La Corea è un paese di cui spesso si parla qui sul blog, poiché è sempre all’avanguardia dal punto di vista beauty, proponendo di frequente metodi innovativi con cui arricchire e potenziare la propria beauty routine, che si rivelano nella maggior parte dei casi efficaci e funzionali! Ed è proprio ad una nuova tecnica coreana di bellezza a cui dedicheremo il post di oggi, dal nome goloso e che fa pensare a…dei panini: stiamo parlando della Sandwich Mask!

Niente paura: questa maschera non ha niente a che vedere con pane e maionese, ma prende il nome da questa pietanza poiché ne condivide la stratificazione! La Sandwich Mask altro non è, infatti, che una sovrapposizione di determinati tipi di maschere che, con qualche accorgimento nella loro applicazione, ne potenzia le proprietà idratanti, risultando eccezionale per le pelli più secche e disidratate. Ma di che cosa si tratta nello specifico, e come realizzare a casa una Sandwich Mask fai da te come si deve? Per scoprirlo, ragazze, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-8

Credits: geekyposh.com

CONOSCIAMO MEGLIO IL TREND COREANO DELLA SANDWICH MASK

Sappiamo bene (anzi, benissimo!) quanto sono famose le maschere in tessuto in Corea ma, recentemente, si sta diffondendo a macchia d’olio la tecnica del Sandwich Masking, che risulta essere uno step più avanti!cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (7)

Credits: steviewong.com



La sandwich mask massimizza l’assorbimento dei prodotti

A detta delle beauty addicted coreane, infatti, la Sandwich Mask è eccezionale non solo per idratare la pelle e contrastarne la secchezza e la disidratazione, ma anche per potenziare i principi attivi delle maschere utilizzate durante la propria normale beauty routine. Si tratta, in pratica, di applicare più maschere contemporaneamente sul viso seguendo una specifica procedura, realizzata in modo strategico per massimizzare l’assorbimento dei prodotti.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (8)

“Interessante!”

CHE “INGREDIENTI” USARE PER FARE IL NOSTRO SANDWICH BEAUTY?

Per realizzare la Sandwich Mask c’è bisogno solamente di tre prodotti, tutti molto facilmente reperibili nell’armamentario beauty di ogni persona patita di skincare! Si tratta di una maschera in gel, una maschera in tessuto imbevuta di siero, e un po’ di pellicola trasparente.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-3

Credits: geekyposh.com

Per fare la Sandwich Mask vi consigliamo di non utilizzare le maschere in crema, poiché risultano troppo occlusive. A differenza di quelle gel, dalla consistenza più leggera, infatti, questo tipo di prodotti potrebbe impedire a tutto ciò che vi si mette sopra di essere assorbito al meglio dalla pelle!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-1

Un altro ingrediente chiave per realizzare il Sandwich Masking è la maschera in tessuto. Qualora non ne abbiate, potete realizzarne una in modo casereccio imbevendo del vostro siero viso preferito alcuni dischetti di cotone, altro tip molto quotato in Corea e ormai molto diffuso anche in Europa e in America!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (3)

Sono tante le ragazze, in tutto il mondo, che amano la maschera “al siero”! Credits: theklog.co

Meglio optare per un tonico idratante

Se, però, non volete usare troppo siero, sarà sufficiente “diluirlo” con un tonico viso dalle proprietà lenitive ed idratanti, oppure usare direttamente il tonico, a patto che abbia le caratteristiche che abbiamo appena menzionato. L’obiettivo principale della Sandwich Mask è, infatti, idratare al massimo la pelle, per questo motivo sarebbe meglio evitare i tonici purificanti e/o opacizzanti!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (4)

Credits: theklog.co

LO STEP FINALE: LA PELLICOLA PER ALIMENTI!

Infine, è il turno della pellicola per alimenti: questo ingrediente è fondamentale per fare in modo non solo che il vostro “sandwich” a base di maschere in gel ed in tessuto rimanga ben attaccato al viso, ma anche e soprattutto che i suoi componenti vengano assorbiti al top dalla pelle.

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta-5

La pellicola, infatti, farà in modo che le maschere non si secchino e, per questo motivo, non solo potrete tenerle sul viso per più tempo, ma “costringerete” la pelle ad assorbirle il più possibile!

cliomakeup-sandwich-mask-corea-pelle-viso-perfetta (5)

“Wow!”

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo di come realizzare la vostra Sandwich Mask nel modo migliore possibile, e dare alla vostra pelle una marcia in più facendole fare un pieno di idratazione! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

11 COMMENTI

  1. Ho preso su Amazon il “reggimaschera” in silicone, e credo che mettere una maschera in tessuto con questo sopra abbia lo stesso risultato di questa elaborata preparazione. Tra l’altro su Amazon anche le maschere in tessuto da imbibire costano davvero poco..

  2. E vero anche s me piace un sacco e poi permette di girare per casa senza perdere per strada la maschera!

  3. hahhah metto gli occhiali per reggere la maschera in tessuto! l’ho visto anch’io il reggimaschera in silicone, ho appena ordinato una quantità ingiustificata di maschere dal sito yesstyle e ho visto anche il coprimaschera, che mi ha attirato molto poi ho pensato al mio povero fidanzato che sicuramente penserà di convivere con Hannibal Lecter …

  4. mah come tecnica non mi attira mi sembra un pastrocchio, preferisco mettere una maschera dopo l’altra. Le maschere in gel al momento mi attirano tantissimo sia quelle in idrogel che quelle da spalmare come ho già detto sotto ho fatto un mega ordine da questo sito coreano, scriverò un aggiornamento quando le ricevo e le provo.

  5. non so, credo che si possa avere il medesimo effetto con il “coprimaschera” in silicone, senza quella in gel sotto, che infatti non viene assorbita del tutto, facendo da barriera a quella in cotone. Sicuramente tenere il visto al caldo applicando la maschera fa dilatare i pori e quindi assorbire di più, ma credo che sia solo quello l’effetto positivo, e che più di metà delle maschere vadano in realtà sprecate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here