IL GRANDE RITORNO DEL CASTANO SCURO LUCIDISSIMO E INTENSO

Dopo anni in cui hanno imperversato colori molto chiari o biondi di tutti i tipi, il castano scuro è sicuramente il colore più glamour per la prossima stagione.

LA TENDENZA PREDOMINANTE É IL MARRONE CALDO E SCURO

Il castano ha fatto il suo grande ritorno sulle passerelle dei migliori stilisti, proposto nelle nuance più lucide e intense, a volte talmente scure da sembrare nere: la tonalità più attuale è il castano cioccolato, dal fondente a quello più chiaro e nocciola.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-14-cioccolato-nocciola

Il color cioccolato sta benissimo con la pelle ambrata o olivastra, mentre il nocciola è perfetto per gli incartati più chiari e diafani. Questo tipo di tonalità si adatta perfettamente ai Glass Hair, un nuovo tipo di bob netto, lucidissimo, senza scalature e perfetto con le tinte scure, uniformi, intense e, allo stesso tempo, ricche di riflessi di luce.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-15-glass-hair

Questi colori sono perfetti anche per chi possiede capelli particolarmente sottili in quanto il loro effetto fa apparire la chioma più folta e voluminosa, donandole un aspetto sano e curato.



cliomakeup-colori-capelli-autunno-13-castano-scuro

Via Pinterest

IL COLORE HONEY BROWN, IL CASTANO IDEALE PER CHI VUOLE ESSERE TRENDY SENZA RINUNCIARE ALLE SFUMATURE

Mi piace tantissimo conoscere tutti i trend di stagione, ma penso anche che ognuna di noi debba adattarli ai propri gusti e alle proprie esigenze. Le ragazze che per il prossimo autunno vorrebbero una chioma castana, ma non amano troppo i toni scuri, possono optare per una tinta più chiara come il castano caramello o l’Honey Brown.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-16-honey-brown

Credits: @josephineskriver

L’Honey Brown ha iniziato a spopolare sui social grazie a modelle del calibro di Josephine Skriver e Nina Marker e probabilmente diventerà una delle nuance più richieste dell’autunno. Si tratta di un castano chiaro arricchito da sfumature biondo brulè super naturali, chic e adatto alle più svariate tipologie d’incarnato e sottotono.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-17-nina

Credits: @ninamarker

NON MANCANO I BLU, I ROSA E I VERDI PER LE AMANTI DEI COLORI ORIGINALI

Anche se quest’anno la maggior parte delle chiome in passerella puntava a colori molto naturali non sono mancati i colori più stravaganti dall’animo rock come il blu elettrico, il rosa shocking, il viola e il verde.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-18-verde

Credits: fashionunfiltered.com

cliomakeup-colori-capelli-autunno-bella-thorne

Credits: @allure.com

Le ragazze che invece preferiscono i look più soft, ma comunque insoliti, possono scegliere le tinte pastello come i lilla, i lavanda e i rosa albicocca in versione delavè, molto più adatte alle carnagioni chiare e rosate.

cliomakeup-colori-capelli-autunno-20-capelli-lilla

Credits: @therighthairstyles.com

Ragazze, se siete alla ricerca di informazioni sulla salute e la bellezza dei capelli non potete perdervi questi post:

1)SHAMPOO CAPELLI SOS? I PRODOTTI PREFERITI DAL TEAM PER CHIOME DA FAVOLA!

2)SOS CAPELLI CHE NON CRESCONO? ECCO LE 5 POSSIBILI CAUSE!

3)TAGLI CORTI CAPELLI RICCI: LE NUOVE TENDENZE PER VALORIZZARE LE CHIOME CURLY!

cliomakeup-colori-capelli-autunno-21-finale

Via Giphy

Bellezze, adesso lascio la parola a voi! Cosa ne pensate dei colori di capelli per l’autunno 2018? Vi piacciono di più i colori naturali o preferite le nuance più originali? Quali tra i toni di colore che ho proposto vi ha colpito di più? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un grande beso dalla vostra Clio!

7 COMMENTI

  1. Era ora che passassero di moda quelle specie di ricrescite fatte apposta. MI ricordo l’orrore che aveva fatto una mia amica con la carnagione olivastra: shatush netto senza sfumatura che passava dal castano ad un biondo freddo. Terribile! Mi piacciono le sfumature più chiare ma appunto più delicate e naturali!

  2. io di base sono castana scurissima/quasi nera, fino a qualche settimana fa avevo un castano cioccolato bello, ma che aveva perso un bel po’ tra mare, salsedine (e qualche meches sotto).
    ad ora ho un colore un po’ più scuro e, oserei dire, freddo.. devo ancora farci l’abitudine perché è più scuro di quanto pensassi e stacca parecchio dalla mia carnagione, ma è quello che più si avvicina al mio naturale.. senza contare poi che finalmente ho dentro dei riflessi “freddi”, che per il mio sottotono (freddo e “rosato”) stanno bene!

  3. io cambio colore quasi una volta al mese con l henne 😀 al sole ho riflessi o rossi, o quasi neri o viola in base alle miscele che faccio.. fantastico *__*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here