Settembre è ormai arrivato da tempo, ci stiamo lasciando alle spalle il caldo e l’estate e la maggior parte delle persone è già proiettata verso la nuova stagione, il momento dell’anno in cui abbiamo più voglia di cambiamenti a partire dal colore di capelli.

Lasciate da parte le tonalità fiabesche come l’azzurro e l’argento, ma anche le varie sfumature di biondo con la ricrescita in vista, quest’anno i colori più trendy della stagione vedranno il ritorno di capelli naturali nelle tinte del castano scuro, del biondo cenere e del rosso, nelle varianti più chiare vicino all’arancione o tendenti al color ciliegia.

Oggi bellezze ho pensato di racchiudere in un unico post tutti i colori di capelli per l’autunno 2018, con le ultime tendenze e tanti consigli per scegliere e adattare le nuance a seconda del proprio stile, ma anche in base al proprio tono di carnagione. Siete tutte pronte a scoprire quali sono gli ultimi trend e decidere quello che fa per voi? Allora non vi che resta che continuare a leggere!

cliomakeup-colori-capelli-autunno-1-copertina

COLORI CAPELLI AUTUNNO 2018: LA RIVINCITA DELLE TONALITÀ PIENE E OMOGENEE

Sono colori pieni quelli visti per l’autunno sulle più prestigiose passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York: dopo anni di shatush e di ricrescita in vista si prediligono invece tinte molto omogenee e uniformi.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-2-sfilate-autunno-inverno

Credits: @glamour.com



I COLORI DIVENTANO UNIFORMI E LE SFUMATURE SI FANNO PIÙ DELICATE

Questo non significa che le sfumature e le schiarite siano scomparse, ma sono molto più tenui e delicate, quanto basta per dare luminosità al volto e conferire movimento al taglio e allo styling.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-3-chanel

Via Pinterest

Le nuance predominanti sono quelle più decise, come il biondo chiaro, il castano scuro e il rosso che vira dall’arancione al ciliegia. Non sono mancate però le eccezioni composte da colori più forti e originali come il blu elettrico, il rosa shocking e il viola.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-4-capelli-blu

Il blu elettrico è tra le nuance eccentriche proposte in passerella da Marc Jacobs.
Credits: fashionunfiltered.com

BIONDI CHIARI E CHIARISSIMI DALLE TONALITÀ RAFFINATE E CHIC

Durante le sfilate il biondo è stato uno dei colori naturali più visti, proposto in diverse tonalità tendenzialmente fredde e chiare, sempre piene, poco sfumate e luminose.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-6-biondo-naturale

Credits: @allthingshair.com

Una delle nuance più glamour è quella del “biondo nude”, una tonalità molto chic e naturale che si adatta facilmente alle più disparate tipologie di incarnato.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-5-biondo-nude

Via Pinterest

Tra le altre tonalità troviamo il biondo cenere, più adatto alle carnagioni chiare e dal sottotono rosato, mentre se avete la pelle più scura o con sottotono giallo le nuance ideali sono quelle più calde e dorate.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-7-biondo-dorato

Credits: @allure.com

AMATE LE SFUMATURE, MA VOLETE ESSERE AL PASSO CON LA MODA? ECCO UNA NUOVA VERSIONE DEL WILD TIGER

Se non volete rinunciare alle sfumature vi consiglio di dare un’occhiata alla nuovissima variante di Wild Tiger sfoggiata da Julia Roberts su Instagram, un “Sandy Blonde” sfaccettato, brillante e dall’effetto molto naturale.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-8-julia-roberts

Il Wild Tiger “originale” utilizza la tecnica del balayage per impreziosire i capelli color cenere con tantissime sfumature di biondo luminoso. La versione proposta dall’hair guru Serge Normant per la Roberts punta su una nuova distribuzione dei riflessi di luce sulla sua chioma bionda per farla apparire ancora più naturale, lucente e in linea con lo stile del momento.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-9-wild-tiger

Credits: @juliaroberts

COLORI ROSSI PER TUTTI I GUSTI, DALL’ARANCIONE AL CILIEGIA

Se ne sono viste parecchie di chiome rosse in passerella e tutte dal forte impatto scenico. Il rosso più trendy dell’autunno 2018 è vivo e vitaminico, sia nelle nuance che tendono all’arancione sia in quelle ciliegia.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-10-capelli-rossi

Come sapete amo il rosso, è stato il mio colore di capelli per ben 10 anni, ma mi rendo conto che non sia semplice da portare. Se questo colore vi tenta, ma temete un cambiamento radicale allora vi consiglio di scegliere tra i colori che prendono spunto dalle spezie, ovvero le varianti di rosso che ricalcano le tinte della cannella e della curcuma.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-11-rosso-cannella

Credits: @fortelliformen.com

In linea generale il rosso si sposa meglio con gli incarnati chiari, tendenzialmente rosati o neutri, ma se siete olivastre e vi piace questo colore potreste provare una nuance intermedia tra il rosso e il castano come il mogano, più chiaro o più scuro a seconda della vostra tonalità di pelle.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-12-mogano

Credits: @consiglibeauty.garnier.it

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi parlerò del grande ritorno del castano scuro nelle varianti color nocciola e cioccolato, scopriremo insieme tutte le sfumature del castano Honey Brown e infine mi concentrerò sui colori più originali come il blu elettrico e il rosa shocking. Continuate a leggere!

7 COMMENTI

  1. Era ora che passassero di moda quelle specie di ricrescite fatte apposta. MI ricordo l’orrore che aveva fatto una mia amica con la carnagione olivastra: shatush netto senza sfumatura che passava dal castano ad un biondo freddo. Terribile! Mi piacciono le sfumature più chiare ma appunto più delicate e naturali!

  2. io di base sono castana scurissima/quasi nera, fino a qualche settimana fa avevo un castano cioccolato bello, ma che aveva perso un bel po’ tra mare, salsedine (e qualche meches sotto).
    ad ora ho un colore un po’ più scuro e, oserei dire, freddo.. devo ancora farci l’abitudine perché è più scuro di quanto pensassi e stacca parecchio dalla mia carnagione, ma è quello che più si avvicina al mio naturale.. senza contare poi che finalmente ho dentro dei riflessi “freddi”, che per il mio sottotono (freddo e “rosato”) stanno bene!

  3. io cambio colore quasi una volta al mese con l henne 😀 al sole ho riflessi o rossi, o quasi neri o viola in base alle miscele che faccio.. fantastico *__*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here