BIONDO NATURALE: LE SFUMATURE DAL NOCE AL VANIGLIA

cliomakeup-capelli-honey-brown-biondo-glamour.jpg

Credits: Cosmopolitan

Per chi ha i capelli biondi e desidera provare qualche nuova sfumatura, il mio consiglio è di provare delle tinte semplici e molto naturali, come il biondo beige oppure il classico vaniglia!

cliomakeup-capelli-honey-brown-biondo-pinterest-amanda-seyfried.jpg

Non è stupendo il biondo naturale di Amanda Seyfried? Via Pinterest



Evitate quelle brutte ciocche giallastre oppure il sottotono ramato, che risulta poco omogeneo e farà risaltare in modo evidente il fatto che abbiate una tinta! Le opzioni sono infinite! Dal semplice vaniglia, passando per la cremosità del biondo burro, fino all’opacità di quello beige, scegliete dei colori omogenei e dategli movimento con qualche riflesso!

cliomakeup-capelli-honey-brown-biondo-weheartit.jpg

Credits: We Heart It

Se invece siete castane e desiderate passare al biondo, fatelo gradualmente: iniziate magari con qualche ciocchetta sparsa qua e là, oppure, se avete dei bei capelli lunghi, iniziate schiarendo le punte! Così facendo il passaggio da scura a chiara sarà più graduale e risulterà molto naturale!

CASTANO SCURO E NERO: DALL’ANTRACITE AL COLOR CAFFÈ

cliomakeup-capelli-honey-brown-biondo-scuro-autooninfo.jpg

Credits: Auto On Info

Ragazze, chi l’ha detto che i capelli castani sono noiosi? Quest’anno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e i colori più di tendenza sono davvero golosi!

cliomakeup-capelli-honey-brown-scuro-fluency-timer.jpg

Credits: Fluency Timer

Per chi desidera un bel castano glossy e cremoso, le tinte da scegliere sono quelle super morbide del cioccolato e del caffè, che hanno un leggero sottotono rosso/aranciato. La vostra chioma avrà quindi un colore molto uniforme e morbido, ma al tempo stesso corposo grazie ai riflessi!

cliomakeup-capelli-honey-brown-scuro-pinterest.jpg

Via Pinterest

scegliete colori golosi come il castano cioccolato o caffè

Se invece siete più appassionate dei colori scuri tendenti al nero, il colore dell’anno arriva direttamente dal mondo dei minerali: è il color antracite! Molto scuro e intenso, è un nero davvero profondo e lucido che ricorda quello del carbone da cui prende il nome, ma forse un po’ piatto.

cliomakeup-capelli-honey-brown-scuro-pinterest1.jpg

Via Pinterest

Se amate delle tinte davvero molto uniformi, questo è il colore che fa per voi, ma se preferite qualcosa di un po’ più particolare, usate un leggero riflessante blu, che dona dei riflessi meravigliosi simili alle piume di un corvo!

I CAPELLI ROSSI RIPRENDONO I TONI DELLE SPEZIE

cliomakeup-capelli-honey-brown-ginger-my-modern-met.jpg

Credits: My Modern Met

Se avete la fortuna di essere nate con una chioma rossa, andate a valorizzarla più che potete! Infatti, il tradizionale rosso o “ginger” è un colore molto difficile da replicare con le tinte, e solo con molte decolorazioni e trattamenti si è in grado di ottenerlo (ma, ahimé, si rischia di ritrovarsi dei capelli super secchi e sfibrati!).

cliomakeup-capelli-honey-brown-ginger-playbuzz.jpg

Credits: Playbuzz

Per questo motivo, valorizzate il vostro colore con qualche shampoo riflessante, magari nei colori delle spezie come una dolce sfumatura cannella, che non coprirà il vostro colore naturale ma andrà semplicemente a renderlo più brillante e luminoso!

cliomakeup-capelli-honey-brown-ginger-pinterest.jpg

Via Pinterest

Puntate invece tutto sulla cura del capello: fate maschere, trattamenti, e cercate di tenerli il più idratati e nutriti possibile! Lo stesso vale per le fortunelle che sono riuscite ad ottenerlo con le tinte: cercate di mantenere la vostra chioma sempre liscia e morbida, altrimenti il capello rischierà di rovinarsi molto a causa dei trattamenti!

cliomakeup-capelli-honey-brown-ginger-mynewhairstyles.jpg

Credits: My New Hairstyles

Se siete interessate ad altre tendenze capelli per l’autunno 2018, ecco qualche post per voi!

1) TAGLI CAPELLI 2018. I PIÙ COOL PER CHIOME LUNGHE, MEDIE E CORTE

2) CAPELLI WARMER AMBER (E NON SOLO): I TREND TINTE 2018 CHE DOVETE CONOSCERE!

3) IL PLOPPING ANTICRESPO: LA TECNICA PIÙ EFFICACE PER CAPELLI MOSSI E RICCI DA SOGNO!

4) COLORI NATURALI DI CAPELLI: BYE BYE TINTE UNICORNO, BENVENUTA NATURALEZZA!

cliomakeup-capelli-honey-brown-gif-flair.gif

Credits: Flair

Bellezze, cosa ne pensate di queste splendide tendenze capelli per l’autunno 2018? Anche voi vi siete innamorate dei riflessi color miele dell’honey brown? Preferite le tinte bionde o quelle castane? Oppure vi piacciono di più dei colori particolari come il rosa dorato che ho fatto qualche tempo fa? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio! 💋

9 COMMENTI

  1. Mi pare che questo colore non sia una gran scoperta.. saranno almeno dieci anni che il “castano miele” esiste e si va dalla parrucchiera chiedendo un colore del genere..

  2. il colore honey brown mi piace tantissimo, ma trovo stia bene praticamente solo alle bionde o a chi ha già capelli castano chiari di suo; il biondo vaniglia.. mah, si carino per carità, ma qui mi sembra un po’ tutta roba già vista.. per quanto riguarda i castano scuri, mi piacciono molto i toni del caffè e del cioccolato (..gnam!), ma li preferisco (almeno su di me) con riflessi più freddi e non caldi.

  3. Senza offesa e senza polemica, ma come può chiamarsi biondo “naturale” un colore che per essere ottenuto richiede una tinta?
    Altra cosa: in Scandinavia ci abito e ne ho viste letteralmente di tutti i colori, in generale però le ragazze giovani e bionde davvero naturali si fanno la chioma castana o nera per distinguersi, oppure si tingono di rosa, azzurro o platino; ho notato che chi deve coprire i capelli bianchi tende a mantenere il colore naturale.
    Infine, gira e gira i colori, i tagli e le tinte sono sempre quelli, da un anno all’altro cambiano il nome per spacciarle come novità, che noia. (Non è una critica a chi scrive, dato che vi limitate, giustamente, a riportare informazioni e notizie.)

  4. Credo che il “naturale” si riferisca a un colore che può essere reale, cioè molto simile a un colore esistente di chioma.

  5. Belle idee. Io comunque apprezzo sia la bellezza naturale che quella artificiale. Non c’ e’ nulla di piu’ divertente del sapersi creare un immagine e giocarci. E’ arte.

  6. Bo a me sti post sulle tendenze di tinte sembrano abbastanza uguali da un anno all’altro, quel castano chiaro non sarà mica una novità.. io comunque ce l’ho di natura, con un sacco di riflessi biondi dati dal sole (quando vivevo in Inghilterra erano meno belli, ora che sono a Barcellona sono tornati al loro splendore originario) e credo di essere molto fortunata pertanto ho deciso di non tingerli fino a che non sarà necessario. E ahimè quel giorno è vicino 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here