A noi donne, si sa, piace provare nuovi look. E quando una donna decide di scegliere una nuova nuance per i suoi capelli, vuol dire che nell’aria c’è profumo di cambiamento.
È una scelta che nessuna di noi prende mai alla leggera, e prima di compiere questo gesto passiamo ore a studiare le tinte più in voga al momento, seguire i trend sui social e spiare le nostre celebrity preferite per capire quale look vale la pena sfoggiare.
Nel 2017 abbiamo visto tantissime colorazioni che ci hanno fatto innamorare: nel post di oggi le rivedremo ad una ad una, anche perchè molte di esse sembrano proprio destinate a restare attualissime anche nell’anno nuovo! Seguiteci nel post!
LE MIGLIORI COLORAZIONI PER I CAPELLI BIONDI DEL 2017
Iniziamo con i capelli biondi e vediamo quali sono state le sfumature e colorazioni che quest’anno hanno ne hanno impreziosito i riflessi dorati.
per i capelli biondi la parola d’ordine è effetto naturale!
Innanzitutto possiamo dire che, per questa nuance di capelli, nel 2017 la parola d’ordine è stata: effetto naturale.
Infatti, rispetto agli anni precedenti, nel 2017 gli hair stylist hanno creato delle colorazioni in grado di esaltare la bellezza di questi capelli senza “strafare”.
Scegliere la tonalità giusta è molto importante: il colore dei capelli deve far risaltare l’incarnato e valorizzare i nostri lineamenti, oltre che amalgamarsi al nostro look.
I TRE TIPI DI BIONDO PRINCIPALI
Non c’è un solo tipo di biondo, ma moltissime sfumature diverse, che possiamo raggruppare in tre “grandi” categorie.
IL BIONDO CLASSICO
È per intenderci il biondo di Marylin Monroe e chi sceglie questo colore dovrebbe avere lineamenti del viso armoniosi e pelle chiara.
Margot Robbie ha un aria molto da diva d’altri tempi con questo look
I capelli biondi sono ancora più belli quando sono folti e voluminosi, e vi daranno una vera aria da vamp.
Kate Hudson è veramente elegante con questa colorazione
IL BIONDO CENERE
Questo tipo di colore sta bene a tutte e a qualsiasi età. Si adatta bene a tutte le carnagioni e rispecchia l’idea di “colore naturale” di cui vi parlavamo. Risulta essere estremamente elegante e si può anche sfruttare per realizzare uno shatush dall’effetto naturale.
IL BIONDO PLATINO E LO CHAMPAGNE POP
È il colore delle Regine dei Ghiacci, ma per quanto sia bellissimo è in assoluto uno dei colori più difficili da mantenere… anche peggio dei rossi.
Kristen Stewart stava benissimo con questo colore di capelli
È indicato per le ragazze che hanno un sottotono freddo, perché il platino dei capelli tende a far uscire il “giallo” dei sottotoni caldi della pelle.
Nella sua versione Champagne pop, però, è un biondo ghiaccio ricco di di sfumature sia calde che fredde, perfetto quindi per tutte le ragazze. Lo ha reso popolarissimo Emma Roberts!
Emma Roberts e i suoi capelli Champagne Pop
I CAPELLI DAI RIFLESSI CIOCCOLATO PER LE RAGAZZE MORE
Anche le ragazze dai capelli scuri quest’anno hanno potuto sbizzarrirsi nella scelta del colore di capelli perfetto per loro. Le sfumature che abbiamo visto di più in questo 2017 sono sia calde che fredde, perfette quindi per entrambi i sottotoni.
Il passaggio da bionda a mora di Sarah Hyland
I CINNAMON CHOCOLATE HAIR
Questa colorazione dal nome goloso è una combinazione tra un marrone glossy color cioccolato che fa da base, e sfumature delicate che ricordano il color cannella sulle punte. È molto adatto se desiderate dare alla vostra chioma una colorazione calda e avvolgente.
Il colore è diventato famoso grazie al post su Instagram di Sarah Hyland
I VERY BERRY HAIR DAI RIFLESSI MIRTILLO
Il Very Berry è stata per il 2017 la colorazione dai toni violacei che ha sostituito in una versione più soft il tanto amato Chocolate Mauve.
Un mix tra le due colorazioni per un perfetto tono Very Berry
La colorazione Very Berry è particolarmente indicata per i capelli lunghi che vogliono aggiungere riflessi e profondità.
I PUMPKIN SPICE HAIR PER LE MORE E LE ROSSE
Questo colore bellissimo mette d’accordo sia le more che le rosse. È stato il colore dell’autunno per eccellenza, perché i suoi caldi riflessi ramati ricordano i tramonti e il colore delle zucche.
Inoltre questo colore è molto modulabile, perché può essere realizzato a tutta chioma o solo sulle punte. Siete libere anche di scegliere l’intensità dell’arancione che si adatta meglio al vostro colore di capelli naturale e dunque se lo volete più acceso o meno.