Le domande, e le relative risposte, sul sesso orale sono molteplici e varie eppure, spesso, è considerato ancora un tabù, qualcosa da non dire e anche di cui vergognarsi. Tuttavia vorrei sfatare questo mito e parlarne apertamente così da vederne un po’ tutte le sfaccettature.
Le false credenze e i falsi miti attorno al sesso orale sono tantissimi. Le malattie sessualmente trasmissibili sono da tenere in considerazione quando lo si pratica? Come farlo in modo sicuro? Piace a tutti?
Vorrei, quindi, condividere con voi tutto quello che c’è da sapere sul sesso orale, le domande più comuni che nessuno osa fare e tutte le risposte. Curiose? Allora non vi resta che proseguire nella lettura.
Credits: Foto di Pexels | Sound-on
CHE COS’È IL SESSO ORALE? LA PRIMA TRA LE DOMANDE E LE RISPOSTE DA CUI PARTIRE
Le domande e le risposte sul sesso orale sono davvero tante, ma è fondamentale partire dalle basi. Il sesso orale è una pratica sessuale che, tramite l’utilizzo della bocca e della lingua, serve a dare piacere alle zone erogene genitali del proprio partner.
Credits: Foto di Pexes | Olly
Si tratta di una parte importante della vita sessuale di molte persone, e talvolta va a completare – o a sostituire – il rapporto vero e proprio.
Non esitate a parlare con il vostro partner
Per vergogna o per pudore si tende a parlare poco del sesso orale, ma le domande che ci si pone a riguardo possono essere tante e di vario tipo e, quando non si ha il coraggio di farlo, spero di potervi aiutare con le risposte ai dubbi più comuni!
Via Giphy
Circa il sesso orale poi ci sono una serie di miti da sfatare e di fattori importanti da tenere in considerazione come i rischi a cui si va incontro e come prevenirli, per vivere quel momento nella maniera più tranquilla e spensierata possibile.
I MITI DA SFATARE SUL SESSO ORALE, DALLA GRAVIDANZA ALLA TRASMISSIONE DI MALATTIE
Una delle domande più frequenti che ci si pone riguarda la possibilità di un’eventuale gravidanza. Si può rimanere incinte dopo aver praticato del sesso orale? A quante di voi è venuto in mente questo dubbio?
Credits: Foto di Pexels | Goumbik
In questo caso la risposta è negativa! Non è possibile rimanere incinte dopo aver praticato del sesso orale. La spiegazione può sembrare banale, ma non scontata per tutte: non c’è alcun tipo di collegamento tra le ovaie e l’intestino.
Credits: Foto di Pexes | Olly
Il sesso orale non protetto, tuttavia, non garantisce l’immunità dalle malattie sessualmente trasmissibili. Per cui il secondo mito da sfatare è che praticando sesso orale non ci sia il rischio di essere contagiate.
Credits: Foto di Pexels | Ba-tik
Insomma ragazze è sempre bene fare molta attenzione, soprattutto nel caso in cui si conosca poco il partner: la frequenza della trasmissione di malattie è inferiore rispetto al rapporto completo, ma sicuramente non è da escludere!