FACE MIST DIY ALLA LAVANDA E ALL’ALOE VERA RILASSANTE

Sia la lavanda che l’aloe vera hanno benefici molto noti in fatto di bellezza e di benessere! La prima ha un profumo inconfondibile e rilassante e, molto spesso, sotto forma di olio essenziale viene usata anche come prodotto per la cura della pelle e dei capelli.

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-8

La seconda, invece, è caratterizzata da una serie di numerosissime proprietà, di cui vi abbiamo parlato più nello specifico anche in questo post, ed è un toccasana per lenire la pelle del viso!

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-6

Prendete dunque la vostra bottiglietta, e riempitela per tre quarti d’acqua. Aggiungete poi 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda e altrettante di olio essenziale di aloe vera, agitate bene e chiudete la vostra boccettina.



cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-7

Mystic Moments, Olio essenziale di lavanda. Prezzo: 11, 95€ su Amazon.it

La face mist alla lavanda e aloe concilia anche il sonno!

Prima di nebulizzare la vostra face mist sul viso, ricordatevi sempre di agitarla molto bene! Per il suo potere rilassante, inoltre, questa face mist è ottima anche da spruzzare sul cuscino prima di andare a dormire, per agevolare il sonno.

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-5

FACE MIST RINFRESCANTE ALLA MENTA

Per una sferzata di energia, una face mist alla menta è proprio quello che ci vuole! Vi basterà una tazza d’acqua, 2 gocce di olio di mandorle dolci e 2-3 gocce di olio essenziale alla menta. Mescolate tutto e mettete nella vostra boccettina!

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-2

Se avete la pelle mista o grassa, potete non mettere l’olio di mandorle dolci, ma godere comunque dei benefici dell’olio di menta: è infatti lenitivo ma tiene a bada anche i batteri che spesso peggiorano la situazione di brufoli, punti neri ed impurità.

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-1

FACE MIST LENITIVA ALLA CAMOMILLA

La camomilla è un must per quando ci si vuole rilassare, ma lo è altrettanto anche quando si desidera lenire la pelle e ridurne i rossori. Vi basterà, dunque, far scaldare una tazza d’acqua senza farla bollire, e mettervi in infusione per un’ora una bustina di camomilla. Fate raffreddare e aggiungete due gocce di olio di jojoba e, se lo avete in casa, altrettante di olio essenziale di vaniglia.

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-3.jpg

L’olio essenziale di vaniglia è anche un ottimo antistress!

Questo olio, infatti, è noto per il suo potere antistress, ed è un ottimo ansiolitico. Inoltre è molto facile da reperire poiché il suo uso primario è alimentare, ed è ottimo per aromatizzare dolci e impasti al posto degli aromi sintetici alla vaniglia!

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione-1.jpg

Ragazze, volete saperne di più sulle facial mist? Allora non perdetevi:

1) I MIGLIORI SPRAY VISO TRA FACIAL MIST E ACQUE TERMALI!

2) ACQUE IDRATANTI O TERMALI LIQUIDE E SPRAY: QUALI CLIO PREFERISCE E PERCHÉ LE ADORA!

3) PRODOTTI DUE IN UNO: GLI SPRAY IDRATANTI CON SPF!

4) FACE MIST E SKINCARE DA UFFICIO, AMORE A PRIMO SPRUZZO!

cliomakeup-face-mist-diy-ricette-preparazione

Ragazze, vi ispirano queste ricettine per creare una face mist fai da te a costo zero, e se sì, quale? Voi le utilizzate anche nei mesi freddi per mantenere la pelle idratata, oppure è un prodotto che non siete solite avere nella vostra skincare routine? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Quella al tè verde mi intriga molto, a dire il vero non le uso, invece uso quotidianamente l’acqua termale, di solito Avène o La Roche Posay! Fate un post aggiornato su face mist, acque termali ecc. utilizzi, differenze ecc.? Ciao!

  2. Io mi sa che proverò mischiando un po di acqua di bottiglia a una punta di crema idratante leggera, in una bottiglietta. E poi eventualmente un paio di gocce di olio di lavanda… Sempre se, il tutto si mischi bene e non ‘tappi’ i minuscoli forellini dello spray.
    A sto punto sarebbe utile anche un post sui tonici, mi sembra che già c’era ma non saprei.

  3. Non ispirano neanche me per lo stesso motivo, e in più mi sembrano veramente delle beauty-ricette povere .. se mi devo spruzzare il tè verde o la camomilla in faccia preferisco acquistare un mist o una essence con degli attivi veri .. senza offesa ma a volte questo blog mi sembra scritto per delle sempliciotte quando non è così ..

  4. Infatti specificano di tenere il tutto il frigo e usarli rapidamente ! In questo caso non ci vedo problemi di igiene. Inoltre per maggiore sicurezza, se si usano oli, si può aggiungere qualche goccia di olio alla Vit E che non solo é nutriente ma previene anche l’irrancidimento degli altri.

  5. A me sembrano eccome attivi veri…camomilla, thé verde, oli essenziali, oli vegetali sono un toccasana per la pelle…e al limite al posto dell’acqua minerale si potrebbe pensare di usare dell’acqua termale. In quel caso costerebbe ben di più ma si avrebbero ancora più principi attivi.

  6. Bellissimo post! Molte facial mist sono un po’ delle schifezze come ingredienti, queste mi sembrano ottime soluzioni e facilissime da riprodurre!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here