TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione non dimenticatevi di dare un’occhiata alle immagini della pelle al naturale, senza base.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le immagini qui sopra e quelle successive, con la BB Cream applicata, potete capire il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.
Kiko Green Me BB Cream in 01 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Green Me BB Cream in 01 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere che, vedendo il prodotto, temevamo un effetto molto aranciato sul viso ma ci siamo dovute ricredere: la BB Cream in fatti si adatta bene all’incarnato, rendendolo solo leggermente più scuro, ad effetto abbronzato.
Riesce a coprire le discromie minori senza problemi, rendendo quindi la pelle uniforme come promesso. La stesura poi è facile e veloce: grazie alla texture fluida e leggera bastano solo le dita per poterlo applicare!
Kiko Green Me BB Cream in 01 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Green Me BB Cream in 01 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si fissa abbastanza bene alla pelle anche se, durante la giornata, il livello di coprenza tende a diminuire un po’. Ovviamente per le discromie maggiori vi consigliamo di abbinare questa Green Me BB Cream ad un correttore, in modo da poter sistemare il viso a piacimento, raggiungendo la coprenza desiderata.
La resistenza alla lucidità non è massima ma basta applicare un velo di cipria per poter assicurare una durata ed una resistenza maggiori.
TIPS & TRICKS
Per stendere questa tipologia di prodotto potete tranquillamente utilizzare le mani. Questo perché le BB Cream non hanno una coprenza tale da richiedere un’applicazione precisa ed estremamente uniforme.
Per ottenere il massimo delle performance però vi consigliamo, prima di tutto, di scaldare leggermente la BB Cream tra le vostre mani, in modo tale da renderla pronta all’uso, e procedere a piccole zone (mento, fronte, guance). Infine potete ripassare il tutto con una spugnetta inumidita.
Ma davvero è 25ml? È una mini size! Quella che ho io di collistar è 50ml, e l’altro giorno ne stavo valutando un’altra di athena linea illumia (da usare quando finirò la prima) anche quella era 50ml! Taglia a parte, non mi dispiace l’effetto finale
Sembra molto carina. Ho sempre un po’ paura a utilizzare bb crema o fondotinta kiko perchè una volta un fondo mi ha provocato uno sfogo con dei brufoli. Forse questa dovrebbe essere un po’ più naturale? Cosa ne dite?
Premetto che non mi è mai successo con altri prodotti e che solitamente non uso prodotti eco o bio ma delle marche cosmetiche più diffuse sul mercato (in questo momento fondo Diego Dalla Palma) e la mia pelle non è (anzi non è più) problematica a parte il brufoletto del periodo.
Si accettano consigli anche su altre bb non eccessivamente care☺
Ciao Silvy, forse la cosa migliore è provarla prima in negozio!
Grazie per la risposta! Dunque potrei provare vedere se mi permettono di stenderla sul viso e vedere che effetto fa
Anche ad una mia amica succede, lei ha diverse allergie e molti prodotti Kiko le danno questi problemi. In negozio puoi provarla sul viso tranquillamente, possono anche stendertela le commesse volendo 🙂
Io boccio la Kiko per pelli delicate come la mia; la dolomia ha bbcream da dodici Euro o giù di lì in parafarmacia o c’è la purobio etc.
Prodotto onesto, l’INCI è ok, con attivi carini(vitamina E ed acido ialuronico).
Da quello che vedo è proprio una crema colorata, perfetta per dare un po’ di colore e per uniformare.
La BB Cream di Purobio, quella di Benecos e di Yves Rocher sono già più coprenti.