Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Abbiamo avuto modo di testare questo fondotinta lungo l’arco di diversi mesi in quanto lo abbiamo acquistato durante una vacanza a Londra, da Harvey Nichols.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-10Pelle naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-11Pelle naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ecco qui la pelle prima della stesura del fondotinta: prima dell’applicazione non abbiamo utilizzato alcun tipo di correttore ma abbiamo idratato per bene il viso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-12Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Foundation in 120, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-13Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Foundation in 120, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dalle immagini si nota subito l’elevata coprenza: qui sopra infatti vedete il viso con la base ma senza altri tipi di correttori. Il finish è opaco, come promesso, ma bisogna applicarlo abbastanza velocemente in quanto si “asciuga” in fretta.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-14Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Foundation in 120, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-15Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Foundation in 120, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’unico problema che abbiamo avuto riguarda le zone secche attorno al naso: non si tratta di un fondotinta adatto a chi ha la pelle secca in quanto tende a mettere in evidenza le pellicine. Per questo motivo, durante l’inverno, lo abbiamo steso su tutto il viso ad eccezione della zona attorno al naso.

Insomma anche se non avete una pelle mista o normale potete comunque sfruttarlo, utilizzando però dei piccoli accorgimenti. Dato il suo potere “fissante” non abbiamo mai applicato sopra la cipria e, anche in questo modo, riesce a rimanere sulla pelle molto a lungo, resistendo bene anche alla lucidità.

TIPS & TRICKS

Se avete una pelle molto secca e disidratata qualsiasi cosa andrete a mettere non potrà che peggiorare la situazione: è molto raro infatti che un prodotto colorato faccia sembrare la pelle più idratata. Per questo motivo meno è pigmentato quello che mettete sulla pelle meglio è.

Prediligete formule leggere e, soprattutto, abbiate cura delle vostra pelle con un’adeguata skincare: il presupposto per una buona resa del fondotinta resta sempre una buona cura della pelle! Ma quali sono i prodotti più adatti a questa tipologia di pelle? All’interno del post dedicato troverete tutte le risposte oltre ad alcuni consigli per gli acquisti!

Volete vedere in azione un’altra nuance di questo fondotinta? Qui sotto potete vedere la review di Clio! 😉

Bellezze non è tutto: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
9
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI rossetti MAC più famosi sono 7💄quali sono e tante curiosità!
Prossimo PostEffetto camel toe? 🐫 Niente panico: ecco come gestire questo fashion fail

10 COMMENTI

  1. non male davvero!
    ciò che mi preoccupa però, è la reperibilità delle tonalità: spero che Sephora italia le venda tutte e 40, ma ho qualche dubbio!

  2. Ciao SweetLulu, grazie mille! Il rossetto che indosso è il Creamful Wycon nella tonalità Purple, uscirà presto la recensione. Baci!
    Silvia ClioMakeUp

  3. Ciao Maria Luisa, grazie! Sul sito ufficiale del brand, Fenty Beauty, sono segnati tutti i sottotoni ma se vuoi regalarlo ad un’amica ti conviene andare con lei e farglielo provare! Anche io, solo dal vivo, sono riuscita a capire il giusto colore per me! Un bacio,
    Silvia ClioMakeUp

  4. Per me, che sono chiarissima e che faccio sempre tanta difficoltà a trovare il fondotinta della giusta colorazione, questo è proprio una tentazione!!!
    Silvia, scrivi che é adatto in caso di umidità… Dici che potrei aver trovato il fondo liquido da usare d’estate? (la combo pelle-mista-&-afa-terribile-di-dove-vivo, negli ultimi anni, mi ha portato a preferire fondotinta in polvere d’estate)

  5. Ciao Silvia, non so se me lo sono perso per strada… ma come lo hai steso? dita, spugnetta o pennello?

  6. Ho iniziato ad usarlo a fine agosto, non appena é uscito all’estero e sì, posso dirti che é un fondotinta perfetto per l’umidità afosa estiva ! Per la stessa ragione, é ovviamente meno facile da gestire nei mesi più freddi perché essendo oil free può segnare un pò le pellicine quando la pelle é più secca. Si può però risolvere con un buon primer idratante o una goccina di olio viso mescolato al fondotinta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here