PER CHI VUOLE UNA VIA DI MEZZO TRA TINTA E MAKE-UP…C’È L’HENNÉ!
Chi l’ha detto che l’henné va bene solo per i capelli? Ebbene sì, anche per le sopracciglia l’hennè può offrire grandi soddisfazioni, rappresentando, a conti fatti, un vero e proprio compromesso tra le tinture apposite e il make-up!
A differenza della tintura, infatti, l’henné non solo va a coprire i peli delle sopracciglia, ma anche un po’ di pelle, risultando, in questo modo, un trattamento valido per modificarne leggermente la forma e riempire eventuali buchetti.
Via YouTube @makeuptips
La sua durata è di 1-2 settimane, in base alla tipologia di pelle che si ha e alla propria skincare e make-up routine. L’henné alle sopracciglia può essere fatto in un centro specializzato, ma anche con il fai da te, dato che su internet e nei negozi (soprattutto quelli etnici) si possono trovare dei kit specifici!
Credits: chikk.net
Di norma il tempo di posa è di 10 minuti e, una volta concluso, sarà sufficiente risciacquare l’henné con un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida. Considerata l’elevata capacità colorante dell’henné, tuttavia, proteggete la pelle del viso attorno alle sopracciglia applicando un abbondante prodotto idratante proprio come nel caso della tinta!
Credits: glamour.com
HENNÉ PER SOPRACCIGLIA: I PRO E I CONTRO
Tra i vantaggi dell’henné per sopracciglia, oltre alla durata, c’è il suo effetto, delicato e simile a quello che si ottiene con la matita sfumata. Colorando la pelle, poi, è il top per avere un po’ di definizione e un effetto correttivo, molto utile, ad esempio, per ridefinire l’arcata sopraccigliare, o allungarne la forma.
Credits: beautytips.com
L’henné ispessisce le sopracciglia rade
È una tecnica anche molto adatta a chi ha le sopracciglia rade e sottili, perché, come per i capelli, le irrobustisce e rende più corpose!
Tra gli svantaggi c’è però il fatto che, sbiadendo, la colorazione qualche volta può virare al rossiccio, ragion per cui, se avete le sopracciglia rade e la pelle colorata con l’henné, è consigliabile armonizzarle con un po’ di mascara colorato. Se invece il vostro castano è ramato naturalmente, potrebbe non essere così tanto un inconveniente!
TINTE NATURALI PER SOPRACCIGLIA FAI DA TE? PERCHÉ NO!
Concludo menzionandovi un’alternativa simpatica a tutti i metodi di cui ho parlato fino ad adesso, al 100% naturale! Sono state diverse, infatti, le beauty guru che hanno creato una variante DIY alla tinta per sopracciglia, e la ricetta più quotata è a base di miele, olio di cocco, fondi di caffè e cacao in polvere!
Credits: cosmopolitan.it
Cacao, olio di cocco, miele e caffè per una tinta DIY
Una volta creata questa miscela, sarà sufficiente pettinare con cura le sopracciglia e applicarla con un pennellino, lasciarla in posa per 20 minuti e poi toglierla lavandosi normalmente il viso. Magari non sarà coprente come l’henné o la tinta, però qualche risultato, effettivamente, c’è!
Credits: cosmopolitan.it
Bellezze, volete saperne di più su come valorizzare al meglio le vostre sopracciglia? Allora non perdetevi:
1) FORME DI SOPRACCIGLIA, COME GESTIRLE? AD OGNI FORMA, IL SUO PRODOTTO!
2) GLI 8 ERRORI TRUCCO SOPRACCIGLIA PIÙ DIFFUSI E COME EVITARLI!
3) I MIEI PRODOTTI SOPRACCIGLIA PREFERITI TOP DEL MOMENTO!
4) COME FAR RICRESCERE SOPRACCIGLIA FOLTE? I 4 STEP PER DIRE ADDIO ALLE SOPRACCIGLIA ANNI 2000!
Dite la verità…leggendo il titolo avete pensato a un paio di sopracciglia come queste? Credits: dailymail.co.uk
Ragazze, qualcuna di voi si è già trovata a combattere contro le sopracciglia con peli bianchi? E se sì, come le coprite? Anche se non avete questa caratteristica, provereste mai a riprodurre una tinta fai da te per dare una marcia in più alle sopracciglia? Fatemelo sapere nei commenti! Un besooo!