LA MANICURE TONO SU TONO

IL CONCETTO DELLE UNGHIE DEGRADÈ SI APPLICA SULLE CINQUE DITA

Una prima versione più elegante e meno appariscente della manicure arcobaleno è quella che prevede di dipingere ogni unghia di una sfumatura diversa, seppur restando sullo stesso colore.

Per realizzarla, si può applicare lo stesso concetto delle unghie degradè, a cui si ispira: mescolare lo smalto di base a uno bianco in diverse proporzioni, così da creare le varie nuance. Oppure, naturalmente, potete usare smalti diversi: è un metodo indubbiamente meno economico, ma di solito l’effetto finale è migliore.

cliomakeup-manicure-multicolor-10-scala-grigi

cliomakeup-manicure-multicolor-12-rosa

Un altro genere, ma sempre tono su tono, è una manicure che prevede di usare tinte vicine e in pendant. A noi è piaciuta molto, soprattutto se declinata nei colori dell’autunno ormai in arrivo.



cliomakeup-manicure-multicolor-16-verde-grigio

cliomakeup-manicure-multicolor-15-blu-grigio

LE NUOVE UNGHIE MULTICOLORE: MIX AND MATCH

L’ultimissima tendenza è però un’altra… e che noi troviamo ancor più elegante!

cliomakeup-manicure-multicolor-13-azzurro

La manicure mix and match prevede di dipingere alcune unghie (di solito due o tre) di un colore in tinta unita, e le altre in toni tutti diversi e al tempo stesso coordinati. Di solito non sono previste nail art. Voi cosa ne dite, è yes or not? Vi facciamo vedere qualche esempio… che forse alcune di voi vorranno copiare!

cliomakeup-manicure-multicolor-14-verde-bosco

cliomakeup-manicure-multicolor-18-autunno

Colori caldi e autunnali, perfetti per la prossima stagione…

cliomakeup-manicure-multicolor-19-beige

cliomakeup-manicure-multicolor-20-autunno

Cos’hanno in comune tutte queste immagini? Che è sempre presente almeno un colore neutro, che spesso è quello “dominante”, ovvero quello steso su più unghie. In questo modo, si scongiura il rischio di sbagliare gli abbinamenti

Ovviamente il trucco sta nello scegliere accuratamente la tavolozza dei colori. Ottimo, poi, se si prestano a giocare con abbinamenti sia nel make-up, sia nell’abbigliamento.

cliomakeup-manicure-multicolor-17-grigio

E se invece vi sentite ancora nel pieno dell’estate, o magari le vostre vacanze devono ancora iniziare, ecco altre nail art mix and match in stile navy o comunque ispirate a questa stagione.

cliomakeup-manicure-multicolor-11-azzurre

cliomakeup-manicure-multicolor-21-navy

cliomakeup-manicure-multicolor-22-navy

Si tratta indubbiamente di una manicure che ha personalità e si fa notare rispetto al classico smalto in tinta unita, ma è portabile e assolutamente non pacchiana. Forse, la cosa che ci piace di più è che ci permette di sbizzarrirci con i colori e dare sfogo alla nostra “vena artistica”, giocando con abbigliamento e accessori. Quel che si ottiene è comunque un risultato non eccessivamente vistoso… insomma, non è necessario togliere lo smalto dopo una serata!

cliomakeup-manicure-multicolor-23-navy

Abbiamo parlato delle attuali tendenze unghie anche in questi articoli:

1) NAIL ART UNGHIE CORTE: 6 IDEE SEMPLICI ED ELEGANTI

2) GLI ATTUALI SMALTI MUST-HAVE DI CLIO E DEL TEAM

3) UNGHIE ROSA O PEONY PINK PER IL 2017!

cliomakeup-manicure-multicolor-24-smalto-autunno

Voi avete già curiosato tra le sfumature più trendy di questo autunno? A breve pubblicheremo un articolo sull’argomento, quindi… state sintonizzate ;-)!

Ragazze, a voi piace seguire trend di questo genere oppure preferite sempre e comunque la manicure in tinta unita? Tra queste idee ce n’è qualcuna che vorreste provare a copiare? Quali sono le vostre sfumature preferite del momento? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal Team Clio!

17 COMMENTI

  1. Non sono minimamente amante Delle mail art, ma questo post mi è piaciuto, così come tutti gli esempi presentati, molto belli come ispirazione. Ora devo solo superare la mia pigrizia innata nei confronti dello smalto ed il fatto che, immancabilmente, dopo 2 giorni sarà sbeccato

  2. …buon giorno CLIO e TEAM CLIO capisco che senza pubblicità si potrebbe fare poco e niente, ma quanto meno fare attenzione a come impaginarla, oggi non si possono aprire gli articoli che alcune lettere sono nascoste dal messaggio pubblicitario…è disturbo visivo oltre che neurologico…:-(

  3. Lo smalto di essie , quello color zucca per intenderci, dell’ultima foto è bellissimo…ma di quale si tratta? Curiooosa io 🙂

  4. Dai che manca ancora un mese alla fine dell’estate!!!!in ogni caso è un tipo ottimo di manicure quando vorresti metterti più di uno smalto e non sai cosa scegliere!

  5. Ti dico, io ho sempre avuto il problema dello smalto sbeccato dopo due giorni ma con gli smalti Essie è tutta un’altra storia, basta ricordarsi ogni 3/4 giorni di rimettere il top coat. Anche se, a dire la verità, a me è già successo che di scordarmene e cmq lo smalto ha cominciato a sbeccarsi dopo esattamente 7 giorni!

  6. in genere non mi piacciono le nail art, ma queste combinazioni di colori incontrano i miei gusti, bella idea =)

  7. È molto bello! Occhio però coi golden rose, io ne avevo preso uno della max factor che mi sembrava una bomba ma poi steso sulle unghie non mi è piaciuto per niente, la componente gold era troppa e mi dava l’idea di unghia ingiallita, nonostante il rosa. Sono riuscita a tenerlo 24 h poi mi faceva troppo schifo e l’ho tolto.
    Questo che hai postato però mi sembra più glitteroso, promette bene, magari prima provalo!

  8. Mi piace tutto quello che avete proposto, e la soluzione dell’anulare diverso la pratico anche io; recentemente però un’amica brasiliana mi ha raccontato che da loro l’anulare con colore diverso indica le prostitute 😀 😀 Menomale che non abito in Brasile!

  9. Prova anche gli smalti h&m, a me resistono senza top coat (a meno che non voglia l’effetto opaco, in quel caso lo metto) anche 5 giorni, lavando i piatti, facendo doccia eccetera.

  10. Bellissime tutte. Si potrebbe sapere quali sono i colori della manicure sotto la foto dei rosa Essie? Quello di medio, indice e mignolo. Grazie

  11. Bellissimo post, specie i Mix & Match sono fantastici. Qui a Roma è ancora estate, anche troppa… Mi divertirò coi toni del verde menta, edera, il terzo poi ci penso

  12. il mix and match non mi piace preferisco un bloc colour, però ragazze i colori neutri verdi, blu e marroni, per non parlare dell’arancio bruciato di essie sono veramente fantastici, si potrebbe avere qualche info in più?

  13. l’ho provato e rimane fantastico sia come colore (non è troppo dorato ne troppo rosa) sia come durata pur andando al mare e in piscina. Se ne conosci qualcuno di valido fammi sapere …:) grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here