AL SECONDO POSTO TRA I CASCHETTI PIÙ TRENDY TROVIAMO IL BOB DESTRUTTURATO
Se è vero che tra i carrè è il bob corto e alla pari a fare da padrone, ho notato che è molto diffuso anche il bob destrutturato, sicuramente uno dei tagli di capelli corti più amati dalle donne.
Credits: @glamour.it
Allo stesso tempo pratico e fashion, il taglio a caschetto scalato si presta a mille versioni e interpretazioni, essendo capace di valorizzare volti molto differenti tra loro donando anche personalità e carattere.
QUESTO TIPO DI BOB È ADATTO A CHI HA CAPELLI FINI E CON POCO VOLUME
Questo haircut riesce a creare un mix di comodità e femminilità che gli conferisce un fascino senza tempo. Si può scegliere di osare con una versione short-size dinamica e movimentata che punta su scalature decise dallo stile rock oppure una versione medium-size, molto chic e raffinata.
Credits: @hairstyle.com
Il bob destrutturato può essere personalizzato a proprio piacimento per un taglio su misura in grado di valorizzarvi al meglio. Se, per esempio, avete un viso tondo le scalature riescono a donare armonia alle proporzioni, mentre se avete il viso triangolare o allungato i bob migliori sono quelli a forma di cuore o diamante, ideali per addolcire i lineamenti più spigolosi e pronunciati.
Credits: @pophaircuts.com
BACK TO THE ’60: UNA CHIOMA A TUTTO VOLUME
Come vi dicevo all’inizio, i tagli di capelli corti autunno 2018 puntano molto alla ricerca del volume: il caschetto alla pari con ciuffo laterale dallo stile bon ton e di derivazione anni ’60, è sicuramente il taglio ideale per giocare con i volumi, soprattutto grazie allo styling pieno.
Credits: @vanityfair.it
Questo tipo di caschetto ricalca in maniera attuale il classico carrè di Jackie Kennedy, l’acconciatura iconica e senza tempo per chi desidera un taglio semplice e di classe, ma di grande carattere.
Credits: @huffingtonpost.com
I capelli più indicati per valorizzare questo bob dal taglio geometrico, pieno e dalle linee definite, sono quelli folti e grossi, capaci di creare il perfetto stile di derivazione anni ’60.
Capelli a tutto volume alla sfilata autunno-inverno 2018/2019 di Moschino
HAIRCUT CORTI E CORTISSIMI: DAI PIXIE CUT VOLUMINOSI AI BOWL CUT
Lo stile genderless e i look androgini negli ultimi anni stanno veramente spopolando soprattutto per quanto riguarda i tagli di capelli che spaziano dai pixie cut fino ai bowl cut.
Credits: @annehathaway
Cortissimo, ma sempre elegante, il pixie cut non ha mai smesso di affascinare le donne per quella sua aria un po’ rivoluzionaria e sbarazzina: le dive del passato lo hanno amato e anche tantissime celebs di oggi lo sfoggiano in diverse lunghezze e nuance. Per l’autunno, oltre al classico styling liscio, va tantissimo il mosso che è molto pratico da sistemare e conferisce volume immediato alla chioma.
Protagonista delle passerelle di stagione anche il bowl cut, ovvero il taglio a scodella tanto in voga negli anni ’60, rivisitato in chiave urban chic per look femminili e super glamour.
Questo tipo di taglio molto corto è più adatto a chi possiede una chioma naturalmente liscia e lineamenti regolari, essendo abbastanza difficile da gestire quotidianamente. I capelli lisci infatti vi consentiranno di curare lo styling in maniera più veloce ed efficace!
Credits: @hairstyleology.com
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sulle ultime tendenze in tema di capelli non potete perdervi questi post:
1)COLORI CAPELLI AUTUNNO 2018: TUTTE LE TENDENZE E LE TONALITÀ PIÙ GLAMOUR
2)IL RITORNO DEI CAPELLI WILD TIGER: IL BIONDO PIÙ TRENDY DELL’AUTUNNO 2018!
3)MASCHERE IN TESSUTO PER CAPELLI! SCOPRIAMO IL NUOVO TREND DELL’HAIR CARE!
Via Giphy
Bellezze, ora tocca a voi! State pensando di dare un taglio alla vostra chioma in vista del cambio di stagione? Quale tra i tagli di capelli corti autunno 2018 che vi ho proposto è il vostro preferito? Vi è mai capitato di aver provato un taglio di cui poi vi siete pentite? Raccontatemi tutto nei commenti, sono molto curiosa! Un bacione dalla vostra Clio!
Grazie Clio, il post mi piace e sono contenta che di capelli corti si parli….questo è il mio corto/cortissimo taglio. https://uploads.disquscdn.com/images/f39536b7c1478f52a28cd37420f0f6b52ed5e4aceb73c64ecb893bdc2685c742.jpg
Stai benissimo!!!
Bellissima questa descrizione… Si stava così anche in certi quartieri delle grandi città del Veneto. Bei tempi andati, pidocchi e scodella a parte.
Clio anche io avevo provato a fare il bob, bellissimo per carità, stavo anche bene… Ma difficile da gestire se si ha i capelli anche leggermente mossi tendenti al crespo. Infatti spesso e volentieri sembravo un mocio. Mi sono convertita definitivamente al taglio dalle spalle
Per esperienza fatta: i capelli lunghi secondo me sono versatili e relativamente semplici da gestire. I capelli corti sono anch’essi semplici da tenere se il taglio e’ fatto bene. In questo caso si sistema in un attimo.
Come cambiano i tempi, oggi non farei mai stare mia figlia a piedi scalzi per strada…o in mutande…avrei duemila paure..eppure ai tempi era la normalità..