Nel corso dei secoli le parrucche sono sempre state uno strumento di bellezza. I nobili della Francia del Re Sole ne facevano abbondante uso, acconciature ricche di decorazioni facevano capolino sulle teste più altolocate.
I look delle star di Hollywood ormai, spesso e volentieri, sono caratterizzati da wigs dai tagli e colori più disparati. Oggi, ho deciso di parlarvi dei diversi tipi di parrucche, di come prendersene cura e di alcune star che ne fanno uso. Partendo da Beyoncé, dall’inconfondibile chioma color caramello, sino ad arrivare alla rapper del momento Cardi B o alle sorelle Kardashian/Jenner. Se siete interessate bellezze, continuate a leggere il post!!
METTIAMO UN PO’ DI ORDINE
Dobbiamo innanzitutto dividere le parrucche in due grandi categorie, come per le extension, esistono quelle sintetiche e quelle di capelli veri.
Credits: bellamihair.com
La parrucche di capelli finti hanno un costo relativamente modico e sono appunto fatte di fibre sintetiche. Quelle di capelli umani invece, per ovvi motivi, hanno un costo ben più elevato, ma sicuramente con la giusta wig care possono durare molti anni.
UNA PARRUCCA PUÒ COSTARE DIVERSE CENTINAIA DI EURO
Le parrucche, sono costruite su un cappuccio, che fa da struttura e ne permette il fissaggio. Il cappuccio può essere composto da una retina, che prende il nome di lace, che fa sì che l’effetto ottenuto sia il più naturale possibile.
Credits: essenceluxecouture.com
Le lace front, ovvero con la retina solo nella parte anteriore, ricreano l’effetto della cute nella parte frontale, permettendo di acconciare i capelli muovendo la riga a destra o sinistra, facendo degli chignon e diverse acconciature esclusivamente anteriormente.
Credits : @April Dailey
Nel caso delle parrucche full lace, la versatilità aumenta indubbiamente. Avremo la lace, in tutta la circonferenza della nostra testa. Questo permetterà di fare code di cavallo, chignon e diverse acconciature come se fossero i nostri capelli, garantendo un effetto estremamente naturale.
Credits: DHgate.com
MASSIMA PRECISIONE PER DELLE PARRUCCHE DA STAR
L’applicazione della parrucca è un processo che richiede attenzione e precisione, soprattutto agli inizi. Quando è nuova, occorre adattarla, in modo da darle un effetto più naturale possibile. Dovremo quindi andare a rimuovere con una pinzetta i capelli in eccesso, lasciando in base ai nostri gusti, anche qualche baby hair.
Credits: @BeautyAndMarie
Possiamo poi scegliere di fissarla in due modi. Dopo aver fatto delle trecce piatte con i nostri capelli naturali, o averli tirati, in modo tale da non formare tanto volume, possiamo o servirci dei pettinini che si trovano all’interno della parrucca oppure usare una colla specifica.
GOT 2B, Gel Ultra Effetto Colla 170 ml. Prezzo: 11,27€ su Amazon.it
Esistono colle liquide o gel, due o tre gocce di prodotto basteranno per fissare al meglio i capelli, che non si muoveranno di un millimetro.
Credits: @Ashley Bedeck
Non vi spaventate, qualora decideste di utilizzare la colla, basterà passare con un pochino d’acqua sulla zona dell’attaccatura per poter rimuovere la parrucca.
Spesso dicevo: “ma come fanno ad avere tutte i capelli stupendi? Ma quante volte cambiano colore? Non si rovinano?” Ebbene ho capito cosa ci sta sotto xD Tra extension e parrucche penso che quasi tutte non siano mai al 100% naturale. Per chi non sa però è sempre un colpo all’autostima!
Mooooooolto interessante!
Ci faro’ un pensierino prima di rovinarmi i capelli quando mi verra’ la smania di cambiar colore.
Ho indossato parrucche da ragazza per feste di carnevale, feste a tema ecc. è molto divertente e non escludo di provarne qualcuna per cambiare look!!
L’unica parrucca che ho indossato era fucsia, assolutamente di “capelli” di puro nylon, per il mio addio al nubilato. Al ristorante mi notavano..
a me fanno senso..
Le odio, per me hanno un pessimo significato e un pessimo ricordo