TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo prodotto all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di idratazione di questo balsamo labbra, come anche il finish finale.
Nuxe Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.
Nuxe Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo burrocacao è molto morbido e facile da applicare. Gli oli naturali presenti al suo interno fanno si che sia istantaneamente idratante ed emolliente anche sulle labbra più secche e screpolate. Il prodotto si presenta di tonalità gialla ma la colorazione diventa trasparente appena entra in contatto con la mucosa.
La composizione non risulta completamente verde né bio, abbiamo notato la presenza di qualche silicone al suo interno, ci teniamo a segnalarvelo.
Nuxe Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.
Nuxe Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data la texture particolarmente ricca ed emolliente, abbiamo steso questo balsamo labbra anche ai lati del naso, la zona più critica per chi soffre d’allergia ed è costretto al costante sfregamento del fazzoletto. Dopo qualche giorno d’utilizzo possiamo dirvi che abbiamo notato un netto miglioramento: i lati del naso erano effettivamente più idratati e meno congestionati!
Nuxe Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.
Nuxe Rêve de Miel Ultra-Nourishing Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo utilizzato questo balsamo labbra ogni sera prima di andare a dormire: riteniamo che, dato il packaging un po’ scomodo, possa essere utilizzato solo in casa, proprio per un fattore igienico. Al risveglio le labbra erano morbide e nutrite, senza pellicine o screpolature.
TIPS & TRICKS
Prendetevi sempre cura delle vostre labbra idratandole la mattina e la sera, soprattutto prima di andare a dormire: lo sapete che la notte la nostra pelle si rigenera e assorbiamo maggiormente i principi attivi contenuti nei prodotti? Passaggio obbligato dunque!
Ma lo sapete che la nostra Clio ha inserito questo prodotto tra i suoi TOP burro cacao per la cura delle labbra screpolate? Volete sapere cosa ne pensa al riguardo? Trovate qui sul blog l’articolo di riferimento. Qua sotto, invece, vi lasciamo il video in cui ne parla più approfonditamente!
Da quando l’ho provato la prima volta ormai è passato un anno e mezzo e l’ho testato ben bene. La prima volta in farmacia mi avevano dato la special editin”rock” col tappo viola a scacchi. Aprendolo ero rimasta delusa perché il pot é molto piccolo e prelevare il prodotto risulta difficile se si hanno le unghie lunghe. In piû costa 12 euro. Il prodotto ha al suo interno dei granuli e l’odore di arancio é piuttosto persistente ( e A me non piace). Dopo una settimana di utilizzo non ero granché soddisfatta perché il viviverde coop sulle mie labbra ha lo stesso effetto e costa solo 2 euro. Ma ho continuato ad applicarlo la sera ( purtroppo il viviverde mi fa uscire l’herpes). Poi non trovando il pot di avène che a Milano é introvabile l’ ho ricomprato nella versione classica e magia… Molto meglio. Non so cosa cambi: teoricamente solo il tappo del pottino. Lo mettevo la sera on gran soddisfazione per ritrovare la mattina labbra belle idratate. Ora sto usando la versione rock e posso confermare che rispetto al classico funziona meno. Comunque per concludere: costa tanto ma dura circa 5-6 mesi. Io lo uso lascerà in casa visto che non é pratico da applicare. Lo svantaggio vero é la bocca del pot: troppo piccola. Con le unghie lunghe il prodotto ci si appiccica sotto (bleah!) così bisogona usare un pennello.
Ho la versione che hanno fatto con il tappo colorato e non mi piace per nulla. X usarlo l’ho sciolto e messo in una confezione stick di un burrocacao finito. A questo punto non so se é come il classico, ma non penso di ricomprarlo, anche perché é troppo scomoda la confezione.
Il burro cacao deve essere green. Ultimamente anche io sto utilizzando un balsamo nel pot, preso a Edimburgo che uso solo la sera. È fantastico! È base miele e cere tutto naturale, pagato 5 sterle. Artigianale che non troverei altrove. Quando lo finirò (ce ne vorrà… sarà sui 20 gr) ritornerò al mio nutri labbra di Dr Hauschka, che consiglio a tutte.
Anch’io pensavo che nelle varie versioni cambiasse solo il colore del tappo e non il contenuto, anche perché personalmente non ho mai trovato differenze fra la versione classica e le altre. Da una veloce ricerca su internet vedo che il prodotto dovrebbe essere sempre uguale… boh.
In teoria il prodotto dovrebbe essere uguale.
Ho scoperto questo balsamo labbra proprio grazie alla recensione di Clio e mi piace molto, anche se non apprezzo il fatto che a volte abbia all’interno dei granuli e la confezione non è comoda da portare in giro. Anch’io lo uso come trattamento per la notte, anche se ho letto che ha un spf che a questo punto è sprecato. Della Nuxe avevo provato anche un burrocacao in stick, però secondo me era molto meno idratante di questo.
Mi interessa il prodotto di Dr Hauschka, è questo in foto? https://uploads.disquscdn.com/images/f864cdc089b28ba2e8cc4bca037af34c04cad443034fcd0dd64d438c56afda37.jpg
Ho comprato un anno fa questo balsamo sulla scia degli elogi di Clio, e purtroppo a nemmeno un terzo del barattolo l’ho abbandonato, sulle mie labbra non aveva un grande effetto, non idratava particolarmente e lo trovavo molto appiccicoso…. proprio no 🙁 Adesso sto usando con grandissima soddisfazione i burro cacao dei provenzali e con quello all’argan, mettendolo la sera, la mattina ho le labbra piene e idratate e rimangono così per tutta la giornata!
È quello in stick.
Condivido quello che hai scritto sul burrocacao Provenzali all’Argan. Direi ottimo!
Anch’io uso quello all’argan de I Provenzali ed è proprio come dici tu. In inverno per le mie labbra è 7n toccasana!!
Io l’ho usato alla sera prima di dormire, mi sono trovata bene. l’ho usato anche sulle screpolature sotto naso quando raffreddata.
Mi pare esista anche una versione in stick.
Ora sono passata ai burrocacao in stick Provenzali all’argan e quello al miele di Bottega Verde.Ottimi!
L’ho usato questo inverno per le labbra completamente rovinate e con tagli a causa del freddo.
E stato un vero toccasana. Mi ha salvata.
Me ne procurerò uno da tenere in borsa in inverno.
Non so, confesso di averlo provato in farmacia e francamente non mi ha fatto impazzire ad essere sincera.. sarà la confezione, la nota agrumatissima… boh, in inverno tengo sempre sul comodino lo stick o il pot di Perlier e mi trovo benissimo con quello, costa pure molto meno..
Lo vedo tutte le volte che vado in farmacia, ma sono sempre frenata prima di tutto dal prezzo, in secondo luogo dal formato. Ho trovato la pace con il ViviVerde della Coop (che costa una cavolata), ma da gazza ladra quale sono ho sempre voglia di provare qualcosa di nuovo. Per poi tornare al ViviVerde. 🙂
Sicuramente prima o poi me lo regalerò.