TIPS & TRICKS
Come primo step abbiamo deciso di partire dalla zona delle occhiaie, applicando quindi il correttore! Qui sotto potete vedere le foto del “prima” ossia dell’occhio in versione naturale, senza prodotto.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data la texture molto morbida abbiamo steso il correttore con le dita, sfumandolo delicatamente. In questo caso lo vedete all’opera su delle occhiaie non troppo pronunciare ma abbastanza blu verso l’angolo interno dell’occhio.
Insta Conceal & Contour Palette Rimmel, correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Insta Conceal & Contour Palette Rimmel, correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende con molta facilità e riesce a coprire bene la zona delle occhiaie. Trattandosi di un correttore cremoso ve lo sconsigliamo per i brufoli “freschi”, i quali hanno bisogno di una texture molto più secca per poter resistere sul viso tutto il giorno.
Viso con fondotinta e correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta e correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Passiamo ora all’applicazione degli altri due prodotti presenti all’interno della palette. Qui sopra potete vedere il viso con solo fondotinta e correttore mentre, qui sotto, vi mostriamo dove abbiamo applicato i vari colori per illuminare e scolpire il viso, seguendo le indicazioni sul retro della palette.
Insta Conceal & Contour Palette Rimmel, highlighter and contour non sfumati, fotografia realizzata con luce naturale.
Già da quest’immagine potete vedere bene che l’illuminante, sfortunatamente, è dello stesso colore del viso, risultando quindi “inutile” per dare luminosità.
Insta Conceal & Contour Palette Rimmel, highlighter and contour, fotografia realizzata con luce naturale.
Insta Conceal & Contour Palette Rimmel, highlighter and contour, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con lo sculpting invece ci siamo dovute ricredere: il colore, una volta sfumato, fa il suo dovere esaltando il viso senza renderlo arancione.
La durata complessiva è piuttosto buona anche se consigliamo di fissare il correttore con un po’ di cipria dato che, con il caldo, tende a muoversi un pochino! Per quanto riguarda la selezione colori, dobbiamo ammettere che non troviamo sia una palette indicata a tutti gli incarnati, ma la consigliamo esclusivamente a quelli molto chiari.
TIPS AND TRICKS
Siete ancora alle prime armi con lo sculpting del viso? Nel vostro caso potrebbero essere più congeniali i prodotti in polvere. La polvere, in generale, è facilmente sfumabile e l’effetto che si ottiene è più leggero. Si riescono a creare ombre più tonde e meno definite di quanto non si riesca a fare con i correttori scuri in crema.
Anche con i prodotti in crema comunque potete ottenere un effetto soft, vi basterà utilizzarli come se fossero delle polveri, sfumandoli molto e subito. Prelevate il prodotto tamponando leggermente con le dita la cialdina, così da metterne poco evitando macchie ed eccessi. Volete un effetto ancora più naturale? Riprendete un po’ di fondotinta e picchiettatelo sopra lo “stacco”, così da rendere graduale la sfumatura!
Silvia sei bellissima!