Ogni forma fisica, si sa, ha i propri punti di forza e i propri punti deboli. L’importante è sempre sapersi valorizzare per il meglio, come fare dunque se si è portatrici sane di cosce abbondanti? Valorizzandole con l’abbigliamento giusto e con una serie di accorgimenti utili ad apparire bellissime e a scegliere gli outfit giusti e perfetti per ogni occasione.
Dunque sarà meglio preferire i pantaloni stretti o quelli larghi? Gonne longuette oppure a ruota?

Ovviamente non mi riferisco soltanto a chi ha qualche chiletto in più ma semplicemente a una ben specifica tipologia di corpo come quello a clessidra oppure a pera. Insomma se siete alla ricerca di una piccola guida per orientarvi nel magico mondo della moda, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--10


PANTALONI CULOTTE: IL TREND DEL MOMENTO

Qual è uno dei trend più in voga in quest’ultimo periodo? Sicuramente quello dei pantaloni culotte, ossia un modello ampio e leggermente più corto di un pantalone normale. Si tratta di una moda ormai sdoganata che ha riguardato un po’ tutte.

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento-19.jpg

Questo particolare tipo di pantalone, oltre che dare un tocco di originalità al look diventando protagonista, è anche in grado di camuffare un po’ le cosce abbonanti specialmente se indossato con un tacco che slancia il polpaccio bilanciando le proprorzioni!



Indossateli con un tacco per slanciare la figura!

Abbinateli a un crop top oppure a una blousa da inserire all’interno. Sarete perfette sia per l’ufficio sia per una serata importante.

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--17
Insomma, non vi resta che sbizzarrirvi con tessuti e colori! Unica accortezza? Se scegliete un pantalone a fantasia, preferite sempre le righe verticali a quelle orizzontali che tendono ad allargare la figura!

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--5

GONNA: LONGUETTE O A RUOTA?

Chi ha le cosce più abbondanti rispetto alle gambe magari tende ad evitare le gonne in favore di pantaloni, eppure la gonna giusta esiste! L’importante è scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--9Credits:@girlwithcurves

Tendenzialmente è sempre meglio optare per quelle a ruota ma che non siano eccessivamente ampie e lunghe perché si potrebbe ottenere involontariamente l’effetto contrario. La lunghezza giusta dunque è quella che arriva fino a metà ginocchio, né troppo lunga né troppo corta.

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--16

Da abbinare possibilmente e maglie o bluse strette in vita che mettano in risalto anche il décolleté.

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--3

COME SCEGLIERE L’ABITO ADATTO

Ancora una volta quando si vogliono mettere ben in risalto le cosce abbondanti per valorizzarle al meglio, scegliere l’abito giusto può davvero fare la differenza! In questo caso meglio evitare vestiti che siano eccessivamente fascianti come ad esempio questo indossato da Christina Hendricks: non la valorizza nel modo giusto e fa sì che i fianchi sembrino abbondanti e sproporzionati rispetto al resto del fisico.

 ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento-14.jpg

Scegliete invece un abito che fasci il punto vita e che scenda morbido sulle anche in modo da non stringere eccessivamente sui fianchi e da accarezzare le curve.

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento--15

ClioMakeUp-cosce-abbondanti-valorizzarle-abiti-abbigliamento-8.jpgSicuramente diverso e d’effetto questo tipo di abito che fascia il punto vita restando invece molto morbido e scivolato sui fianchi!

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! A pagina due troverete tutte le altre informazioni e i miei consigli per scegliere jeans, pantaloni e capispalla adatti alla vostra forma fisica! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

19 COMMENTI

  1. Con i pantaloni culotte nemmeno io, ma una gonna ben fatta, se si ha una caviglia decente e punto vita, con i tacchi è molto bella. Io ho un po’ di coscia in abbondanza e soprattutto d’estate adoro la gonna con le espadrillas e un toppino sopra.

  2. Essendo portatrice di cosciotte sostanziose amo i pantaloni culotte da Zara ne hanno di carinissimi!

  3. In realtà i cardigan ampi vanno evitati. Se non si sta attente si finisce per sembrare delle barche. E lo dice una portatrice di culone e coscione!

  4. l’unica parte che non ho mai sopportato del mio corpo sono proprio le gambe/cosce grosse che anche dopo anni di palestra si ostinano a rimanere tali… riguardo ai vestiti ad esempio i pantaloni larghi tipo palazzo o coulotte mi danno l’idea che le ingrandiscano ancora di pù allora di solito opto per gli skinny preferibilmente a vita alta almeno me la segnano meglio visto che almeno la vita stretta ce l’ho. Mi sto trovando divinamente con i pantaloni tipo joggers come tessuto ma gessati, con il finto (perchè cucito) risvoltino alla caviglia. Non sono troppo larghi ma nemmeno stretti, la fantasia gessata a righe verticali un pochino aiuta nella figura e sono perfetti per l’ufficio, eleganti ma comodissimi. Li consiglio a tutte! Li trovate da Bershka o Stradivarius, forse qualcosa anche da Zara.

  5. stivali!!! il mio salvavita…ovviamente resta il problema dell’estate e della primavera calda (non questa)

  6. Io ho le cosciotte ma la caviglia super sottile, il pantalone a culotte mi salva sempre! Slancia la figura e fa sembrare le mie gambe più magre.

  7. pero questi look per le bassine non vanno bene…io metto pantaloni skinny e maglie lunghe…vestitini anni 50 stretti in vita e larghi ai fianchi.
    grazie clio per questi post che parlano di ragazze normali e non che aspirano a diventare bambolone!!!

  8. Ma infatti secondo me a chi ha le cosce più piene stanno bene i pantaloni skinny a vita alta!! Io li amo, e li metto praticamente sempre (ho un fisico a metà tra pera e clessidra), e trovo che i pantaloni a palazzo o a coulotte, o comunque più larghi, ingrossino! Con gli skinny almeno si valorizza seriamente questa parte del corpo! Non è un difetto

  9. Stivali!?!? Chi ha il polpaccio veramente grande non riesce a trovare stivali che entrino e si chiudino :/

  10. io sono più per il cardigan lungo ma comunque aderente con una maglia altrettanto lunga e leggings magari. I cardigan larghi mai e poi mai!

  11. Concordo sul punto vita segnato, le gonne a ruota e gli abitini svasati, secondo me su noi pere il pantalone ideale, specie se in jeans, rimane il boot cut (anche se da queste parti il fantomatico ritorno di moda di flare e zampette non si è ancora visto!!), i coulotte non mi piacciono assolutamente e non riesco a sentirmi a mio agio, mi fanno sentire contemporaneamente più larga e più bassa nonostante sia alta e con le gambe lunghe 😀 gli skinny invece li trovo proprio scomodi, non riesco a passarci l’intera giornata dentro

  12. Concordo, anche a me sembra che i pantaloni palazzo non stiano bene, mi sembra sempre aderiscano sul lato esterno delle cosce segnando ancora di più. Io personalmente preferisco i leggins e, d’estate, i pantaloni a pigiama

  13. quanto hai ragione io sono normo peso ma ho un po’ i cosciotti e i jeans stretti sotto non mi stanno bene per niente quando invece mi stanno molto bene i bootcut o quelli leggermente più svasati dal ginocchio in giù.. ovviamente ho dovuto comprare anche quelli stretti sotto perché gli altri sono molto più difficili da trovare

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here