Si chiama Rafinha Silva, ed è un giovane artista brasiliano che da qualche tempo è diventato super chiacchierato sul web. Recentemente, le sue creazioni sono diventate totalmente virali, e la sua pagina Instagram è presa d’assalto!

Silva realizza delle spettacolari e iper realistiche Barbie a cui regala un trucco attuale e dei capelli da fare invidia; seguono tutti i trend del momento e ci fanno venire voglia di tornare bambine!

Dietro queste creazioni c’è moltissimo studio e ricerca, in particolare dei materiali che utilizza per rendere i loro capelli estremamente realistici. Inoltre progetta delle perfette riproduzioni di celebrità: come Britney Spears e Cher. Ovviamente, non possono mancare anche le principesse Disney. Vediamole insieme e scopriamo come vengono realizzate e quali sono i suoi segreti! Siete curiose? Iniziamo

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-1

BARBIE, LA STORIA DI UN MITO

Alta 30cm, Barbie nasce nel 1959 a Los Angeles, da un’idea di Ruth Handle. Decise di creare un bambola ispirata alla “donna moderna” per far giocare sua figlia, da cui tra l’altro poi la bambola prese il nome.

nata nel 1959, barbie è ancora oggi la bambola più venduta al mondo

Il suo corpo era sinuoso e il make up che indossava ricalcavano perfettamente lo stile dei primi anni ’60. La sua prima visione era in costume da bagno, a righe bianche e nere. Subito dopo il suo grande successo, venne riproposta con abiti ispirati alle grandi star.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-2-1959

È senza ombra di dubbio la bambola più famosa al mondo, e dal 1959 a oggi la sua immagine è cambiata, seguendo le mode e i momenti più salienti dalle nostra storia moderna. Barbie rappresenta con i suoi abiti, i moderni make up e i lavori che interpreta, i nostri “tempi moderni”, permettendo ancora oggi alle bambine di immedesimarsi con la sua figura.



cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-3-storia

Barbie viene citata nei testi di storia della moda come icona di stile. Nel 1976 in America, fu messa, insieme ad altri oggetti, nella “Capsula del Tempo”. Questa verrà riaperta nel 2076 e permetterà alle generazioni future di scoprire quali sono stati gli oggetti che hanno influenzato il nostro tempo.

LE NUOVE BARBIE PER L’INCLUSIONE DI GENERE

Recentemente il brand Mattel ha deciso di seguire l’ondata di femminismo contemporanea e di realizzare delle Barbie con differenti forme di corpo. Queste, con le loro diversità, permettono di far sentire incluse tutte le ragazze del mondo con questo giocattolo storico.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-3-mattel

Le nuove Barbie della Mattel 

Sono alte, petite, curvy e skinny. I loro corpi sono cambiati e non seguono più la classica forma “90-60-90” della Barbie originaria. Il brand ha deciso finalmente di includere nel grande mondo delle Barbie tutte le donne e tipi di femminilità.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-1-Hijab

La prima Barbie con l’hijab segna un cambiamento nella storia

Inoltre, abbiamo recentemente parlato della prima Barbie nella storia ad indossare l’hijab, in omaggio all’atleta Ibtihaj Muhammad, segnando una vera svolta nella storia della brand.

#WELOVETHEROYALDOLLS, LA STORIA DI RAFINHA SILVA

Questo giovane artista brasiliano, prende ispirazioni dalle mode del momento, dalle colorazioni più trendy e dai make up delle star e le applica alle sue Barbie iper realistiche che crea con amore e pazienza.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-7-outfit

Tutte le foto sono prese dal profilo ufficiale @welovetheroyaldolls

I clienti, sempre più numerosi, si mettono in contatto direttamente con lui per poter avere delle bambole sempre più simili alla loro immagine: delle riproduzioni fedeli di loro stessi, a seconda dei look, colore della pelle e hair style.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-6-capelli-ricci

IPER REALISMO E MAKE UP DA SOGNO

Le bambole che crea Silva, sono dunque dei veri capolavori. Il modo che ha di trattare i capelli e trucco, rende le bambole naturali.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-5-outfit

Silva cerca di accontentare tutti i suoi clienti, creando delle copie su misura, con varie forme del corpo e colori di pelle. Per essere fedele alle richieste che gli vengono fatte, seleziona pezzi di diverse edizioni, usando la testa di uno e il corpo di un altro, per creare delle bambole esclusive.

Ordina le parti che più si avvicinano alle specifiche dei clienti e rimuove i vecchi capelli esistenti. Infine bambola ottiene un altro volto con nuovo trucco, capelli lussuosi e persino un abito personalizzato.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-8-shatush

Sono perfette in ogni dettaglio! L’artista ricrea anche il make up, cancellando con l’acetone il precedente e realizzando sulle sue nuove bambole i trucchi più fashion che possiamo vedere sulle celebrity.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-11-corona-fiori

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina vi mostreremo le sue creazioni ispirate alle cantanti pop e alle principesse Disney. Inoltre vi sveleremo come restaurare le vostre bambole. Continuate a leggere!

4 COMMENTI

  1. Grazie degli auguri ragazze. Speriamo che abbiate trascorso uno splendido Natale! Un abbraccio da tutte noi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here