THEON GREYJOY

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-13Credits: aminoapps.com

Il povero Theon, dopo tutto quello che ha passato, sembra ancora piuttosto in forma per gli standard della serie tv: secondo i libri infatti il suo aspetto doveva essere ancora più malconcio, tanto da essere ad un passo dalla morte.

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-14Credits: looper.com

Per lo scrittore Theon dovrebbe essere quasi come un fantasma!

Il suo fisico infatti, dopo le varie vicissitudini passate con Ramsey Bolton, viene descritto come “pelle ed ossa”. Non tralasciamo poi i capelli bianchi: è abbastanza impressionante, non trovate anche voi?



JORAH MORMONT

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-15Credits: squareeyedtv.com

Questa è una delle rappresentazione che ci ha fatte più sorridere! 😀 Nei libri infatti Ser Jorah non viene presentato come un uomo piacente ma piuttosto come un uomo di mezza età di grande prestanza fisica, calvo e molto villoso (non per niente Daenerys non lo considera particolarmente attraente).

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-16Credits: looper.com

Dobbiamo ammettere però che non è stato l’unico personaggio a lasciarci sorprese: vediamo ora il “rivale” di Jorah Mormont, ossia Daario Naharis! 😉

DAARIO NAHARIS

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-17Credits: winteriscoming.net

Un restyling completo per Daario Naharis che lascia ai libri i capelli blu e la barba dorata!

I creatori dello show, per questo personaggio, non solo hanno cambiato l’attore durante la produzione ma non hanno minimamente preso in considerazione la descrizione presente nei libri: Daario Naharis infatti dovrebbe avere i capelli blu, una barba intrecciata con tre sezioni e dei vistosi baffi dorati!

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-18Credits: looper.com

Lo scrittore ha una bella immaginazione, non trovate? 😉 Ad ogni modo, cambi di personaggi a parte, la scelta dello styling, nonostante non rispecchi per niente gli scritti, per noi è comunque valida!

TYRION LANNISTER

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-19Credits: hellogiggles.com

“Un occhio verde ed un nero sbucavano da una cascata di capelli così biondi da sembrare bianchi. Jon lo guardò con fascino”.

Oltre agli occhi, che dovrebbero essere diversi, e al colore dei capelli, c’è una cosa molto importante che i creatori dello show hanno evitato di “trasformare”: il suo naso!

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-20Credits: looper.com

Dopo la battaglia delle Acque Nere Tyrion doveva avere il naso completamente sfigurato, tranciato via quasi del tutto: nella versione televisiva invece gli hanno messo una “semplice” cicatrice (forse per semplificare la parte di trucco dell’attore?)

DAENERYS TARGARYEN

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-21Credits: hbo.com

Ed eccoci infine alla Madre dei Draghi, Deanerys Targaryen: secondo quanto riportato dai romanzi dovrebbe avere occhi viola e dei capelli molto più corti a causa della pira di fuoco a cui è sopravvissuta.

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-22Credits: looper.com

Magicamente però i suoi capelli, nel telefilm, non diventano mai corti e anzi: non fa altro che stupirci con delle bellissime ed elaborate acconciature!!

Non ne avete ancora abbastanza del Trono di Spade? Allora non lasciatevi sfuggire questi articoli:

1) GLI INCREDIBILI COSTUMI DEL TRONO DI SPADE CHE NON AVETE MAI NOTATO (NO SPOILER DEL FINALE DI STAGIONE)!

2) ACCONCIATURE SPETTACOLARI DAL SET DEL TRONO DI SPADE!

3) GAME OF THRONES STAGIONE 6: COM’È CAMBIATO IL CAST DAL PRIMO ALL’ULTIMO RED CARPET!

cliomakeup-game-of-thrones-trono-di-spade-cast-secondo-i-libri-23Siete di Milano? Questa notte, in contemporanea con la prima televisiva in USA, trasmetteranno al Castello Sforzesco il primo episodio della settima stagione!!! Credits: milanoevents.it

Ragazze anche voi non vedete l’ora della nuova stagione? Cosa ne pensate invece delle trasformazioni dei personaggi dai libri alla serie tv? Diteci la vostra!! E ricordatevi: Winter Is Coming! 😀 Tanti saluti dal TeamClio!

2 COMMENTI

  1. Daenerys dovrebbe anche avere i capelli d’argento… e Jamie Lannister io l’ho sempre immaginato molto molto piúbello. Ma poi son gusti!

  2. abbiamo registrato la puntata delle 3 e l’abbiamo vista ieri subito tornati dal lavoro: inizio col botto e puntata che mette basi… ma sentire nuovamente la sigla e vedere chi è dove… avevo gli occhi a cuoricino!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here