OMBRELLO, STILE E PERSONALITÀ: DIFFICILI DA SEPARARE!

Un ombrello è il top per definire il carattere del proprio look, tanto quanto possono farlo accessori come le già citate borse o, ad esempio, trench e cappottini. Per questo motivo, tenere conto della vostra personalità e del tipo di aspetto che vi piace avere, è molto importante nella sua scelta!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-2

Ombrello dai colori accesi e sorrisone: look top per la nostra Clio!

Se avete uno stile classico e desiderate un modello versatile e capace di adattarsi ad ogni tipo di outfit, si può andare sul sicuro con colori evergreen, come il nero o il grigio. Si può però anche optare per un ombrello dello stesso colore di un accessorio che usate di frequente, come una borsa, una sciarpa o un paio di scarpe!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-4Anne Hathaway ha scelto il total black!

La scelta, inoltre, potrebbe anche ricadere su un modello di una tonalità che “ci dona” e che illumina il nostro viso facendo risaltare, ad esempio, il colore dei capelli, del make-up o dei nostri occhi in base all’armocromia (di cui abbiamo parlato con un’esperta in questo articolo!).



cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-8Via Pinterest

Per portare allegria nella pioggia, via libera ai colori sgargianti!

Se invece vi piace farvi notare e amate i toni vivaci, optare per ombrelli dalle nuance calde come il rosso, il giallo o l’arancione è una scelta azzeccata, non solo per portare un po’ di allegria nelle giornate di pioggia, ma anche per far risaltare il vostro look! Inoltre, sarà più semplice riconoscerlo!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello

Chi si ricorda del mitico ombrello giallo di How I Met Your Mother?

Insomma, così come con i vestiti, fate delle prove allo specchio prima dell’acquisto del vostro ombrello: guardatevi, giratevi, camminate un po’ e valutate cosa vi piace!

LA QUALITÀ, IMPORTANTE TANTO QUANTO L’ESTETICA

Abbiamo parlato di estetica, ma si deve menzionare anche e soprattutto la qualità, per quanto riguarda la scelta di un ombrello che vogliamo che duri nel tempo. Che sia infatti un modello con l’apertura manuale o automatica, piccolo o grande, il primo criterio di valutazione riguardo la qualità degli ombrelli sono le stecche.

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-9

Credits: italiadeisogni.com

Normalmente sono fatte in alluminio, il che le rende molto leggere, ma anche molto poco resistenti alle intemperie più forti, come le raffiche di vento o la grandine. Per questo motivo, se non volete che il vostro ombrello si accartocci come una foglia durante il suo primo temporale, la cosa più saggia da fare è optare per un modello che abbia le stecche fatte in materiali come l’acciaio inox, la fibra di vetro o il carbonio, robusti e resistenti.

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-1Ammettiamolo: a tutte noi è capitato un episodio simile!

ATTENZIONE AL RIVESTIMENTO!

Il twill di nylon e il cotone resinato sono molto resistenti

Anche il rivestimento è fondamentale: di norma la maggior parte degli ombrelli è rivestita in nylon, ma, se si desidera una resistenza notevole alle intemperie, l’opzione più adatta sono materiali quali il cotone resinato o il twill di nylon. Inoltre, quando comprate un ombrello, verificate che da aperto abbia al tatto falde tese e lisce, prive di grinze!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-2Prova grinza!

IL MANICO: DI LEGNO PER LA FLESSIBILITÀ E DI GOMMA PER LA COMODITÀ

Ultimo ma non meno importante criterio di scelta è il manico: se volete fare un investimento e prendere un ombrello di qualità, l’opzione migliore è il legno, che non solo conferisce all’ombrello un aspetto elegante, ma lo rende anche più flessibile!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-7

Credits: vintagefestival.org

La plastica è tra le scelte più economiche, ma si può scheggiare o incrinare facilmente mentre, se volete sacrificare un po’ di bellezza in nome della praticità…via libera alla gomma! Gli ombrelli con questo tipo di manico sono antiscivolo e, soprattutto, hanno il pregio di tenere le mani al caldo!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-1

Manico in gomma per l’ombrello di Emma Watson

Ragazze, volete qualche suggerimento sugli outfit e le soluzioni da adottare in caso di pioggia? Allora non perdetevi:

1) COME VESTIRSI QUANDO PIOVE? ECCO GLI OUTFIT A PROVA DI MALTEMPO!

2) CAPELLI VS PIOGGIA E VENTO: 6 SOLUZIONI PER GESTIRLI COL BRUTTO TEMPO!

3) CAPELLI CRESPI PER VIA DELLA PIOGGIA? ECCO COME DIRE LORO ADDIO!

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-3

Ragazze, voi avete decine di ombrellini sparsi per casa di cui vi dimenticate l’esistenza, oppure avete investito in un bell’ombrello elegante da sfoggiare per molti anni? E Avete mai scelto l’ombrello come si sceglie una borsetta facendo attenzione al colore e all’aspetto? Raccontateci tutto nei commenti e, se vi va, diteci come è fatto il vostro ombrello preferito! Un bacione piovoso dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Io ho un ombrellino di H2O (si trovano al Coin) da tre anni. Sta iniziando ora a dare un po’ di ruggine e qualche buchino. Credo che quando mi abbandonerà prenderò un suo fratello.

  2. Ho avuto e ho miriadi di ombrelli..ognuno ha una SUA FUNZIONE:
    1. Quello che mi ha regalato una vita fa mia madre bianco con le rose tutte attorno che ovviamente amo alla follia!
    2.Quello che metto nel supporto bici in modo da non dover usare le mani mentre guido;
    3.Quello da bici che tengo dentro le sacche esterne nel caso mi cogliesse la pioggia;
    4.Quello che non ti fa bagnare quando sali in auto e di conseguenza non ti bagna l’interno dell’auto;
    5.Quello piatto mono posto piccolissimo da borsetta o tasca cappotto/piumino.
    6.Quello graziosissimo che mi ha regalato la mamma del mio ragazzo.
    In passato ne ho avuti anche di trasparenti che mi piacevano tantissimo!

    https://uploads.disquscdn.com/images/36437b4a7e6d8529cf59683878429e708d2f4ec7a10789e52241afb56b1540de.jpg

  3. Io per adesso mi accontento degli ombrellini da borsa (Perletti & simili), che ho trattato bene e mi sono durati anni. Gli ultimi tre sono stati rosso a fantasia hippie, viola orchidea e l’ultimo acquistato è tutto nero. Però ho intenzione di comprarmi anche un ombrello grande e di buona fattura, oltre che esteticamente bello e consono al mio stile (il pallino dell’ombrello con ragnatela non mi è ancora passato).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here