CANTANTI E PRINCIPESSE DISNEY

Il lavoro di Silva è iniziato nel 2013 quando per la prima volta ha realizzato una bambola ispirata alla cantante Amy Winehouse.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-2-amy-winehouse

La bambola di Amy Winehouse

Non mancano tra le sue opere, gli omaggi alle cantanti pop e alle principesse dei film Disney, icone moderne per le ragazze di oggi.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-12-britney

La perfetta riproduzione di Britney Spears



cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-16-cher

Non trovate che sia favolosa bambola di Cher?

Da Britney Spears a Cher, passando per Ariel e Cenerentola queste bambole sono davvero perfette. Ad oggi, Silva ha customizzato più di 500 bambole che sono tutte pezzi unici e da collezione.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-9-grannyhair

Shatush, colorazioni punk, granny hair e lunghissimi capelli biondi: le bambole di Silva seguono tutti i trend del momento.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-14-capelli-colorati

I loro capelli vengono realizzati con extension di qualità altissima e sono proprio loro a far la differenza quando i nostri occhi si posano su di loro. L’artista crea delle “mini parrucche” con questi capelli finiti, che tratta come se fosse un vero parrucchiere, decolorandoli o tingendoli.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-4-extention

COME “SALVARE” LE VOSTRE VECCHIE BARBIE DONANDOGLI UN NUOVO LOOK

Se vedere le splendide creazioni di Silva vi ha fatto provare tanta nostalgia per la vostra infanzia, e vi state domandano come “salvare” le vostre vecchie Barbie non disperate! Abbiamo scovato per voi dei trucchetti che con molta pazienza e un po’ di manualità vi permetteranno di far riacquistare loro un look all’ultimo grido!

CAMBIARE I CAPELLI ALLA BARBIE

In primo luogo, dovete trovare dei capelli di ricambio. Potete utilizzare le extension sintetiche che si trovano nei negozi per parrucchieri. Scegliete così il vostro colore di capelli preferito e successivamente quale piega realizzare sulla vostra vecchia Barbie.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-15-extention

È importante dire che bisogna lavorare solo sulla testa della bambola staccandola dal resto del corpo, ed eliminare tutti i vecchi capelli. Questi lasceranno dei piccoli fori sulla testa della bambola.

extenSion e un po’ di manualità vi permetteranno di dare un nuovo look alla vostra barbie

Una delle tecniche che potete usare per cambiare i capelli alla vostra Barbie è quella di far passare le nuove ciocche di capelli all’interno dei fori: fate un nodino alla fine della ciocca ed eliminate i capelli in eccesso. In questo modo creerete una nuova acconciatura alla vostra vecchia Barbie.

RIFARE IL MAKE UP ALLA VOSTRA BAMBOLA

Per cambiare il make up alla vostra bambola dovete accertarvi di essere in grado di dipingere sul suo viso. È un processo più difficile rispetto ai capelli perché con l’uso dell’acetone dovrete cancellare tutto il viso della bambola.

cliomakeup-artista-brasiliana-barbie-19-trucco

Usare una lente di ingrandimento vi aiuterà moltissimo per essere precise

Dopo questo delicato passaggio con inchiostri acrilici e pennelli molto sottili potete procedere a ridipingere il volto della Barbie, scegliendo di realizzare il vostro make up preferito o seguire i trand del momento!

Ragazze, se siete pazze delle Barbie e ne volete sapere di più allora non perdetevi:

1) BARBIE THE ICON: QUANTO È CAMBIATA LEI E QUANTO SIAMO CAMBIATE NOI 

2) 8 FATTI CURIOSI CHE FORSE NON SAI SU BARBIE

3) BARBIE: TRA CONTROVERSIE E SCANDALI

giphy

Ragazze, sentite anche voi la mancanza delle vostre Barbie di quando eravate piccole? Vi piacciono le creazioni iper realistiche di Rafinha Silva? E voi, se doveste farvi fare una Barbie come la vorreste? Qual è l’ultima Barbie che avete comprato? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team

4 COMMENTI

  1. Grazie degli auguri ragazze. Speriamo che abbiate trascorso uno splendido Natale! Un abbraccio da tutte noi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here