TEST & TRICKS
Vediamo all’opera questi Vamp! Matt Ombretti, abbiamo realizzato tre look diversi, per mostrarvi la loro scrivenza e sfumabilità.
Pupa Vamp! Matt Ombretto in 030 Desert Nude, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Vamp! Matt Ombretto in 030 Desert Nude, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo look abbiamo stesso sulla palpebra inferiore il colore più chiaro, ovvero 030 Desert Nude. Come potete notare però, risulta poco pigmentato, praticamente trasparente. Questi ombretti, comunque, tendono a non fare fall out.
Pupa Vamp! Matt Ombretto in 050 Dark Chocolate, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Vamp! Matt Ombretto in 050 Dark Chocolate, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per realizzare questo secondo look, abbiamo steso sulla palpebra mobile il marrone medio che, come avevamo potuto già constatate dagli swatch, è il più scrivente e sfumabile dei tre da noi testati. La resa è vellutata e matt e la durata abbastanza buona.
Pupa Vamp! Matt Ombretto in 060 Deep Black, terzo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Vamp! Matt Ombretto in 060 Deep Black, terzo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo questo terzo look abbiamo voluto mostrarvi l’effettiva pigmentazione e sfumabilità del nero realizzando una bordatura dell’occhio per poi sfumarlo leggermente verso l’esterno con un pennellino. La resa finale di questo ombretto non ci ha convinte, risulta un nero spento e poco pigmentato.
TIPS & TRICKS
Lo sapete che gli ombretti dal finish matt possono essere dei validi sostituti dell’eyeliner? Se ricercate un look più soft da tutti i giorni vi basterà prelevare una piccola quantità di prodotto con un pennellino fine e angolato e tracciare la vostra linea, l’effetto finale risulterà più portabile e versatile.
Se invece non volete perdere tempo al mattino ma desiderate uno sguardo sveglio e fresco, vi consigliamo di utilizzare gli ombretti metallizzati ma in versione liquida: generalmente hanno un’intensità maggiore ma devono essere stesi più velocemente in quanto si asciugano in fretta!
Scusatemi non prendetela come una critica distruttiva, ma utilizzare le stesse fotografie del post sulla mini palette di huda di ieri mi sembra controproducente oltre al fatto che, essendo look tutti “importanti” non capisco quali sono i colori di huda e quelli di pupa. È vero che nel post c’è scritto, ma secondo me risulta difficile valutare i due prodotti separatamente.
Ah ecco!