Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ovviamente non possono mancare le fotografie della pelle al naturale, senza fondotinta. Come potete vedere si tratta di un tipo di pelle chiara con diverse discromie e rossori vari.

cliomakeup-recensione-fondotinta-high-definition-foundation-nyx-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-high-definition-foundation-nyx-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la texture liquida del prodotto per l’applicazione abbiamo utilizzato le dita stendendo il prodotto su tutto il viso. Successivamente abbiamo rifinito il tutto con una spugnetta inumidita.

cliomakeup-recensione-fondotinta-high-definition-foundation-nyx-12HD High Definition Foundation NYX in Warm Ivory, applicazione leggera, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-high-definition-foundation-nyx-13HD High Definition Foundation NYX in Warm Ivory, applicazione leggera, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una stesura leggera questo fondotinta riesce a coprire le discromie minori anche se qualche rossore è ancora presente. Il finish, come detto precedentemente, è luminoso e, grazie alla texture leggera, non si sente quasi.

cliomakeup-recensione-fondotinta-high-definition-foundation-nyx-14HD High Definition Foundation NYX in Warm Ivory, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-high-definition-foundation-nyx-15HD High Definition Foundation NYX in Warm Ivory, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzando due passate il livello di copertura aumenta leggermente anche se non maschera al 100% i vari difetti presenti. Durante la giornata comunque resiste abbastanza bene anche se, verso sera, tende un po’ ad andare via rimanendo più “trasparente”.

Rispetto al fondotinta di Make Up Forever Hd Invisible Cover Foundation questo di NYX è sicuramente meno coprente e molto più liquido.

TIPS AND TRICKS

Come stendere un fondotinta dalla texture molto liquida? Il metodo migliore di stesura sono le dita! A differenza delle spugnette, che ad esempio assorbirebbero troppo prodotto, le dita riescono a stenderlo bene su tutto il viso e a non sprecarne (come potrebbe accadere appunto con le spugnette).

Quando si usano le dita bisognerebbe mimare un po’ il metodo con la spugnetta, pressando bene il fondotinta sulle varie parti del viso e tirandolo poi leggermente verso l’esterno (senza fare movimenti troppo ampi che rischierebbero di far asciugare il prodotto e non farlo stendere bene). Si può inoltre picchiettarlo in alcuni punto problematici che hanno bisogno di maggiore coprenza.

Infine, per evitare macchie, nulla vi impedisce di fare una “passate finale” con una spugnetta leggermente inumidita (per togliere anche eventuali eccessi)! 😉

Non siamo ancora alla fine: girate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali! 😉

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
7
Facilità di stesura
7
Comfort
8
Fedele alle promesse
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLe borse estate da spiaggia + tips per risparmiare spazio, ma avere tutto!
Prossimo Post7 modi in cui roviniamo (inconsapevolmente) i nostri capelli!

2 COMMENTI

  1. Il fatto che ha un odore intenso e chimico già me lo fa escludere….a questo punto qualche soldino in più e prendo uno di quelli di Sephora o il formula pura di Deborah Milano….

  2. potreste provare e recensire il PRO FOUNDATION MIXER sempre di nyx?????
    serve per schiarire/scurire il tuo fondotinta, per una volta che una casa cosmetica si è resa conto che è impossibile creare il colore adatto a tutte ed ha creato un prodotto per renderlo possibile sarebbe bello avere una vostra opinione in merito, o anche di clio
    grazie , un bacio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here