Èesplosa sui social la moda del reggiseno invisibile: privo di spalline e di laccetti sulla schiena, sembra che si regga come per magia, e le celebrity ne sono state conquistate.

Amber Rose, in particolare, è stata la prima a pubblicizzare su Instagram il reggiseno invisibile del marchio Sneaky Vaunt, e un altro brand che ha avuto grande risonanza è stato The Perfect Sculpt Bra. Questi modelli sono diventati così virali sui social da meritarsi l’appellativo di Insta-bra. Non è passato molto tempo che anche marchi low cost e reperibili in Italia ne producessero dei “dupe”.

Complice la moda di abiti e maglie scollati sulle spalle e sulla schiena, il reggiseno invisibile ha continuato a spopolare soprattutto in estate. Nell’articolo di oggi quindi abbiamo indagato per cercare di rispondere alla fatidica domanda: funziona davvero, anche su seni abbondanti e… non rifatti ;-)? Quali sono i marchi che lo producono in Italia e a prezzi bassi? Per scoprirlo, leggete il post!

cliomakeup-reggiseno-invisibile-1-opinioni

REGGISENO INVISIBILE SNEAKY VAUNT

Se siete spesso sui social, facilmente questi Insta-bra avranno catturato la vostra attenzione. Non solo permettono di indossare quegli irresistibili abiti scollatissimi sulla schiena, a cui spesso rinunciamo proprio per la mancanza di un intimo adatto. Ma ci evitano anche la lotta contro quei fastidiosi rotolini che si formano sulla schiena e soprattutto di lato, anche se si è magre, e che si intravedono sotto top e magliette.

cliomakeup-reggiseno-invisibile-8-kate-hudson

Il reggiseno invisibile è quindi la risposta a tutti i problemi? Iniziamo con lo Sneaky Vaunt, pubblicizzato da Amber Rose che ha riempito il suo profilo Instagram con immagini del suo seno abbondante perfettamente contenuto in questo reggiseno “miracoloso”.


cliomakeup-reggiseno-invisibile-2-amber-rose

Lo Sneaky Vaunt costa 49$, è disponibile in color nude o nero, e in taglie dalla A alla D. Promette di sostenere i seni e avvicinarli, con un effetto push-up.
L’interno è completamente appiccicoso, ad eccezione dell’area del capezzolo. Si lava con acqua e sapone e permette circa 50 utilizzi.

cliomakeup-reggiseno-invisibile-3-seno-medio

Credits: @buzzfeed.com

Per indossarlo, bisogna prima attaccare le due coppe sui seni (prima uno e poi l’altro) rimuovendo la protezione e poi stringere i lacci. Lo spesso strato di colla fa presa quasi immediatamente.

cliomakeup-reggiseno-invisibile-5-laccetti

Credits: @buzzfeed.com

OPINIONI SUL REGGISENO INVISIBILE

Abbiamo letto diverse recensioni e purtroppo la maggior parte sono negative. Dicono che c’è solo un leggero effetto di sollevamento nel caso di un seno medio, ma con un minimo di sudore viene meno anche quello. Insomma, sembra una di quelle cose che funzionano il tempo di fare una foto su Instagram ma sono improponibili nella vita reale… un po’ come il contouring estremo!

cliomakeup-reggiseno-invisibile-1-contouring

SEMBRA ESSERE ADATTO SOLO A UN SENO MEDIO MA… BISOGNA EVITARE DI MUOVERSI TROPPO 😉

Abbiamo letto che copre troppo il seno piccolo, mentre sul seno grande (anche se non abbondante come quello di Amber Rose) è un disastro. Avvicina i seni, ma non li riesce a sostenere.

Su seni leggermente asimmetrici si attacca in posti scomodi e anche qui, quando si inizia a sudare leggermente, inizia a staccarsi e non stare a suo posto. Per questo motivo, alcune ragazze che l’hanno provato hanno detto che non è adatto all’estate. E nemmeno a chi si muove tanto e ha una vita non sedentaria.

cliomakeup-reggiseno-invisibile-1-recensioni

REGGISENO INVISIBILE: A CHI È ADATTO?

Pare che possa funzionare solo su un seno medio, e che non ha bisogno di troppo sostegno oppure rifatto e quindi già ben alzato senza aver bisogno di ulteriori “aiuti”. Insomma, serve a chi non ha bisogno di un reggi-seno in senso stretto ma per chi vuole indossare comunque un intimo sotto un abito scollato sulla schiena.

In questo caso, abbiamo letto anche qualche recensione positiva, di chi dice che il seno sembra più grande, è ben contenuto e il reggiseno resta ben attaccato anche per diverse ore. Insomma, se questa è la vostra situazione il reggiseno invisibile potrebbe rubarvi il cuore!

cliomakeup-reggiseno-invisibile-6-amazon

Ma qual è invece l’opinione comune sull’altro reggiseno invisibile famoso, ovvero il The Perfect Sculpt? E quali sono le alternative più economiche e reperibili in Italia, per chi vuole fare un tentativo senza investirci più di 10 o 15 euro? Vi sveliamo tutto a pagina 2!