Labbronzatura mi piace moltissimo, ma a patto che sia ottenuta con criterio: gradualmente e, soprattutto, con attenzione! Ultimamente le belle giornate stanno già facendo venire voglia di pelle ambrata, ma non ci si deve mai dimenticare che, la crema solare, è il miglior prodotto anti-aging che ci sia sul mercato. A differenza di quanto spesso si pensa, però, non va messa solo ed esclusivamente quando si ha intenzione di prendere il sole, ma in primavera e in estate andrebbe messa sempre, anche sotto…e, durante la giornata, sopra il make-up!

Sì ragazze, avete letto bene: sopra! In questo post, vi voglio parlare infatti di come poter applicare la protezione solare sul trucco senza rovinarlo, nel caso in cui vi siate dimenticate di metterla o, semplicemente, necessitiate di riapplicarla. Come mettere la protezione solare a trucco già fatto e finito senza sembrare un ghiacciolo mezzo sciolto :-P? Scopritelo con me continuando a leggere, bellezze!

cliomakeup-protezione-solare-trucco-10

PROTEZIONE SOLARE TRUCCO E SKINCARE? SÌ GRAZIE!

Proteggere la pelle dai raggi solari non è qualcosa che si può fare spalmandosi la crema solare al mattino e non pensandoci più tutto il giorno! Questo prodotto, infatti, andrebbe teoricamente riapplicato ogni due ore.

cliomakeup-protezione-solare-trucco-9

Se avete fatto il bagno, la crema però va rimessa subito!

Anche in città, la crema solare va messa almeno mezz’ora prima di uscire e riapplicata ogni due ore se si sta all’aperto

Tuttavia, se non siete in spiaggia ma vi trovate al chiuso o al lavoro, potete ovviamente limitarvi a rimettere la crema sul viso almeno mezz’ora prima di uscire all’aperto, e rimetterla ogni due ore a partire da quando starete fuori. Vediamo allora come riapplicare la crema solare senza rovinare il make-up!

cliomakeup-protezione-solareEcco, questo è un buon esempio di ciò che va evitato rimettendo la crema solare:-P!

FONDOTINTA IN POLVERE E CREMA SOLARE? CERTO!

Un buon modo per ritoccare il trucco e riapplicare la vostra crema solare è mescolare, sul dorso della mano, un fondotinta in polvere e la crema, per poi applicare il tutto sul viso con un pennello.

cliomakeup-protezione-solare-trucco-16Qualcuno ha detto “pennello”?

In questo modo, il fondotinta in polvere andrà a tamponare l’effetto lucido dato da molte creme solari, e andrà anche a smorzare la classica colorazione biancastra che, spesso, presenta gran parte di questo tipo di prodotti!

cliomakeup-protezione-solare-trucco-13

PROTEZIONE SOLARE E CIPRIA PER UNA PELLE PROTETTA E MATT

Un velo di cipria sulla crema solare renderà la pelle opaca e protetta

Un altro metodo molto adatto a chi non può andare in bagno a ritoccare bene il make-up con tanto di pennello è applicare, picchiettandola sul viso, la crema solare, lasciarla asciugare e, successivamente, uniformarla con un velo di cipria.

cliomakeup-protezione-solare-trucco-12

Il latte spray di Avène, con protezione solare 30, per questo tip è molto adatto poiché non grasso e di veloce asciugatura. Prezzo: 19€

Meglio usarne una con una colorazione simile a quella della vostra pelle e non traslucida, per non far comparire un pallore che in realtà non c’è!

cliomakeup-protezione-solare-1

Bellezze, mica è finita qui! Vi ho parlato della base viso, ma non bisogna dimenticarsi del contorno occhi e delle labbra! Nella pagina successiva vi dirò anche quali sono, secondo me, i prodotti migliori per i ritocchi in fatto di SPF oltre alla classica crema! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!