TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia chiare e abbastanza stressate, che stanno risentendo del cambio di stagione. Si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Volume Shake. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Rimmel Volume Shake Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel Volume Shake Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie alla texture liquida e idratante, il mascara scorre sulle ciglia molto facilmente senza formare grumi. Purtroppo, l’effetto volumizzante non è presente, notiamo soltanto un effetto allungante e ciglia ben separate.
Rimmel Volume Shake Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel Volume Shake Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare il prodotto, anche se stratificato più volte, non ci da l’effetto desiderato, cosa che ci ha deluse un po’ dato che da un “mascara volumizzante” ci aspettavamo una prestazione diversa. Dobbiamo però aggiungere che dura tutto il giorno senza fare antiestetici grumi.
Rimmel Volume Shake Mascara in Black, più passate + eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel Volume Shake Mascara in Black, più passate + eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.
Quando lo siamo andate a struccare abbiamo notato che si sgretola in piccoli frammenti, risulta duro e tende a ‘tirare le ciglia’; pensavamo che grazie alla sua composizione di oli e cere, sarebbe stato più facile da rimuovere. Dato l’effetto finale è sicuramente un mascara ‘da giorno’, per chi non desidera ciglia troppo nere o evidenti.
TIPS & TRICKS
In questo caso, il metodo migliore d’applicazione è sicuramente il movimento a zig-zag, partendo con lo scovolino dalla base delle ciglia e andando a scurirle per tutta la loro lunghezza fino alla punta. Questa tecnica è da utilizzare solamente nel caso in cui la formula del prodotto non si presenti troppo cremosa o densa, poiché potrebbe creare degli antiestetici grumi sulle ciglia.
Ma lo sapete che il mascara in origine era solo uno spazzolino che veniva strofinato su una tavoletta nera di colore? Quanto sono cambiate le cose da quel momento! Ne esistono tantissimi tipi diversi, ciascuno formulato per venire incontro a diverse esigenze. Se volete conoscere un po’ della loro storia, vi lasciamo il post apposito qui sul blog!
Uhm.. decisamente NOT!
Anche io come Tiziana ormai non mollo più Darklove che riservo ad occasioni speciali (cene, uscite serali, etc).
Per un look da giorno (ufficio, tempo libero) invece sto adorando il Lash Sensational di Maybelline che mi avete consigliato!!
Quindi lasciamo perdere…