Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostravi il fondotinta in azione ecco le immagini della pelle al naturale, con tutte le discromie ben in vista! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-smart-hydrating-foundation-kiko-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-smart-hydrating-foundation-kiko-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo applicato questo Smart Hydrating Foundation mettendo qualche goccia di prodotto sul viso, stendendolo poi con un pennello dalle setole compatte. Infine abbiamo ripassato leggermente il tutto con una spugnetta inumidita.

cliomakeup-recensione-fondotinta-smart-hydrating-foundation-kiko-12Smart Hydrating Foundation Kiko in Warm Rose 01, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-smart-hydrating-foundation-kiko-13Smart Hydrating Foundation Kiko in Warm Rose 01, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere riesce a coprire le discromie minori, rendendo il viso uniforme, lasciando però presenti le imperfezioni più evidenti. L’effetto è proprio “seconda pelle” e la sensazione che dà al viso è piacevole: sembra quasi di non aver applicato nulla.

cliomakeup-recensione-fondotinta-smart-hydrating-foundation-kiko-14Smart Hydrating Foundation Kiko in Warm Rose 01, trucco completo con correttore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-smart-hydrating-foundation-kiko-15Smart Hydrating Foundation Kiko in Warm Rose 01, trucco completo con correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Essendo un fondotinta idratante lo sconsigliamo a chi ha una pelle particolarmente grassa, o comunque consigliamo cautela nell’utilizzo e quindi di utilizzarlo dopo aver steso un primer oil control ed aver applicato un po’ di cipria alla fine del trucco.

La tenuta comunque non è straordinaria: riesce a resistere abbastanza bene le prime ore ma verso sera tende a sparire quasi del tutto, quasi come se fosse assorbito dalla pelle.

TIPS AND TRICKS

Prima di acquistare un fondotinta è importante cercare di capire il nostro sottotono di pelle. È più caldo o freddo? Ci sono diversi indizi che possono indirizzarci verso la giusta risposta come, ad esempio, il colore delle labbra o delle orecchie.

Chi ha colori freddi presenta labbra violacee e orecchie rosate, mentre chi ha colori caldi presenta labbra color pesca ed orecchie più giallastre, a volte quasi ocra. Un altro metodo è l’osservazione della sclera dell’occhio: le persone dal sottotono freddo hanno una sclera molto bianca, mentre chi ha un sottotono più caldo tende all’avorio. Per saperne di più sull’argomento non perdetevi l’intervista realizzata a Rossella Migliaccio, l’armocromista che ha dissolto ogni dubbio sull’argomento!

E non è tutto: girate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
6
Resistenza alla lucidità
7
Facilità di stesura
9
Range dei colori disponibili
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteProdotti flop di gennaio 2018: nun ce semo proprio!
Prossimo PostPubblicità sessiste vintage a ruoli invertiti: come sarebbero andate le cose?

6 COMMENTI

  1. Non male! Anche se i prodotti Kiko per la pelle non mi ispirano particolarmente, mi sono stati sconsigliati da molte persone… cmq ho comprato una CC cream della Sephora e devo dire che non è niente male (anche se l’INCI non è per niente dei migliori, dimethicone al secondo ingrediente). Di solito tutte le BB cream che ho provato mi sono sempre trovata male, mi lasciano lucidità e la patina arancione! Invece questa CC cream si fonde perfettamente con la mia pelle, sia come texture sia per il colore! La consiglio, è in offerta a 8 euro invece di 16! 35 ml di prodotto..

  2. Quelli di Dior sono fondi davvero buoni, prima di tutto il Dior Forever e anche l’Undercover sono sicura non sia da meno, anche se l’ho solo swatchato in negozio. Personalmente sto provando il fondo YSL All Hours ed è buonissimo anche questo, soprattutto per una pelle mista! 😉

  3. Io avevo l’Universal Fit ma l’ho cestinato perché ossidava terribilmente. Non si scuriva, ma diventava proprio giallo/arancione. Nonostante il prezzo non mi fido a ricomprarlo…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here