#6 IL TALENTO SUBLIME DEI THE KOLORS E LO SPIRITO RIBELLE DI BRIGA
La storia dei The Kolors ha origine molto prima del talent show. La band si formò e iniziò a suonare nel 2010, partendo con l’esibirsi nei locali fino ad arrivare ad aprire i concerti di Paolo Nutini.
Credits: ragazzamoderna.it
Nel 2015 vinsero la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e sbaragliarono musicalmente parlando le classifiche italiane. Nel 2018 presero parte al Festival di Sanremo con il brano Frida, per la prima volta tutto in italiano.
Il rapper Briga, si classificò secondo, vincendo il premo RTL. Dopo aver partecipato al Summer Festival ed essersi classificato secondo anche lì, Mattia, vero nome del rapper, collaborò con artisti come Antonello Venditti, Gigi D’Alessio e Gianluca Grignani.
Credits: gds.it
Ad oggi, Briga, musicista dalla forte personalità, è prossimo alla pubblicazione del suo quarto album.
#7 QUINDICESIMA STAGIONE : UNA FINALE COL BOTTO
Credits: perizona.it
La finale della quindicesima stagione fu davvero ricca di talento ed emozioni. Partendo da Sergio Sylvestre, il gigante buono americano, ma salentino di adozione, che vinse con il 61% dei voti. Nel 2017 si classificò sesto, al Festival di Sanremo, con il brano Con te, scritto con Giorgia.
Seconda classificata fu la bellissima Elodie, cantante dalla voce calda e graffiata, vinse sia il premio della critica che quello RTL. Dopo il talent la giovane cantante si è imposta sul panorama musicale italiano, ottenendo con i suoi brani diversi dischi d’oro e di platino.
Credits: natoricco.it
Al quarto posto si classificò invece Lele Esposito, il quale dopo il talent, partecipò e vinse Sanremo 2017, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Ora mai.
Credits: DiLei.it
#8 ANDREAS MÜLLER: UNA VITTORIA POSTICIPATA
Andreas Müller, ballerino con padre tedesco, entrò a far parte della quindicesima edizione del talent. Dotato di grandi doti fu ammesso alla fase finale, ma per colpa di un infortunio dovette abbandonare tra le lacrime il programma.
Credits: kontrokultura.it
Durante l’estate prese lezioni dall’insegnate e coreografa Veronica Peparini, quindi dopo aver ripetuto tutto l’iter dei casting venne riammesso nella scuola per la sedicesima edizione e vinse! Dopo un periodo negli Stati Uniti, ad oggi Andreas è un ballerino professionista della scuola di Amici.
Credits: lapiazzaweb.it
Suo compagno di classe allora e suo collega oggi è il ballerino Sebastian Melo. Durante il percorso nella scuola venne definito dall’insegnate Alessandra Celentano, un talento ancora acerbo, dovuto anche alla giovane età.
IL BALLERINO GIOVANISSIMO, NATO NEL ’99 È GIÀ PIENO DI TALENTO
Classificatosi quarto, Sebastian vinse il premio della critica. Ad oggi, è uno dei ballerini professionisti di Amici.
Credits: spetteguless.it
#9 RIKI, È NATA UNA STELLA?
Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, arrivato in fase finale e scontratosi con Andreas Müller, si classificò al secondo posto. Dopo il talent, la sua carriera fu tutta in ascesa.
Credits: titanusduepuntozero.it
Scoperto da Francesco Facchinetti, oggi suo manager, Riki con il suo primo EP Perdo le Parole, si classificò come uno dei dischi più venduto in Italia. A distanza di qualche mese fece uscire l’album Mania, anche quello ampiamente apprezzato e certificato doppio disco di platino. Riki, non è stato apprezzato solo dal punto di vista musicale, intraprese infatti anche collaborazioni con importanti brand di moda quali Dolce&Gabbana, con il quale ebbe qualche mese dopo uno scontro social.
Se siete amanti di tutto il mondo dei talent show, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro:
2) AMICI DI MARIA DE FILIPPI CHE FINE HANNO FATTO I PERSONAGGI PIÙ AMATI ?
3) I PROTAGONISTI DI X-FACTOR ITALIA OGGI COS’È SUCCESSO AGLI 11 VINCITORI DELLE SCORSE EDIZIONI?
Via @Twitter
Ragazze!! Vi ricordavate il rapper Moreno? Vi piace Annalisa come cantante? Preferite quando i The Kolors cantano in inglese o in italiano? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal vostro Team!!