TC: Una domanda per chi è alle prese con il primo acquisto di un sex toy: quali sono i più consigliati da usare da sole? Di cosa bisogna tenere conto al primo acquisto?

cliomakeup-sex-toys-vibratori-11-carrie

BZ: L’autoerotismo è fondamentale per scoprire il piacere del proprio corpo, visto che gli ultimi sondaggi dicono che 8 donne su 10 fanno fatica a raggiungere l’orgasmo. L’oggettistica aiuta anche a capire quali siano i nostri punti più sensibili e conseguentemente veicolare il partner. Vi pare poco?

8 DONNE SU 10 FATICANO A RAGGIUNGERE L’ORGASMO

All’inizio è sempre consigliabile un sex toy “asessuato” :  la vecchia paperella è stata rimpiazzata da piccoli vibratori di design che ricordano petali, che sono a forma di cuore porta-caramelle o di stelle marine.

Il caro buon vecchio Magic Rabbit è ancora il multitasking perfetto anche nelle nuove versioni super ergonomiche, “coloratose” ed eleganti. I toys di nuova generazione puntano sull’effetto non intrusivo e sul piacere dell’ onda clitoridea ovvero la sensazione in cui il “ bottoncino polposo” viene stimolato da una piccola ventosa che si appoggia proprio lì.

Hanno l’aspetto chic dei dispositivi per rassodare e purificare la pelle, quindi ce lo possiamo anche scordare in cucina che la suocera non si scandalizza 🙈

cliomakeup-vibratore-leaf

Credits:@TheNotice.com



Sicuramente il prezzo è fondamentale e consiglio sempre di non acquistare oggettistica a poco perché significativa di bassa qualità.

Aggiungo che i sex toys migliori hanno sempre vinto premi e sulla confezione spesso viene descritto o menzionato.
Un ottimo vibratore – non necessariamente a forma fallica – deve essere silenzioso, in silicone, ecologico nella ricarica (bye bye pile) ed essere corredato da garanzia dell’azienda produttrice.

cliomakeup-sex-toys-vibratori-12-lelo

TC: Parliamo della polemica su un sex toy dotato di una app accusata di violare la privacy degli utenti. Quali sono i sex toy da evitare?

BZ: Quando la voglia di giocare e gli ormoni fremono, non si pensa alle conseguenze. L’idea di masturbarsi a distanza intriga e la tecnologia è invitante. In generale suggerisco di riassaporare il senso dell’attesa ed evitare applicazioni e giochi a distanza wireless che non sia più di 20 metri.

TC: Perché molti uomini sono restii all’uso di un sex toy in coppia, sentendosene quasi “minacciati”? Come poter introdurre l’uso di coppia al proprio partner senza creargli disagio?

VI ASSICURO CHE NESSUN UOMO A LETTO È SCAPPATO ALLA VISTA DI UN SEX TOY!

BZ: È luogo comune la questione del fallocentrismo e vorrei essere tranquillizzante. Care amiche, gli uomini sono semplici e basta far credere loro che, come insegnano le dive ammaliatrici dei film degli anni ’30, siano i padroni della situazione. Un vibratore, magari non troppo esplicito all’inizio, può essere piacevole anche per lui, sia al tatto che alla vista. Vi assicuro che mai nessun uomo a letto si è sentito osteggiato o è scappato a gambe levate!
cliomakeup-sex-toys-vibratori-7-bettina-zagnoli
TC: Quali sono le norme igieniche da tenere conto con i sex toys?

BZ: Acqua e sapone neutro con eventualmente qualche goccia di Amuchina. Se si vuole essere al passo coi tempi o se si è in mezzo ad un campo, in auto, in un fienile… insomma in un luogo senza toilette, si può utilizzare un sex toys cleaner antibatterico in formato spray o in salviette usa e getta.

sex-toy-disinfettante

TC: Qual è la percentuale di persone che utilizza i sex toys? Quali sono quelli più diffusi e preferiti in assoluto da donne e uomini e perché?

BZ: In Italia le coppie sono i maggiori acquirenti e quest’anno si è rilevato un incremento delle vendite del 40% rispetto al 2016.

IN ITALIA I MAGGIORI ACQUIRENTI SONO LE COPPIE

Al top della lista ci sono i vibratori, seguiti dagli anelli fallici utili anche a sostenere l’erezione perché, ahimè, oggi l’ansia, lo stress, le paure giocano brutti scherzi. Si dovrebbe incrementare anche l’uso dei preservativi che servono ad evitare malattie sessualmente trasmissibili; ne troviamo di  “ricamati”, artistici, veg, fluo, aromatizzati al wafer o al mango. Divertimento puro unito alla prevenzione che è importantissima.

 

cliomakeup-preservativi-aromatizzatiTC: Perchè tutte le donne dovrebbero avere un sex toy?

BZ: L’attrice e diva Zsa Zsa Gabor, famosa per i nove mariti e una vita all’insegna della seduzione diceva: “Una donna ha bisogno di 4 animali nella sua vita: una Jaguar in garage, una tigre nel letto, un visone sulla pelle e un asino che paghi”.  Aggiungo un quinto: un bel coniglio rosa e vibrante nel comodino. Siete d’accordo?

cliomakeup-sex-toys-vibratori-14-coniglio
Ecco dove potete trovare Bettina:

http://www.sensualcoach.it/

Instagram: https://www.instagram.com/sensualcoach/

Facebook: https://www.facebook.com/bettinazagnoli/

Twitter: https://twitter.com/bettinazagnoli

Ragazze, se cercate informazioni sui vibratori più famosi, leggete:

1) I SEX TOYS PIÙ AMATI DI SEMPRE

2) I VIBRATORI PIÙ DISCRETI E ABBORDABILI

3) 11 SEX TOYS DA REGALARE PER LE FESTE

cliomakeup-sex-toys-vibratori-4-bettina-zagnoli
Ringraziando di cuore Bettina per aver accettato di rispondere alle nostre domande, vi passiamo la parola, bellezze! Vi piacciono i sex toys o non ne avete mai acquistato uno? Vi è mai capitato di proporne l’utilizzo nella coppia? E come è andata? Speriamo che questo articolo vi sia stato utile. Un bacione da noi del Team!

9 COMMENTI

  1. approfittando dall’esperienza della sensual coach., posso chiedere se potrebbe andare bene anche con un uomo?mi spiego meglio se usato “analmente” dall’uomo ha gli stessi effetti che usato da una donna?a me piacerebbe usarlo con alcuni uomini che stanno stravaccati giorno e notte sui divani, è un modo per farli alzare “con piacere” e darsi da fare.anzichè farsi mantenere da moglie o compagne..la mia non è ironia e lo dico seriamente…

  2. forse in questi casi basterebbe un calcio ben assestato da parte della moglie… vedi come si alzano dal divano!

  3. non conoscevo questa sensual coach, dev’essere un lavoro molto interessante e appagante allo stesso tempo, per il fatto di insegnare e allo stesso tempo aiutare altre donne a vivere meglio la loro sessualità. Carinissimo il sex toy a forma di foglia! Io una volta avevo la famosa paperella citata anche nell’intervista, non so che fine abbia fatto sinceramente ma era molto carina!
    Comunque mi stupisco dei pochi commenti al post, a me è sembrato carino, brave ragazze! 🙂

  4. Bravissime, argomento ben trattato. Mai usati ma ben contenta ci sia una sensual coach a eliminare il taboo

  5. Ahahah! L’ultima frase mi ha stesa! Comunque si, finalmente si parla un po’ più apertamente di questi argomenti, anche se gente che ancora ti guarda dall’alto in basso ce ne sarà sempre purtroppo. L’importante è non lasciarsi condizionare e dare libero sfogo a se stessi. Menò pregiudizi e più self love!!! Ci ho messo tempo a comprare il mio primo sex toy, per paura di una reazione negativa da parte del mio ragazzo. Alla fine però, mentre guardavamo “cose” insieme, siamo finiti su sexyfollie e altri siti online che vendono sex toys. Confessando la mia curiosità, si è mostrato subito coinvolto e eccitato all’idea. Tutto apposto quindi. Unico consiglio, meglio essere sincere con lui (io sono fortunata col mio ragazzo però) invece di “mentire” facendolo sentire in controllo, come suggerisce l’esperta. Basta far capire che LUI e l’OGGETTO sono due cose diverse, ed una non esclude l’altra e ci si può divertire insieme. Per me è bastato questo insomma. Ma soprattutto, amate e amatevi! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here