IL MESSAGGIO IMPORTANTE DI TAYLOR

L’acquisizione della consapevolezza relativa alla diversità del suo aspetto ha portato inizialmente Taylor, per diverso tempo, a nascondere la sua unicità. Ciò è valso soprattutto durante i difficili anni dell’adolescenza, in cui le differenze purtroppo molto spesso non sono vissute bene.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-17

Da adulta tuttavia Taylor, avendo iniziato a fare la modella, e sentendo ancora di più la pressione riguardo le aspettative date dal suo lavoro sul suo aspetto fisico, ha cercato di dare una risposta alle numerose domande che le erano sorte a riguardo, riuscendo finalmente ad avere una diagnosi, e scoprendo di essere portatrice di chimerismo.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-2

Taylor allora, tenendo conto di tutta l’incertezza e le difficoltà che ha provato nel capire che cosa rendeva il suo corpo così unico, e avendo scoperto che cosa c’era alla base del suo aspetto, ha messo da parte ogni tipo di imbarazzo e vergogna.



cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-19

Ha deciso così di farsi portavoce di questa condizione per tutti coloro che ce ne sono portatori ma, come successo nel suo caso, provano disagio e preoccupazione per come appaiono.

LA PARTECIPAZIONE DI TAYLOR IN TV E SUI SOCIAL MEDIA

“Perché sto nascondendo tutto ciò? Questa è una parte della mia vita”

Sempre a mic.com, Taylor ha detto: “Improvvisamente mi sono chiesta: che cosa sto facendo? Perché sto nascondendo tutto ciò? Questa è una parte della mia vita.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-10

Sono nata così e se posso fare del bene ed aiutare altre persone, forse quelle che non hanno ricevuto una diagnosi, o semplicemente diffondere della positività nei confronti del proprio corpo nel settore della moda, allora…perché no?”

Taylor ha partecipato di conseguenza a diverse trasmissioni televisive e, la scorsa primavera, la sua apparizione in un episodio di The Doctors  in cui ha parlato della sua condizione è stata vista più di 4 milioni di volte su YouTube!

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-14

Il programma ha dato l’occasione a Taylor di incontrare un genetista che non solo è riuscito a darle più informazioni sul chimerismo, ma ha anche introdotto e parlato di questa condizione al grande pubblico.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-16

Taylor, dopo il suo debutto in televisione, ha ricevuto tantissimo supporto, e questo l’ha spinta a distruggere ogni ultimo residuo di pudicizia per il suo aspetto unico aprendo un account Instagram, dove è sostenuta e apprezzata da migliaia di fan.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-15

L’OBIETTIVO DI TAYLOR PER AIUTARE CHI SOFFRE DI CHIMERISMO

Postando le sue foto e perseguendo la sua attività di modella, ora Taylor vuole andare oltre e raggiungere due altri ambiziosi obiettivi: creare e lanciare una fondazione tutta sua sul chimerismo e le malattie autoimmuni, e continuare a diffondere e rimarcare che la bellezza ha tantissime sfaccettature.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-11

“Voglio veramente difffondere l’idea che la bellezza si manifesti in forme, taglie e modi differenti”

Per usare le parole di Taylor: “Voglio veramente diffondere l’idea che la bellezza si manifesti in forme, taglie e modi differenti. Nessuno dovrebbe essere costretto ad apparire in un unico modo predeterminato, non solo nell’industria della moda, ma anche nella vita di tutti i giorni”.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-18

Ragazze, se volete leggere altri articoli riguardo la bellezza dell’unicità, vi consigliamo anche:

1) L’ALBINISMO NELLA MODA TORNA A FAR PARLARE DI SÉ CON LA BIANCANEVE SIBERIANA

2) KHOUDIA DIOP, LA “DEA DELLA MELANINA” DIVENTATA UN’ICONA

3) #VITILIGO, IL PROGETTO FOTOGRAFICO CHE IMMORTALA LE PELLI UNICHE

4) PAOLA ANTONINI, LA MODELLA DISABILE CHE CI OFFRE UN ESEMPIO DI CORAGGIO

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-6

Ragazze, voi vi siete mai imbattute in rete in qualche fotografia di Taylor? Conoscevate il chimerismo, e che cosa pensate di questa particolarissima condizione? Abbracciate anche voi il messaggio che vuole trasmettere Taylor riguardo la molteplicità di modi in cui la bellezza si può manifestare? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. La bellezza ha una sola forma nel mondo della moda 175cm e oltre e una taglia 38. Taylor Muhl rientra perfettamente in questo canone … tutto il resto è pura invenzione per nascondere la superficialità … non commento altro perchè mi sono dilungata molto sull’argomento in altri post.

  2. che cosa particolare il chimerismo! non lo conoscevo sinceramente e la trovo una cosa eccezionale. Da un lato è un po’ triste che l’altro gemello non sia potuto formarsi del tutto e nascere insieme a Taylor, dall’altro è anche vero che rimane sempre con lei perchè appunto fa parte del suo corpo. Post molto interessante, grazie ragazze!

  3. Diciamo che la sua particolarità è appunto una caratteristica estetica, come se avesse i capelli neri invece che biondi, non una deformità o una cosa più evidente come nel caso della modella con la vitiligine. In effetti a guardarla sembrerebbe solo una voglia, non ci vedo proprio niente di così traumatico per cui lei possa farsi portatrice di chissà quale messaggio sulla diversità… forse sarebbe più giustificato se la differenza cromatica avesse coinvolto i capelli o il viso.
    Certo, come caratteristica è sicuramente interessante da un punto di vista medico.

  4. Bah in fondo è come se avesse una voglia rosata…..per il resto è uno schianto di ragazza perfettamente rispondente ai canoni estetici delle modelle di oggi….

  5. Non mi sembra una ragazza che possa subire degli insulti solo perché ha la pancia con due colori diversi, più che altro è interessante dal punto di vista medico/scientifico.
    Fa pensare a quanto la Natura sia straordinaria. Non avevo mai sentito parlare del chimerismo, ora mi informo meglio è interessante!

  6. Che cosa particolare e affascinante! Non avevo idea di che cosa forse il chimerismo…davvero interessante!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here