Avete programmi per domani sera? Ferragosto è un’occasione cara a molte beauty addict!
Infatti, trascorrere la serata fuori, a ballare o magari ad una festa sulla spiaggia, ci dà il La per sfoggiare un make-up un po’ diverso e più vistoso del solito. È una situazione perfetta per osare, magari con un trend che abbiamo amato fin dal primo sguardo, ma che ci è sembrato un po’ “troppo” per la vita di tutti i giorni.
Per questo motivo, ho selezionato per voi alcune delle tendenze più belle dell’estate 2017 – escludendo, naturalmente, quelle impossibili da replicare al di fuori delle passerelle ;-). Ho incluso sia i look più strong, sia quelli meno impegnativi, ma comunque eleganti e sexy. Inoltre, ho inserito qualche mio tutorial di trucchi adatti alla serata di Ferragosto. Se quindi siete a caccia di idee per il beauty-look di domani sera… andate avanti a leggere!
#1 MAKEUP CON COLORI CALDI ESTIVI
LASCIATEVI ISPIRARE DAI COLORI DELL’ESTATE, CHE TUTTE ABBIAMO GIÀ NEL BEAUTY CASE!
Se siete sempre aggiornate sulle settimane della moda, non avrete potuto fare a meno di notare che quest’estate c’è stata una forte presenza di colori caldi, come bronzi a base gialla e color caramello.
Gli ombretti che amo tanto, come bronzo, rame o oro, classici che quasi tutte abbiamo già nel beauty case, quest’anno sono una sicurezza. Se ci pensate, sono proprio i colori dell’estate, sono nuance universali e danno una bellissima luce al viso.
Ecco un tutorial da cui potete prendere spunto per un trucco Ferragosto con colori caldi.
#2 LABBRA SHIMMER O METALLIZZATE
Quest’anno, sulle labbra, ne abbiamo viste letteralmente di tutti i colori. Rossetti nelle tinte più pazze ma anche applicazioni di fiori, paillettes, perline. Ma al di là di questi estremismi adatti più ai servizi fotografici o alle foto social, le labbra metallizzate o glitterate possono essere proprio l’idea che fa al caso vostro per la serata di Ferragosto – possibilmente, se la serata non include una cena eheheh!
Tra l’altro, i rossetti metallizzati non sono tutti carissimi: quelli di Essence sono ottimi, una validissima opzione se pensate che li indosserete poco. Un effetto metallizzato, inoltre, si ottiene facilmente mescolando un pigmento al rossetto, o semplicemente picchiettandovi sopra un po’ di ombretto in una tinta vicina, ma con finish shimmer.
Qui trovate il mio tutorial sulle labbra glitterate:
#3 STUPIRE CON COLORI INASPETTATI
Giallo: Pat McGrath per il fashion show di Victor Alfaro
Poniamo che, prese dall’entusiasmo, abbiate comprato un ombretto di un colore acceso, e di ottima qualità: iper pigmentato, burroso, facile da stendere, perfettamente comprente. E che poi non lo abbiate mai indossato proprio perché vi sembrava di avere una chiazza colorata sull’occhio: beh, questa potrebbe essere l’occasione per renderlo protagonista del vostro look. In fondo, se non si usano colori allegri a Ferragosto, quando ;-)?
L’importante è contestualizzarlo bene e dare definizione grazie a abbondante mascara, eye-liner o matita nera, ed eventualmente un leggero eye contouring.
Ciao Clio!!!! Grazie mille per questi spunti, tutti carinissimi! Credo che optero’ per la tua prima proposta, quella con i colori caldi, che non si allontanano dalla mia comfort-zone! 😉 un bacione a te e alla piccolina!!!
Anche secondo me è un trucco fantastico, il migliore dell’anno tra quelli visti nei vari red carpet fino ad adesso
Grazie mille Lizzie, un bacio a te!
Scusate ma secondo voi perché è festa? Solo perché si chiama ferragosto ?
Meraviglioso anche per me
Scrivi solo commenti lapidari. Nessuno è costretto a festeggiare. Si fa per prepararsi un pochino meglio e anche quella è una scelta. Mai giudicato chi esce struccata, dato che anni fa lo facevo sempre anch’io
Cliooooo mi mancano i tuoi tutorial di qualche anno, quelli diversi, ma mai volgari che mi ispiravano un sacco!!!!