge, copre in modo v alidissimo, l’ho letteralmente sostituita al fondotinta! Quando mi trucco di più stendo sopra cipria terra e blush, altrimenti anche da sola fa un ottimo lavoro. È un prodotto che consiglio caldamente! C è solo una colorazione, ma anche se ho la pelle chiara mi si riesce ad adattare comunque.

  6. Il mio dubbio è sapere se applicare prodotti sopra la protezione in qualche modo non va ad alterare L’efficacia del solare

  7. È il miglior fondotinta solare in commercio… quest’anno ho preso il fondotinta solare Spf 30 della Kanebo Sensai e… lo Shiseido è decisamente migliore. Il Kanebo lo utilizzo e lo finirò ma poi tornerò allo Shiseido l’anno prossimo.

  8. il mio fondo compatto estivo è quello avene, ormai lo acquisto da anni. come protezione solare credo di aver trovato la pace dei sensi con Anthelios di La roche posay: ne parlavo oggi alla mia estetista, lo adoro, non unge, non lascia patina biancastra, lo posso mettere sotto il trucco e non mi lascia lucida.

  9. Sarà che non mi sono mai scottata/arrossata,ma nn ne sento il bisogno! Applico una semplice crema idratante o un olio secco!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here