Negli ultimi tempi, i trend in fatto di capelli hanno abbracciato le colorazioni più disparate, per non dire…pazze! Tra rainbow hair e chiome in pieno stile unicorno, infatti, se ne sono viste letteralmente di tutti i colori. Tuttavia, chi non ama questo genere di colorazioni, durante quest’estate avrà pane per i suoi denti, perché i colori naturali di capelli sono tornati alla ribalta, e sono tra i più richiesti nei saloni di parrucchieri!

Dai biondi che si intonano benissimo con il proprio incarnato, fino ai rossi vitaminici e alle nuance extra dark, quest’anno le tinte tornano ad essere credibili, discrete ma, al tempo stesso, davvero molto eleganti e raffinate, capaci di adattarsi ad ogni tipo di colore di pelle e di occhi! Siete curiose allora ragazze di scoprire quali sono gli ultimi trend in fatto di nuance per capelli? Allora non vi resta che continuare a leggere per sapere tutto quanto!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-16

COLORI NATURALI CAPELLI: IL BIONDO BEIGE, UNA CARTA SEMPRE VINCENTE

Il biondo beige, noto anche come biondo “nude”, è molto chic ed è perfetto per chi desidera un biondo credibile e naturale, lontano dalle sfumature giallastre tipiche dei biondi classici, e capace di intonarsi molto bene con le più svariate tipologie di incarnato.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-6

Credits: vogue.it

Il biondo beige richiede una minore manutenzione

Valorizza molto i capelli lunghi o di media lunghezza e, risultando più scuro ed intenso dei classici biondi canonici, richiede anche una manutenzione minore, non schiarendo troppo i capelli. Il biondo beige è ottimo sia per chi ha i capelli naturalmente castani, che per chi li ha già biondi ma vuole dare loro una marcia in più. Le sfumature del biondo beige spaziano dal sabbia fino al cenere, e danno alla chioma volume e movimento!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-7

Via Pinterest

BIONDO NOCE: VIBRANTE E SFACCETTATO

Il biondo noce è una delle alternative naturali più gettonate quest’estate rispetto al classico e già molto noto biondo miele, poiché possiede dei riflessi dorati decisamente vibranti che danno alla chioma tante sfaccettature e multidimensionalità.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-4

Credits: cortesdecabello.club

Questa tinta dà il meglio di sé su chi ha un sottotono caldo e la pelle che tende ad abbronzarsi con facilità, e dona in modo particolare alle chiome lunghe!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-5

Credits: brushbeautystudio.com

BIONDO VANIGLIA PER UN LOOK RAFFINATO E CHIC

Il biondo vaniglia è molto elegante e, su una base naturalmente bionda, conferisce dei riflessi molto luminosi che si sposano veramente benissimo con la bella stagione.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-3

Credits: vanillablonde.co.za

Stupendo sui capelli mossi, ma anche su quelli lisci, il biondo vaniglia è una tinta delicata che dona in particolar modo a chi ha i capelli naturalmente chiari perché la ricrescita, con esso, risulta visibile molto presto! È molto raffinato specialmente sulle chiome corte, e soprattutto con i pixie cut!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger

Michelle Williams, regina del biondo vaniglia!

CAPELLI COLOR GINGER, VITAMINICI E LUMINOSI

I capelli ginger sono vitaminici e luminosi

Anche per questa estate, tra le nuance naturali torna prepotentemente alla ribalta quella ginger, che unisce al rosso-aranciato speziato dei toni dorati ed intensi che richiamano il colore dello zenzero. Per chi ha i capelli naturalmente rossi e vuole ravvivarli, ma anche per chi è naturalmente bionda o castana chiara, questa tinta è stupenda, in quanto energica e vitaminica.

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-8

Via Pinterest

Se avete la pelle naturalmente chiara e spruzzata di lentiggini e di efelidi, inoltre, il risultato sarà molto credibile, anche se non avete per natura la chioma di questo colore!

cliomakeup-colori-naturali-capelli-biondo-castano-nero-ginger-9.jpg

Credits: guardafuori.wordpress.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo dei colori naturali di capelli più gettonati nei saloni di parrucchieri dedicati alle chiome scure e scurissime! Andate a pagina 2 per scoprirli tutti!