TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il livello di pigmentazione di questi eyeliner, abbiamo deciso di mostrarvi la loro resa su un occhio già truccato con degli ombretti: uno smokey eyes dai toni caldi e ramati che abbiamo ultimato applicando lo 01 Opulent gold.
Kiko Gold Waves Rolling Eyeliner in 01 Opulent gold, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Gold Waves Rolling Eyeliner in 01 Opulent gold, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicatore a rotella, nonostante il suo manico ergonomico, ci è risultato davvero molto scomodo: è difficile creare una linea perfetta e omogenea, il colore tende a venire via se stratificato e la pigmentazione è molto diversa rispetto a quella che abbiamo ottenuto negli swatch.
Kiko Gold Waves Rolling Eyeliner in 01 Opulent gold, fotografia realizzata con luce naturale.
Se non toccato in generale dura abbastanza a lungo ma c’è un particolare che non ci fa impazzire, ossia la sensazione che dà una volta asciutto: questo eyeliner infatti si fissa talmente bene che è come se ‘tirasse’ la pelle, sembra una sorta di adesivo.
Kiko Gold Waves Rolling Eyeliner in 02 Lavish Blue, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Gold Waves Rolling Eyeliner in 02 Lavish Blue, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo trucco, invece, abbiamo optato per un look più semplice ma d’impatto con un twist di colore: una riga di eyeliner blu cobalto e un’abbondante passata mascara. La resa in questo caso è abbastanza buona, il colore è pieno ma non omogeneo. In più, come potete notare, dopo qualche ora tende a creparsi e, per questo, necessita di una seconda applicazione.
Kiko Gold Waves Rolling Eyeliner in 02 Lavish Blue, fotografia realizzata con luce naturale.
Ci è stato impossibile realizzare questa riga di eyeliner usando solo l’applicatore a rotella: abbiamo dovuto sostituirlo con un pennellino fine, soprattutto nella ‘codina’ e nella parte più interna dell’occhio dove il tratto necessitava di più precisione.
TIPS & TRICKS
Quando si pensa all’eyeliner ci viene in mente subito il classico look con la codina e il colore nero intenso: sapete però che scegliere un colore strategico, in base ai vostri occhi, può rivelarsi una carta vincente?
A volte, infatti, seguire la teoria del colore può regalare un make-up di maggiore impatto. Perfette per enfatizzare gli occhi verdi sono le tonalità dal berry al melanzana, passando per nuance più chiare come glicine e lavanda: queste sfumature infatti enfatizzano il colore dell’iride. Inoltre, rendono più luminoso il bianco degli occhi, e di conseguenza lo sguardo appare più fresco e riposato. Un eyeliner blu cobalto tira fuori invece i toni mielati e nocciola degli occhi castani. Gli occhi marroni appariranno così in primo piano e, anche in questo caso, il bianco degli occhi appare più vivo facendoli sembrare più grandi.
Peccato. Uso da molti anni gli eyeliner colorati della linea classica di Kiko e per me sono una garanzia. Marroni, blu, verdi e viola : li compro e li ricompro quando li finisco. Peccato che questa nuova sia un fiasco, perché quel punto di blu era proprio bello. Comunque mi pare che non sia la prima volta che recensite eyeliner applicatori simili ed ogni volta stessa storia: scomodissimo. Perché si ostinano a produrli??
PS: sono proprio contenta Delle due review al giorno! Sono tra le mie tipologie di post preferite!
io già non saprei fare la codina (così come tutto il tratto proprio!!) con un pennellino, figuriamoci con una rotellina.
c’è da dire però che quantomeno hanno tentato di introdurre una sorta di novità (credo.. ma se ci sono in giro altri eyeliner “a rotella” ditemelo, che mi autosmentisco subito), almeno quello è da apprezzare!
Grazie mille Franci, ne siamo felici!
Mi era già capitato in passato con gli eyeliner colorati sempre di Kiko…tirano la pelle, l’effetto è simil carta pesta e dopo un po’ si crepano.
ASSOLUTAMENTE NOT
Ancora la rotellina!?!?
Io mi ero innamorata di un Revlon color petrolio, amore platonico visto che già son ciompa con l’applicatore normale… Non oso immaginare con quello a rotellina!