COME USARE IL DERMAROLLER SULLE LABBRA?

Usare il dermaroller per rimpolpare le labbra non richiede, per il resto, degli accorgimenti differenti da quelli che normalmente si hanno nel suo uso per il viso o il corpo. Bisogna, quindi, passare il dermaroller circa 10 volte sulla zona interessata e in tutte le direzioni: verticale, orizzontale, e diagonale.

cliomakeup-dermaroller-labbra-9

Si può anche usare prima un gel anestetizzante

Per prevenire o lenire il dolore, alcune persone, inoltre, hanno suggerito in rete in base alla loro esperienza di applicare, prima dell’esecuzione del trattamento, una crema o un gel anestetizzante sulle labbra. Sul mercato se ne trovano, effettivamente, di tutti i tipi, da quelle dedicate alla realizzazione dei tatuaggi, fino a quelle mirate a rendere la ceretta più indolore!

cliomakeup-dermaroller-labbra-5Una delle più famose è la Luan! Prezzo: 5,60€

In ogni caso, prima di usarla, se è la prima volta che vi affacciate a questo prodotto, mi raccomando: fate sempre un test preventivo sul braccio per verificare di tollerarla!



cliomakeup-dermaroller-labbra-10

MICRONEEDLING LABBRA: COME COMPORTARSI DOPO?

Una volta terminato il trattamento dermaroller labbra, per valorizzarne gli effetti e i risultati bisognerebbe mettere sulla zona una quantità abbondante di prodotto altamente idratante. La cosa migliore da fare sarebbe usare il dermaroller sulle labbra prima di andare a dormire, e poi applicarvi un balsamo labbra molto nutriente.

cliomakeup-dermaroller-labbra-3

Un suggerimento a riguardo è il  Rêve de Miel di Nuxe in barattolino, che può essere messo sulle labbra a mo’ di maschera! Prezzo: 11,90€ su Amazon.it

In alternativa, potete mettere sulle labbra, aiutandovi con un pennellino pulito o un cotton fioc, una crema viso che stimola la produzione di collagene e, una volta assorbita, il lip balm.

cliomakeup-dermaroller-labbra-6

Il giorno dopo, inoltre, potreste fare uno scrub labbra delicato, servendovi del classico spazzolino da denti o prepararne direttamente uno fai da te usando una delle mie ricette eheh!

cliomakeup-dermaroller-labbra

LE POTENZIALI CONTROINDICAZIONI DEL DERMAROLLER LABBRA

Il microneedling sulle labbra ha, tra le sue principali controindicazioni, innanzitutto…il dolore!

cliomakeup-dermaroller-labbra-1

Le labbra, infatti, sono tra le parti del corpo più delicate, oltre che ricche di terminazioni nervose. Per questo motivo, considerata questa loro caratteristica, passare il dermaroller sulle labbra può farvi comparire dei rossori e, nei casi più estremi, un leggero gonfiore.

cliomakeup-dermaroller-labbra-11Via YouTube @NeeziieBabiie

Questo perché le labbra presentano anche molti più vasi sanguigni della pelle del resto del corpo, ma sono caratterizzate anche una minore produzione di collagene. Per questo motivo, se il dermarolling sul viso dà effetti quasi immediatamente visibili, sulle labbra potrebbe volerci più tempo, ma è tutto nella norma!

cliomakeup-dermaroller-labbra-5

Il dermaroller deve essere assolutamente usato in modo individuale!

Inoltre, così come è estremamente importante pulire e sterilizzare accuratamente il dermaroller prima e dopo l’utilizzo quando lo si usa sul viso, lo è ancora di più per quanto riguarda le labbra. Questo strumento, infatti, non va mai assolutamente prestato ad altre persone, poiché su una zona come quella labiale il rischio di contrarre malattie infettive come l’herpes è dietro l’angolo!

cliomakeup-dermaroller-labbra-3

Bellezze, volete saperne di più sul microneedling e sugli usi del dermaroller? Allora non potete perdervi:

1) ECCO PERCHÉ LA TECNICA PER RIMPOLPARE LE LABBRA DI MICHELLE PHAN FUNZIONA, MA CI FA PAURA!

2) COME FUNZIONA IL DERMAROLLER E LA MIA OPINIONE A RIGUARDO!

3) TUTTI I PRODOTTI DA APPLICARE SULLA PELLE DOPO L’USO DEL DERMAROLLER!

E, dal forum:

4) DERMAROLLER SULLE SMAGLIATURE: LE IMPRESSIONI DELLA COMMUNITY!

cliomakeup-dermaroller-labbra-4Labbra super rimpolpate!

Ragazze, voi fareste mai il dermaroller sulle labbra? Vi attira questa tecnica oppure preferite lasciar perdere e usare il microneedling solo sul resto del viso? Fatemelo sapere nei commenti! Un super beso, bellezze!!!

12 COMMENTI

  1. Io rimango sempre contro questo tipo di strumento e il suo uso senza parere medico, non mi piace che se ne parli. Non so nemmeno se è registrato come dispositivo medico..
    Poi io sono sempre ultra scettica: non so se vorrei creare tessuto cicatriziale, il cui scopo fisiologico è fare da tappabuchi quando le cellule preesistenti sono state danneggiate, a destra e manca tra l’altro non sono nemmeno molto cheratinizzate, sono sensibili, hanno tante terminazione nervose, se si sceglie l’ago sbagliato e si va troppo sotto? No, ho me lo consiglia un medico (anche più di uno) o mai nella vita, soprattutto alla mia età.

  2. Io lo faccio da quando ho preso il dermaroller (ho quello da 0,75). Con un poco di esperienza si gestisce la pressione in modo che non si causino effetti traumatici. Uso proprio il Reve de Miel dopo, e al risveglio ho le labbra belle liscie e dall’effetto “plump” leggero.

  3. Sono d’accordo, l’ho già scritto sotto ad altri post: penso che prima di usare uno strumento di questo tipo sia opportuno chiedere il parere di un medico. Non è come una crema, che se non va bene te ne accorgi dopo qualche giorno e sospendendo l’utilizzo poi torna tutto come prima. Non sappiamo con certezza quali siano le controindicazioni del Dermaroller, soprattutto sul lungo periodo, né se sia adatto a tutti i tipi di pelle. Un conto poi è fare un trattamento con questo strumento da un dermatologo, un altro è usarlo a casa senza essere esperti.

  4. Ho appena finito il terzo volume de La trilogia della pianura e ieri sera ho iniziato Le nostre anime nella notte! Lo sto già adorando…❤️

  5. Giusto perchè non fidarsi della Phan o come si chiama? Ah è vero, perchè non è medico! Il dermaroller provoca piccole cicatrici che vengono riempite da collagene che altro non è che tessuto cicatriziale, che ha nota tendenza a retrarre. Se sulla cellulite o altre zone può avere un senso, sulle labbra assolutamente no! L’effetto turgore è temporaneo e dovuto a infiammazione, come dei pizzicotti. Alla lunga i traumi portano a piccole cicatrici… risultato? Labbra effetto fondoschiena di gallina, secche e raggrinzite. Soprattutto se uno poi non usa nemmeno SPF. Lasciate stare queste porcherie e i metodi da fattucchiera e affidatevi a un chirurgo plastico esperto che conosca il suo lavoro.

  6. Ancora un po’ e ci diranno che nel medioevo davano la mazza chiodata sui denti per rimpolpare le labbra.

  7. Ma… Siamo impazziti? Già sul corpo e sul viso secondo me è pura follia, figuriamoci sulle labbra!!!!!! Cioè, io dovrei VOLONTARIAMENTE crearmi delle ferite su varie parti del corpo? Ma anche no!
    Oggi su internet ci sono troppi tuttologi e poi ci stupiamo quando la gente porta danni terribili al corpo perché ha letto su internet questo o quello. Bah.

  8. MAVALA’!!! Se ce lo facessero vedere in un film fantasy diremmo : guarda com’erano indietro e che torture!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here