PER LA SERA: VIA LIBERA AL NERO E AL LUNGO (MA CON UN PO’ DI PELLE SCOPERTA)
Il rischio, per chi non si sente molto sicura del proprio corpo, è quello di cercarsi di coprire sotto magliettoni e abiti “a sacco”, del tutto informi. Con l’illusione di star camuffando ciò che non ci piace, stiamo in realtà eliminando del tutto la silhouette – va invece non solo mantenuta, ma resa più definita!!!
Ecco che allora il nero gioca a vostro favore: “sfina”, come si dice spesso, ma soprattutto definisce i contorni, dandoci una figura chiara e lineare.
Sì al lungo, per la sera o per le giornate estive in cui si vuole essere un po’ più glamour. A patto, però, di scoprire un po’ di pelle, nei punti giusti. Quali sono? I 2/3 cm sopra l’ombelico, grazie ad un sapiente gioco di crop-top e maxi-skirt, o la gamba, con un bello spacco profondo. Il risultato è assicurato!
Maxi-collana, maxi-gonna e mini-top. Perfetto! Via Pinterest
Sa il fatto suo Candice Huffine che abbina all’abito nero e sgambato una clutch dorata, in tinta con le scarpe, che fanno da protagoniste.
I PANTALONI GIUSTI PER CHI HA FIANCHI LARGHI
E i pantaloni? Chi ha un corpo a clessidra o ad anfora di solito fa fatica a trovare un pantalone che stia bene sulle cosce e anche sui fianchi. La colpa è dei modelli, raramente pensati per donare a tutte.
Con i modelli attillati, come i jeans, la mossa giusta sarà abbinare una giacca o una camicia aperta, che riequilibri la figura.
Via Pinterest
Credits: Girl with Curves
Per un look più formale ed elegante, invece, saranno perfetti i pantaloni più strutturati e dal taglio dritto: a palazzo o culotte, in base alle caviglie e all’altezza. Sicuramente, la scarpa alta aiuta!
Credits: thecurvyfashionista
Via Pinterest
Da evitare sono invece i modelli un po’ larghi sul cavallo o con il cavallo basso perché anziché nascondere il fianco lo mettono ancor di più in evidenza!
Se siete alla ricerca dei consigli per dimagrire i fianchi e tonificare il corpo, date un’occhiata qui!
1)DIMAGRIRE SUI FIANCHI: 3 ESERCIZI FACILI DA FARE IN CASA ED ESSERE TONICHE E SNELLE!
2)SOS COSCE ABBONDANTI: COME VALORIZZARLE CON L’ABBIGLIAMENTO!
3)A OGNUNA IL SUO BIKINI: ECCOME SCEGLIERLO IN BASE AL SENO E AI FIANCHI!
Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate dei miei consigli per valorizzare i fianchi con l’abbigliamento tattico! Siete d’accordo con me? Quali sono i vostri capi must-have? Ditemi tutto qui sotto nei commenti, spero che il post vi sia stato utile, un bacione! 🙂
Aggiungo una cosa… Con i vestitini a vita alta, la gonna deve effettivamente trovarsi ‘in vita’, tipo 3-5 cm sotto al reggiseno per dire…. Altrimenti se si trova troppo in basso o la gonna appoggia sui fianchi, si può sembrare più robuste di quel che si è.
che post utile!!!
Lo farete un articolo anche per chi è portatrice sana di trippetta? 😀
Interessante il post grazie ragazze! Mi fa ridere un po’ peró che ci siano tutte queste foto di ragazze curvy. Come se avere fianchi larghi fosse sinonimo di essere abbonati. Io sono magra, però ho i fianchi larghi (cioè sono un po’ più larghi delle spalle). È questione di costituzione!
Davvero interessante e pieno di informazioni utili questo post!
È la stessa cosa che ho pensato io! Dipende molto da come sono tagliate e come sono le pieghe…se partono aperte dalla cintura l’effetto di solito è terribile
Fianchi larghi, sempre avuti così e sempre stati il mio cruccio più grande… adesso che vanno gli abiti lunghi sto da dio in estate! Freschissimi e perfetti per camuffare i fianchi. Prediligo quelli con l’elastico in vita oppure gonna lunga morbida con un top o canotta più aderente per mettere in evidenza la vita stretta (almeno quella :-D)
Finalmente un articolo per le ciompette come me con il fisico a pera, perché a volte è davvero insopportabile dover rinunciare a qualcosa per i fianchi enormi che mi caratterizzano
Grazie, siamo contente che ti sia stato utile. Ciao!
Che bello che lo pensi qualcun’altro! A me non sembra che nessuna di queste ragazze abbia i fianchi larghi, hanno qualche chilo in più forse ma mi sembrano perfettamente proporzionate, io invece sono magra ma tra spalle e fianchi ho una taglia di differenza, per non parlare del seno!
Ma un post per chi invece ha i fianchi fin troppo stretti?? Spesso non so come valorizzarli nel modo giusto per apparire più femminile!
Anche io ho la vita strettaè i fianchi larghi. La mia sfiga é che oltre i fianchi larghi, ho il sedere grosso anche quando ero più magra, quindi se metto un vestito lungo con l’elastico in vita, ciao… uffa. .
Anche io ho una 44 sopra 46 sotto..
direi sul punto vita naturale che già abbiamo, sopra la parte più sottile del torace 🙂 poi dipende molto dall’altezza e dal rapporto tronco/gambe, se hai le gambe corte, sei piccolina o hai il tronco lungo si può mettere anche più in alto perché allunga e slancia, al contrario se hai il tronco corto rischi sembrare molto più tozza
Su questo argomento Anna Venere di Moda per principianti rimane un’autorità ed è stata fra le prime a parlarne in Italia tanti anni fa, mi piace molto anche Justin Leconte sul tubo perchè non è una fashion blogger qualsiasi improvvisata dal nulla ma una stilista di moda vera e propria che cuce e disegna pensando alla forma reale del corpo delle donne. Io sono sempre stata una pera sia con 20Kg in più che in meno, è una questione di proporzioni e costituzione, per il mio tipo di fisico le gonne svasate o a ruota e gli abiti lunghi o corti anni ’50 o a impero sono la cosa più fresca e comoda che ci sia, molto meglio dei jeans e della tuta, fosse per me ci vivrei dentro! 😀 Per chi ha poco seno funziona molto bene anche lo scollo dritto a barchetta e/o le righe orizzontali nella parte superiore, non c’è per forza bisogno di mettersi sempre superscollate 😉
prova a dare un’occhiata ai blog di Anna e Sara “Moda per principianti” e “Consigli per principianti”, ci sono diversi psot su come sembrare più femminili e valorizzare i fianchi stretti per le triangolo invertito e le rettangolo, le forme che di solito hanno la parte inferiore più snella e androgina 😉
Infatti è una questione di proporzioni, non di taglia o curvy! Io ho le spalle e torace da bambina (tutte le camicie, anche le 38 mi stanno larghe di spalle) gambe ossute, magrissime (anche lí tutti i pantaloni anche gli skinny mi stanno larghi) sedere piatto come una tavola (orribile) però ho sia fianchi che seno (del secondo non mi lamento) e soprattutto i fianchi mi danno fastidio. porto una 40 di pantaloni (tutta di fianchi perchè non ho sedere per nulla) però essendo per il resto molto molto magra sembra che siano enormi, sproporzionati. Nessuna Delle ragazze in foto per quanto curvy ha la sproporzione che ho io! Non mi avvicino di più di un metro ad un tubino od ad un taglio a sirena. Mi piacciono invece abitini corti con gonne svasate e strette in vita e adoro gli scolli all’americana!
Anche io ho la stessa forma e i vestiti anni 50, con la vita stretta e la gonna ampia (ma non esagerata altrimenti diventi una mongolfiera!), sono il mio must.Purtroppo l’anno scorso erano di moda mentre quest’anno no e ne trovo a fatica.. soprattutto a prezzi decenti.
Hai ragione, Anna Venere è molto competente, inoltre disponibile perchè offre consulenze gratuite.
Eh sì, è proprio un discorso di ossatura, non di kg e peso.
Concordo. Certe gonne a ruota mi fanno sembrare una con 10 kg in più XD
Se può esserti utile io ne ho presi di bellissimi su Amazon. Ci sono tre o 4 rivenditori che ne fanno di bellissimi e con taglie fino alla xxl. Io ho una 52 e ne ho presi 2 stupendi. Ce ne sono di bellissimi anche da cerimonia o con pizzo a 40 50 EU. Te li consiglio!
Potresti medicarmi il brand? Grazie
Io ne trovo fin troppi, cinesi e mercato compresi, il vero problema è trovarli ben tagliati e foderati, non è un abito su cui si può improvvisare, spesso quelli low cost e fast fashion sono fatti malissimo, la gente da la colpa al modello ma è la fattura che non funziona. Ti posso segnalare Esprit, Motivi e Promod sia in negozio che online, ne producono diversi modelli ogni anno senza tenere conto della moda poi Zalando (Anna Field, VeroModa, Only, ecc) e Asos (ChiChiLondon per le cerimonie è favoloso)
Hai ragione, molti sono tagliati male e per questo vestono in maniera indecente. Chichilondon l’avevo già adocchiato su Zalando ma è un po’ cara quindi la tengo in considerazione solo per una cerimonia. L’anno scorso Zara fece delle gon aariota molto bellema quest’anno una sola che ho provato ad acquistare con I saldi ma ahimè, era già finita..
Anche io identica situazione.. ho una collezione di gonne e vestiti lunghi ma non disdegno nemmeno le gonne a ruota sotto il ginocchio che certamente donano di piu’ col tacco ma non mi fanno rabbrividire nemmeno con i sandali bassi. Abolisco i pantaloni piu’ che posso perche’ anche quando non stanno male, a mio parere non stanno cmq bene 😛 Pero’ dai, se non altro abbiamo opzioni 🙂