Le frontiere che vengono aperte dal mondo della bellezza sono veramente tantissime e, una delle più in voga di recente proveniente dall’Oriente avvalora, senza alcuna ombra di dubbio, il detto: “Chi bella deve apparire, un po’ deve soffrire”! Perché? Beh, perché si sta parlando di diventare più belle a suon di…schiaffoni! Sebbene, infatti, questo particolare metodo, denominato Face Slapping, sia stato già sdoganato da tempo in paesi come la Thailandia per realizzare massaggi dalle proprietà ringiovanenti, la tecnica è stata adottata anche in Corea, paese sempre all’avanguardia in fatto di stratagemmi beauty!

Il merito va attribuito a Sarah Lee e Christine Chang, fondatrici di Glow Recipe, famosissimo sito dedicato alla skincare e che promuove la diffusione dei prodotti e trattamenti orientali in tutto il mondo. Sarah e Christine, infatti, hanno perfezionato il Face Slapping rendendolo alla portata di tutti, tramutandolo in una tecnica fattibile per avvalorare la propria beauty routine! Che sia dunque giunto il momento di sfoggiare, ogni mattina davanti allo specchio, la nostra migliore faccia da schiaffi? Per scoprirlo e conoscere le innovazioni e i benefici apportati da questa curiosa tecnica, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-face-slapping-2Via Pinterest

DALLA THAILANDIA ALLA COREA, LA BELLEZZA SI OTTIENE A SUON DI SBERLE!

Con più di vent’anni di esperienza nell’industria della bellezza, Sarah Lee e Christine Chang sono due guru coreane del settore che vantano di aver lavorato con migliaia di donne provenienti da tutte le parti del mondo, in particolar modo Hong Kong, Parigi, Seoul e New York, per impadronirsi dei loro segreti di bellezza.

cliomakeup-face-slapping-3Christine Chang e Sarah Lee. Credits: cultbeauty.co.uk

Oltre ciò, offrono come valore aggiunto la loro esperienza professionale, le cui radici stanno anche nel loro vissuto: Christine stessa, infatti, ha rivelato di aver avuto il primo contatto con gli schiaffi in chiave beauty da bambina, guardando ammirata la sua mamma che, nell’applicazione quotidiana dei suoi prodotti di skincare, si serviva proprio di questo particolare metodo!



cliomakeup-face-slapping-4Credits: scmp.com

La versione thailandese del face slapping è decisamente più intensa!

A differenza di quello ideato da un’altra istituzione del settore, l’estetista e massaggiatrice thailandese Tata Rassameesaitarn, diventata famosissima a assieme al suo salone di San Francisco per via dell’introduzione di questo particolare trattamento (disponibile al modico prezzo di 350$ a sessione!), il Face Slapping promosso dalle esperte di Glow Recipe è, però, decisamente meno invasivo e doloroso.

cliomakeup-face-slapping-15Una sessione di Face Slapping Massage tailandese! Credits: sfgate.com

Si può, infatti, anche fare anche a casa da sole, ed è stata questa la grande rivoluzione che l’ha consacrato al successo!

cliomakeup-face-slappingTata e il suo strumento più fidato: la sua mano! Credits: quinsprogress.com

COME FARE DA SOLE IL FACE SLAPPING SENZA DANNI (E DOLORI)?

La tecnica di Christine e Sarah è molto utile per far assorbire al meglio le creme e i sieri che fanno parte dei nostri rituali di bellezza giornalieri dopo aver lavato accuratamente il viso.

cliomakeup-face-slapping-5Via YouTube @KoreanLovesBeauty

Si deve cominciare usando la punta delle dita per picchiettare rapidamente la pelle, facendo attenzione a farlo con movimenti circolari e dal basso verso l’alto.

cliomakeup-face-slappingVia Pinterest

Per non farsi male e fare in modo che la tecnica sia efficace, bisogna prestare molta attenzione a non agire con troppa pressione. Se attuata, tuttavia, nel modo giusto, le mamme di Glow Recipe assicurano risultati più che soddisfacenti!

cliomakeup-face-slapping-7Credits: vivawoman.net

Nella skincare coreana, il modo in cui si applicano i prodotti è importantissimo

Di certo, usare ogni giorno il Face Slapping renderà la propria beauty routine più lunga in termini di tempo ma, come sottolineano Christine e Sarah, il modo in cui si applicano i prodotti di bellezza è una parte integrante della skincare routine coreana, importante tanto quanto i prodotti che si utilizzano!

cliomakeup-face-slapping-12Credits: theichigoshop.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva, infatti, parleremo di schiaffi bellezza pelle e vantaggi del Face Slapping! Vi descriveremo, però, anche le sue controindicazioni e il tipo di persone a cui proprio non è consigliato! Siete curiose di scoprire di che si tratta? Allora continuate a leggere a pagina 2!

5 COMMENTI

  1. Ok, dopo gli aghi del dermarolling, le “scosse” elettriche del Newface, devo premdermi anche a schiaffi ? No, questo no, io mi fermo.

  2. Beh, con la scusa del trattamento di bellezza, posso quindi procedere a ceffoni con chi so io…

  3. La meraviglia di questo trattamento sta nel farlo agli altri. Da oggi in poi possiamo prendere a sberle chi vogliamo paventando che “lo faccio per te, così rimani giovane!” 🙂

  4. Alla fine mi sembra un massaggio energico, e che massaggiare (delicatamente) la pelle durante l’applicazione dei prodotti possa stimolare la circolazione non è certo una novità. È anche ovvio che questa cosa da sola non fa certo miracoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here