ACQUA FREDDA SULLE GAMBE

Per dare sollievo e sgonfiare, i getti di acqua fredda sulle gambe dal basso verso l’alto sono fantastici. Quando fate la doccia iniziate con il getto di acqua dalle caviglie e risalite pian piano verso l’inguine.

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-20

Via Pinterest 

MASSAGGIO, ED È SUBITO UN SOLLIEVO!

Uno dei rimedi più efficaci per ridurre la sensazione di gambe pesanti è senza dubbio il massaggio. Non solo per alleggerire le gambe, un bel massaggio è un toccasana per mente e spirito. Rilassa e dona nuova energia. 🙂

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-8

Massaggiate le gambe dal basso verso l’alto con una crema rinfrescante

Se non avete l’occasione di andare in un centro estetico, potete benissimo regalarvi un massaggio fai da te: spalmate una crema idratante fresca (magari mettetela un po’ di tempo nel frigorifero) dal basso verso l’alto.



ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-6

ESERCIZI PER LE GAMBE PESANTI

Se per motivi di lavoro o studio trascorrete molto tempo alla scrivania o in piedi ferme, fate una passeggiata ogni tanto.

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-9

Come vi avevamo suggerito tra i metodi per rimare in forma senza la palestra, camminare e fare le scale sono due attività fisiche molto benefiche per il corpo. Chi avverte spesso la sensazione delle gambe pesanti dovrebbe ancor di più dedicare del tempo durante la giornata a delle sane passeggiate. Muovere le gambe attiva la circolazione; sulle scale schiena dritta e ginocchia alte!

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-6

Quando il clima è rovente, come in questo periodo, il momento migliore per camminare è sicuramente il primo mattino quando l’aria è ancora abbastanza fresca.

Un altro esercizio semplicissimo, ma che può rivelarsi utile, consiste nel sollevarsi sulle punte dei piedi per un po’ di volte. Questo trucchetto, fatto più volte nel corso della giornata, dovrebbe aiutare a sgonfiare le gambe. E vi fa sentire un po’ delle ballerine! 😉

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-16

IN VACANZA

Un primo consiglio sulle vacanze al mare riguarda il fatto di non prendere il sole nelle ore più calde.

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-10

Via Pinterest 

Al mare passeggiate a piedi nudi nell’acqua per ridurre il gonfiore delle gambe

E a proposito di camminare, farlo nell’acqua è super efficace e utilissimo per le gambe! Se avete la fortuna di andare al mare, passeggiate a piedi nudi con l’acqua fino a circa metà coscia: la sensazione sarà super piacevole!

Nuotare e stare in acqua in generale danno grandi benefici essendo una sorta di “idromassaggio” naturale e salutare.

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-17

Oltre alle gambe, ci siamo occupate anche di caviglie e lato B! Ecco qui:

1) CAVIGLIE GONFIE: COSA FARE PER AVERLE PIÙ SEXY E SOTTILI QUEST’ESTATE

2) INCUBO CULOTTE DE CHEVAL: ECCO COME ELIMINARLE DI PIÙ 

3) LATO B: LE 4 FORME PIÙ DIFFUSE E COME VALORIZZARLE CON GLI ESERCIZI DI PUSH-UP 

ClioMakeUp-gambe-pesanti-stanche-gonfie-rimedi-12

Via Pinterest 

Ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile! Chi di voi conosce bene la sensazione di avere le gambe pesanti, gonfie e stanche? Cosa fate per attenuarla? Ci sono dei rimedi che vi danno più sollievo, soprattutto d’estate? Un bacione dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Io quando cominciano i primi caldi prendo sempre il venoruton, o in buste o in pastiglie, per il gonfiore la pesantezza e anche la fragilità capillare!

  2. Tutti consigli utili, ma se si soffre di insufficienza circolatoria l’unica cosa che funziona è fare cicli di farmaci (otc quindi acquistabili senza ricetta) specifici a base di bioflavonoidi come il Daflon o il già citato Venoruton! Ovviamente se la situazione è pesante e non si trova sollievo o si cominciano a vedere capillari rotto o venuzze evidenti è meglio parlarne col proprio medico che probabilmente prescriverà un’ ecodoppler! E soprattutto bisogna capire se si soffre di cattiva circolazione o ritenzione idrica!

  3. Infatti la settimana scorsa è stata tragica. Qui a Bologna abbiamo sfiorato i 40 gradi. Mi si erano gonfiati i piedi

  4. Sto usando Body fit di Clarins è una crema gel cosmetica anti cellulite e rimodellante, niente miracoli, ma con un leggero massaggio dalle caviglie alle cosce su pelle asciutta e pulita (dopo la doccia), dà una bella sensazione di freschezza e di leggerezza!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here