Come ogni anno Forbes, la rivista americana di economia e finanza, ha stilato la classifica mondiale dei più ricchi. Al primo posto, anche nel 2017, si conferma Bill Gates, il patron di Microsoft, con un patrimonio di ben 86 miliardi di dollari. Per incontrare il primo italiano dobbiamo scendere al ventinovesimo posto, occupato da Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero.

Ma la curiosità più grande riguarda le celebrity: chi sono le star più pagate del 2017? C’è una classifica anche per loro e vi anticipiamo che ad andare fortissimo sono soprattutto i cantanti, ma non mancano anche gli sportivi e gli scrittori.

Sappiamo che i personaggi dello star system vantano cachet da record, ma vi sarà capitato di domandarvi chi tra tutti i VIP sia il più ricco. Ve lo stiamo per svelare! Le stime si fondano sui dati di Nielsen, NPD Bookscan, Pollstar, Box Office Mojo, Songkick, D’Marie e IMDB. Forbes ha specificato che la classifica si basa sui ricavi, senza tener conto delle spese di gestione che ogni artista deve sostenere, per agenti, avvocati… Magra consolazione!

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-2

#10 LEBRON JAMES – 86 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-7

Nella top ten delle star più pagate del 2017, al decimo posto troviamo LeBron James con 86 milioni di dollari. Il giocatore dei Cleveland Cavaliers è considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi. Gli introiti maggiori arrivano dagli sponsor: il primo contratto di sponsorizzazione con Nike valeva quasi 90 milioni di dollari! LeBron James, attraverso un accordo, è legato a vita al brand americano. Nella storia della NBA solo Michael Jordan e Kobe Bryant erano riusciti, prima di lui, a guadagnare più di 30 milioni a stagione.



ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-6

Credits: news.nike.com

#9 JAMES PATTERSON – 87 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-12

James Patterson, uno dei più importanti autori thriller degli ultimi tempi, guadagna il nono posto con 87 milioni di dollari. Oltre alle serie Alex Cross, Le donne del club omicidi e Maximum Ride, ha scritto anche libri romantici, come Domeniche da Tiffany e A Jennifer con amore. 

Nella sua carriera ha venduto oltre 300 milioni di copie dei suoi libri ed è lo scrittore più ricco del mondo. Una sferzata al suo già ricco patrimonio, l’ha data il contratto per scrivere un romanzo con l’ex presidente Bill Clinton.

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-11

#8 COLDPLAY – 88 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-16

È la volta di una band musicale che nel 2017 è riuscita ad accumulare un guadagno pari a 88 milioni di dollari. I Coldplay non sono nuovi a queste classifiche, dato che rientrano spesso nelle liste dei cantanti più ricchi al mondo. Per ogni data dell’Head Full of Dreams Tour hanno guadagnato circa 5 milioni di dollari. Record assoluto per la loro carriera, che li ha fatti entrare nella top ten quest’anno.

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-14

#7 HOWARD STERN – 90 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-13

Al settimo posto troviamo un conduttore radiofonico. Non c’è però da stupirsi perché Howard Stern non fa solo radio. Oltre ad aver concluso un contratto a 8 cifre con SiriusXM, un’emittente satellitare per soli abbonati, si definisce il Re di tutti i media per i suoi successi. È infatti anche conduttore televisivo, scrittore, fotografo e ultimante sta lavorando ad un app e un servizio di streaming.

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-23

#6  THE WEEKND – 92 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-1

The Weeknd, nome d’arte di Abel Makkonen Tesfaye, occupa il 6 posto con ben 92 milioni di dollari. È stato numero 1 nelle classifiche di tutto il mondo con le sue hit Can’t fell my face, Starboy e I feel it coming e il suo successo ha il sapore di una grande rivincita. Ha trascorso infatti un’infanzia difficile, cresciuto dalla nonna in povertà.

Dopo una storia di quasi due anni con Bella Hadid, recentemente il cantante ha sostituito Justin Bieber nel cuore di Selena Gomez.

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-20

#5 CRISTIANO RONALDO – 93 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-19

Dopo un cestista, salendo in classifica troviamo un calciatore. Non uno qualsiasi, ma Cristiano Ronaldo, uno dei migliori, più prolifici e più popolari giocatori di tutti i tempi, 4 volte Pallone d’oro. Accumula record in campo ed è arrivato a guadagnare 93 milioni di dollari nell’ultimo anno, secondo le stime di Forbes. Oltre al contratto super con il Real Madrid, ne ha uno miliardario con Nike.

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-9

#4 DRAKE – 94 MILIONI $

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-15

Anche Drake deve parte dei suoi guadagni alle sponsorizzazioni di Nike, Apple e Sprite e occupa ill 4 posto della classifica con un milione in più rispetto a Cristiano Ronaldo. Il rapper vanta relazioni con Rihanna e Jennifer Lopez. Gli ultimi gossip lo vogliono fidanzato con Bella Hadid… Si è consolata bene dopo la rottura con The Weeknd!

ClioMakeUp-star-piu-pagate-2017-celebrity-ricche-17

Abbiamo visto le ultime 7 posizioni… chi sarà sul trono delle star più pagate del 2017? Vi diamo un’anticipazione: le medaglia di bronzo e d’argento sono di due donne. Al gradino più alto invece c’è un rapper e produttore discografico americano. Vi aspettiamo a pagina 2! 

3 COMMENTI

  1. Queste cifre sono così alte che non so nemmeno quanti zeri ci siamo.. sarà invidia, chiamatela come volete, ma mi viene il voltastomaco a pensare a queste cifre ASSURDE soprattutto quando si parla di calciatori che vengono pagati diverse decine di milioni di €. Cifre che un uomo normale non vedrà nemmeno in dieci vite messe assieme e non sono giustificate, a parer mio.

  2. Sono d’accordo. Se queste star prendono tutti quei soldi, vuol dire che c’è qualcuno disposto a pagarli. Se hanno milioni di fan che compro oro dischi/ vedono film ecc… Oltre a guadagnare soldi che derivano da quelli hanno anche numerosi sponsor a sostenerli. Se hanno saputo catturare milioni di consensi, buon per loro, non è da tutti. Inoltre queste cifre stratosferiche non sono uno stipendio a vita che gli arriverà sempre costante e regolare. Magari tra qualche anno il successo di queste persone verrà considerevolmente ridimensionato dal fatto che ci sarà qualcun’altro che cavalcherá l’onda più di loro.e poi, come giustamente dici tu, i alla popolazione non è richiesto di finanziari, ma ognuna sceglie se acquistare o meno i vs di Beyoncé ecc… Mi fa molta più rabbia quando si sente che qualche manager di società parastatali con i soldi e capitali pubblici (quindi quelli di tutte le nostre tasse) si danno alla bella vita e affossano aziende che dovrebbero curare l’interesse della collettività

  3. Manager statali strapagati non va affatto bene, ancora peggio se fanno fallire le aziende : oltre a costare parecchio, in caso di fallimento, sono responsabile pure dei licenziamenti.Discorso opposto per quel che riguarda lo stipendio dei manager di società private che non ricevono finanziamenti statali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here