Molte ricorderanno che il Wild Tiger è stato il colore di capelli più desiderato dell’autunno 2017, sfoggiato da molte celebrities hollywoodiane, ma anche dalle show girl italiane.

Questa sfumatura di biondo luminosa e multi sfaccettata non accenna a passare di moda, ma anzi si rinnova con nuove tecniche e tonalità. A rilanciarla è stata la favolosa Julia Roberts che, per il suo debutto su Instagram, ha postato una foto che la ritrae con una chioma dorata che attira immediatamente l’attenzione di tutte le amanti dei colori chiari.

Nel post di oggi abbiamo pensato di parlarvi del ritorno dei capelli Wild Tiger, l’hair trend più in voga lo scorso autunno che si appresta a riconquistare il cuore delle bionde e non, solo grazie a nuove tecniche e sfumature. Siete tutte pronte a scoprire questa inedita nuance di biondo selvaggio? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-1-copertina

IL WILD TIGER, IL COLORE DI CAPELLI PIÙ GOOGLATO DALLE ITALIANE

Il 2017 è stato l’anno del Wild Tiger, sfoggiato da celebs del calibro di Emma Stone e Gisele Bündchen: a testimoniarlo il raggiungimento della prima posizione nella classifica dei colori 2017 più cercati dalle donne italiane su Google.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-2-emma-stone

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-9-giselleVia Pinterest



Il Wild Tiger deriva in realtà da una tecnica precedente, il Tiger Eye, una via di mezzo tra castano e biondo con riflessi color miele e caramello.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-3-tiger-eyes

Credits: @marieclaire.com Il Tiger Eye, ideale per donare riflessi di luce ai capelli più scuri

IL TIGER EYE, IL BALAYAGE PER LE CASTANE CHE HA ISPIRATO PER PRIMO LA NASCITA DEL WILD TIGER

Il Tiger Eye, color “occhio di tigre”, si ispira all’omonima pietra preziosa, una sorta di via di mezzo tra il marrone e il biondo caldo.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-4-capelli-tiger-eyes

Credits: @fantasywizz.com

Si tratta di una nuance ancora molto in voga, amata soprattutto dalle donne con la pelle olivastra come Jessica Alba e Jennifer Lopez. È sicuramente la tonalità che più ha contribuito all’ideazione del Wild Tiger.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-5-jessica-jennifer

Credits: @upsocl.com

COME VIENE REALIZZATO IL WILD TIGER?

Il Wild Tiger utilizza la famosa tecnica del balayage per donare movimento e luminosità ai capelli color cenere che vengono così impreziositi con riflessi di biondo, nel pieno rispetto della base naturale.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-6-blonde

Credits: @health.com

La nuance viene personalizzata in base al colore naturale dei capelli e della carnagione

Questa tipologia di colorazione è pensata soprattutto per i capelli lunghi e medi, valorizzata ancora meglio da uno styling mosso stropicciato capace di creare quell’effetto grintoso e selvaggio da cui il colore prende il nome.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-7-cameron-diaz

Via Pinterest

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-10-cate-blanchette

Alessia Solidani, Art Director dei Solidani Salon, è l’autrice del taglio e del colore di Ilary Blasi, uno dei Wild Tiger più copiati d’Italia. La Solidani ha dichiarato a Vanity Fair: “Con Ilary sono partita dalla sua colorazione naturale biondo cenere e, con la tecnica del Wild Tiger, ho lavorato con una serie di schiariture, concentrandole sia sulla parte frontale della testa, sia nella zona dietro l’orecchio. L’idea è stata quella di creare una cornice luminosa intorno al suo volto”.

cliomakeup-ritorno-wild-tiger-8-ilary-blasi

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo per chi è più adatto il Wild Tiger, la nuova nuance di biondo lanciata su Instagram da Julia Roberts che promette di diventare il nuovo trend della stagione e quella sfoggiata da Jennifer Aniston sulla copertina di settembre di InStyle! Continuate a leggere!

15 COMMENTI

  1. Jennifer Aniston ha 25 anni giusto? Altrimenti non me lo spiego….ok i filtri e tutto…ma lei è allucinante..uguale da 20 anni..

  2. LOOOL T︆h︆a︆nk︆s︆s︆ ︆B︆r︆o︆o!︆! I︆’︆v︆e f︆o︆u︆nd th︆e︆r︆e︆e︆ m︆y T︆e︆︆ac︆h︆e︆r N︆a︆k︆e︆d ! ︆m︆w︆aa︆h︆︆a︆h︆

  3. Julia Roberts mi piace tanto 🙂 però non capisco la differenza tra wild tiger, tiger eye e i normalissimi colpi di sole di una volta.

    Ps: mi sa che giù abbiamo commenti spam o roba simile.

  4. Si però hai mai fatto foto in uno studio con un fotografo professionista? Non immagini come ti trasformano!!!!!!!!!

  5. Nooooo per carità!!! Odio farmi fotografare, veramente, è una sofferenza mettermi in posa, per riuscire a farmi una foto devo essere veramente di ottimo umore…altrimenti scappo

  6. È legittimo ci mancherebbe, volevo solo dirti che ho visto come, con un fotografo professionista e con un Mua bravo, una persona possa essere completamente trasformata irriconoscibile…..ciaoooooo

  7. No no, a 20 anni era diversa e si vedono eccome i ritocchini (o almeno per chi, come me, è coetanea)
    Non sono magra come lei (un tempo si), non ho ritocchini, ma il mio viso a 50 anni è così come lo ha lei: poche rughe.

  8. il wild tiger mi piace tantissimo, adoro i capelli con le tonalità del biondo in tutte le sue sfumature.. lo trovo davvero stupendo.
    però mi accodo a chi chiede qualcosa anche per i capelli scuri!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here