L’ABITO DA SPOSA DI LADY DIANA
Diana stessa ha collaborato con lo stilista David Emanuel alla creazione del suo abito da sposa e ha disegnato lei stessa alcuni bozzetti! L’abito era fatto di seta d’avorio, taffetà e pizzo antico, aveva uno strascico lungo 7,62 metri!!!!
Ecco Diana e il Principe Carlo d’Inghilterra il giorno delle loro nozze! Lo strascico è incredibile non è vero?
LO STILE ATTUALE E COPIATISSIMO DI LADY D
Lo stile di Diana è ricordato fino ad oggi come iconico, perfetto ed elegantissimo. Non a caso, a parte l’abito da sposa mooolto anni ’80, gli altri sarebbero tranquillamente riproponibili oggi. Infatti spesso Kate Middleton si ispira a lei per le sue mise ufficiali!!
Un esempio? Indossato nel 1985, l’abito di cristalli monospalla con la schiena nuda, sancisce il cambio look della principessa Diana, che inizia così ad osare di più, mantenendo però immutata sua eleganza e bellezza.
Che ne dite ragazze di quest’alto abito monospalla in cristalli?
Abbiamo visto, anche recentemente, più di un outfit da tappeto rosso, sfacciatamente ispirato a quello stile. Non vi viene in mente nessuno…?
Inconfondibile, no?
IL VESTITO ROSA CHE HA FATTO SOGNARE ANCHE LA MATTEL
Un altro abito iconico è il famoso “vestito rosa” di Victor Edelsterin indossato a Brisbane in Australia, sapete che Mattel ha realizzato una Barbie di Lady D con indosso esattamente questo abito? Fantastico!
LA PRINCIPESSA SEXY: L’ABITO DELLO SCANDALO
Un altro outfit importantissimo nella storia della principessa è stato l’abito che ha indossato nel 1994 quando venne reso pubblico il tradimento da parte del Principe Carlo, i media lo definiro l’abito dello scandalo!!!
Voi che dite ragazze?
gliel’avrà fatta “pagare” Lady D al principe Carlo con questo super sensuale outfit?
GLI ABITI DI CATHERINE WALKER CREATI PER LADY D
Lady Diana ha indossato tantissimi abiti elegantissimi e sensuali firmati da moltissimi stilisti che si sono ispirati alla sua bellezza per realizzare vestiti favolosi. Ma c’è chi ha praticamente dedicato la propria carriera alla principessa: Catherine Walker, le cui creazioni sono diventate un tratto distintivo degli outfit regali di Lady D.
Gli abiti di Cathrine Walker indossati da Diana sono tantissimi, ma gli appassionati si ricordano soprattutto quello indossato del 1989: nato per essere un omaggio agli abiti tradizionali elisabettiani, fu rinominato dalla stampa The Elvis Dress in quanto il collo strutturato sembrava ricordare più che altro quello delle giacche del Re del Rock’n’Roll…!! Voi che ne dite?
In un abito di Cathrine Walker in perfetto stile navy!
Sempre in un abito di Cathrine Walker, l’accostamento di colori è ancora attualissimo!
Questi erano alcuni degli abiti più belli di Lady D e abbiamo voluto raccontarvi un po’ di questa incredibile donna che ha fatto davvero tantissimo nella sua, purtroppo breve, vita.
Tra l’altro, anche se Diana è stata sulla bocca di tutti per vent’anni tra elogi, ingiurie e critiche, c’è solo una cosa sulla quale non si può discutere: il fatto che sia diventata la musa di molti stilisti rimanendo nel tempo icona indiscussa di stile.
In più, sebbene abbia indossato gli abiti più strepitosi e glamour, creati appositamente per rendere gloria alla sua iconica bellezza, a noi piace ricordarla in tutta la sua semplicità, in un ritratto sognante, spogliata di ogni accessorio e resa eterna dal suo sguardo profondo e un po’ triste.
Ragazze se vi è piaciuta la storia di Lady D e amate le principesse, le donne coraggiose e la cosa allora non perdetevi:
1) I 9 ABITI PIÚ COSTOSI DELLA STORIA
2) NON SOLO L’ABITO DELLO SCANDALO DI LADY D: I 19 ABITI PIÚ SHOCK DELLA STORIA
3) LE CELEBRITY CHE SI SONO REINVENTATE STILISTE!
In un abito di… Versace!!!
Ragazze, conoscevate già la storia di Lady D? vi sono piaciuti i suoi vestiti più glamour? Cosa ne pensate delle grandi donne che hanno influenzato la storia del XX secolo? Trovate anche voi che avesse uno stile incredibilmente bello e sofisticato? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti: un super bacione dal Team!!! Ciaoo
Il migliore è il famoso “revenge dress”!
L’avrò già detto altre volte qua, ma io ADORO Diana… Quando è morta ero piccola ma ci sono rimasta malissimo, tanto da mettermi a piangere (avevo anche appeso un suo ritratto in cameretta… :D).
Quest’anno in onore del ventennale della morte hanno fatto una marea di documentari su tutte le reti, li ho guardati tutti (alcuni anche due volte) e ho pianto tantissimo… Il mio fidanzato mi sfotte ancora…
L’abito a pois indossato da Diana nel 1986 non è certo quello del debutto in società della principessa. Nel 1986 Diana aveva 25 anni, era sposata da 5 e aveva già avuto William e Harry. L’abito del suo debutto ufficiale come fidanzata di Carlo è quello nero senza spalline a destra della prima foto, pure degli Emanuel, gli stilisti del suo vestito da sposa. Diana lo indossò a un ricevimento in cui conobbe Grace di Monaco.
Inoltre la sua stilista preferita si chiamava Catherine, non Cathrine Walker.
Anche io e mia mamma grandi ammiratrici di Diana.. mi ricorderò sempre quando è mancata, era domenica mattina e mia mamma appunto è venuta in camera a svegliarmi e a dirmi sottovoce “è morta la principessa Diana” …niente lacrime, ma stavamo stranite come fosse una ns conoscente…. anche noi i giorni seguenti ci siamo guardate l’impossibile in tv, compresi i funerali il sabato dopo, ovviamente…. quindi… capisco quello che dici! 🙂
Una cosa mi è saltata all’occhio: provate a guardare di nuovo come sorride nella foto dell'”Abito dello scandalo”.
Essere obbligate a sorridere in quel modo, con il mondo che ti crolla addosso e sapendo che tutto il regno sta parlando di te, deve essere stato orribile.
Ho adorato Diana, anticonformista e coraggiosa, era elegante anche in salopette di jeans, in perfetto stile anni ’80-’90! https://uploads.disquscdn.com/images/0364c53157994c08dc935031ff0b8016a88ffd91710dfdb93868c6dd9ff8a222.jpg
A Lady D le etichette stavano strette e nella sua vita ha fatto quanto poteva nel cercare di non rientrarci. Innovativa in ogni campo, compresi l’abbigliamento e maternità. L’abito monospalla fece scalpore e “ruppe gli argini”. Lady D ha cambiato per sempre la monarchia e non solo quella anglosassone.
Lo ripeterò all’infinito: l’abbiamo persa troppo presto.
Che bella… L’eleganza fa proprio parte di lei, non solo dei vestiti che indossa. Cioè l’abito dello scandalo non le conferisce neanche un’ombra di volgarità.
pensavo di essere io la strana ad essermi sentita come voi quel giorno…veramente come fosse morta una conoscente, come dice Fefe82. Mia madre me lo dice sempre che quando vidi la notizia al tg sbiancai. Avevo 13 anni ma la sua morte mi colpì molto.
Era davvero bellissima e di classe!!
A mio parere gli abiti anni 80/90 non sono molto belli ma lei…Me li fa piacere!
L’abito in velluto blu…un sogno! E mi piace tantissimo anche quello nero, che l’unico scandalo che si può attribuirgli è di essere “scandalosamente bello”! E su di lei ancora di più!
Un’unica parola: STUPENDA!
Io non me la posso ricordare perché quando è morta avevo 1 anno! Però ne hanno parlato e ne parlano sempre tanto… lei sì che era una vera icona di stile e anche un esempio da seguire perché doveva essere una gran bella persona dentro. Poco tempo fa avevano fatto un documentario su di lei dove hanno parlato anche William e Harry, anche loro sono molto umili e intelligenti.
Avevo solo 7 anni ma ricordo perfettamente quel giorno e quell’annuncio al Tg. Ero disperata. Adoravo Diana.
E anche io mi sono guardata tutti i documentari che hanno messo in onda per riuscire a rivederla e finalmente a sentire la sua voce.
Grazie per le precisazioni, abbiamo corretto.
Anche io mi ricordo quel giorno come fosse ieri: avevo 17 anni, ero ro nella casa di campagna con tutta la famiglia, facevo colazione come tutti i giorni e guardavo il telegiornale, quando hanno dato la notizia. Mi si è gelato il sangue. Non vi potevo credere e non capivo come mai dispiacesse così tanto…
Era una bella donna , ho seguito il suo documentario e ho capito quanto dietro a quel sorriso si sia nascosto un senso di tristezza, sconforto ed emarginazione da parte di un mondo che non le apparteneva
Ti capisco! Abbiamo la stessa età 😉