SCHIAFFI BELLEZZA PELLE E VANTAGGI BEAUTY!

Ma quali benefici apporta il tanto discusso Face Slapping? Innanzitutto, migliora la microcircolazione, facendo in modo che la pelle, subito dopo, appaia più tonica e distesa.

cliomakeup-face-slapping-10.jpg

Il face slapping stimola il rinnovo cellulare e migliora la microcircolazione

In questo modo dunque, per merito dell’incrementato e migliorato flusso sanguigno, il rinnovo cellulare è maggiormente stimolato, cosa che fa sì che, quotidianamente, questa tecnica stimoli anche la produzione di nuove cellule epiteliali, dando al viso un aspetto più giovane e luminoso.

cliomakeup-face-slapping-8

Il Face Slapping promette anche benefici a livello muscolare, sostenendo di rilassare i muscoli e renderli più elastici e distesi. In base alla medicina tradizionale thailandese, da cui il Face Slapping è stato generato, inoltre, offre anche numerosi vantaggi a livello psico-fisico, “sbloccando” le nostre linee energetiche, chiamate, in tailandese, Sen.



attractive asian woman skin care image

A CHI È SCONSIGLIATO IL FACE SLAPPING?

Nonostante tutti i benefici che promette, il Face Slapping lascia comunque molte persone scettiche, esperti in fatto di salute della pelle, compresi. Non sono pochi infatti i dermatologi che sottolineano come questo metodo non sia consigliabile e adatto a tutti, sia nella sua versione più hard che in quella più soft.

cliomakeup-face-slapping-13

Un esempio è la dermatologa Shirley Chi che, commentando questa tecnica ha specificato come i suoi benefici siano temporanei, e non paragonabili ad un trattamento estetico con effetti a medio e lungo termine.

cliomakeup-face-slapping-1La dottoressa Shirley Chi. Via YouTube @MethodistHospitalSC

Il face slapping è sconsigliato alle pelli sensibili o con rosacea

Inoltre, lo sconsiglia caldamente alle persone che hanno la pelle molto sensibile e che soffrono di problemi come la rosacea poiché, a lungo andare, entrambe queste condizioni potrebbero peggiorare.

cliomakeup-face-slapping-2Pelle con rosacea. Credits: prima.co.uk

Dunque, che cosa fare? Come sempre, è bene usare il buon senso: provare ad applicare i prodotti picchiettandoli leggermente (e sottolineiamo, leggermente) è una cosa, metterli sul viso prendendosi a sberle, beh…è proprio un’altra eheh!

cliomakeup-face-slapping-1Insomma, questo andrebbe evitato!

Ragazze, volete scoprire altri segreti di bellezza provenienti dall‘Oriente? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) ECCO A VOI CHIZU SAEKI, L’AUTRICE DELLA RIVOLUZIONE DELLA SKINCARE GIAPPONESE!

2) DALLA COREA CON FURORE ARRIVA IL JAMSU, PER UN TRUCCO IMPECCABILE!

3) TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, SULLA SKINCARE ROUTINE COREANA!

4) BELLEZZA E STRANEZZE “IN PILLOLE”! NUOVI TREND DALL’ASIA E ALTRI EFFETTI “MIRACOLOSI” 😀

cliomakeup-face-slapping-14Tata, il pugno però no! Via YouTube @Geobeats

Ragazze, a voi che cosa ve ne pare del Face Slapping? Pensate che nella sua versione più soft coreana sia fattibile, oppure provereste quella più intensa thailandese? Qualcuna di voi applica già creme e sieri con un metodo simile? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Ok, dopo gli aghi del dermarolling, le “scosse” elettriche del Newface, devo premdermi anche a schiaffi ? No, questo no, io mi fermo.

  2. Beh, con la scusa del trattamento di bellezza, posso quindi procedere a ceffoni con chi so io…

  3. La meraviglia di questo trattamento sta nel farlo agli altri. Da oggi in poi possiamo prendere a sberle chi vogliamo paventando che “lo faccio per te, così rimani giovane!” 🙂

  4. Alla fine mi sembra un massaggio energico, e che massaggiare (delicatamente) la pelle durante l’applicazione dei prodotti possa stimolare la circolazione non è certo una novità. È anche ovvio che questa cosa da sola non fa certo miracoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here