La storia ha visto tantissime celebrità e personaggi famosi, da regine ad attrici di Hollywood, sfoggiare una chioma bionda! Come dimenticare i boccoli luminosi di Marilyn Monroe? Oppure la delicatezza dei capelli della principessa di Monaco Grace Kelly? La lista è infinita!
Cosa avranno però di speciale queste donne dalle ciocche color oro? Sicuramente, è difficile dire quale sia il fascino di questa tinta unica e raffinata, che però, nella maggior parte dei casi, non è un dono di natura, ma il risultato di tante e tante decolorazioni! C’è da dire che molte di queste star hanno raggiunto il successo proprio grazie al colore dei capelli! Scopriamo insieme le loro storie e come il biondo ha cambiato la loro vita!
#1 QUANDO MARILYN MONROE ERA SOLO NORMA JEANE
Norma Jeane Baker, nata il 1 giugno 1926 a Los Angeles, non era una giovane come tante altre. Solare e dal sorriso luminoso, aveva una bellezza particolare e unica, che ben si sposava con il suo sogno di diventare una stella del cinema. La sua strada però è stata tutt’altro che facile.
Via Pinterest
marilyn è una delle icone di bellezza più famose di sempre
La madre, Gladys, era affetta da gravi problemi psichici, che spinsero le autorità a portarle via la figlia e affidarla alle cure di Grace McKee, migliore amica della mamma di Norma nonché archivista di pellicole alla Columbia Pictures.
Proprio da qui deriva la sua passione per il grande schermo, un amore che l’ha accompagnata per tutta la vita.
Via Pinterest
Nonostante non avesse mai studiato in scuole di recitazione, il suo talento innato le fece raggiungere un successo molto rapido, favorito anche dal suo radicale cambio di immagine. Prima di tutto, adotta lo pseudonimo che la farà diventare una leggenda, ovvero Marilyn Monroe, e cambia il color nocciola dei suoi riccioli in un inconfondibile biondo dorato.
Via Pinterest
Il risultato è la nascita di una vera e propria icona, non solo del cinema, ma anche della moda, e, più di tutto della bellezza. La sua acconciatura, le sue labbra rosse, i suoi nei finti, sono divenuti fonti di ispirazioni per tante generazioni e milioni di donne in tutto il mondo!
#2 GRACE KELLY E IL PORTAMENTO DA PRINCIPESSA
Via Pinterest
Grace è una delle più grandi attrici di sempre, che è riuscita a coronare i sogni più grandi di molti giovani donne: prima di tutto, quello di diventare una stella di Hollywood, e poi quello di sposare un principe diventando così la principessa di Monaco. Giovane fanciulla della Pennsylvania, Grace aveva origini irlandesi da parte del padre, e tedesche da parte materna.
Via Pinterest
Proprio dalla mamma pare aver preso l’avvenenza e la bellezza che l’hanno contraddistinta: pare infatti che la signora Margaret Majer fosse una signora stupenda, con un fisico alto e slanciato (fu la prima donna ad insegnare educazione fisica nell’Università della Pennsylvania), e che Grace somigliasse incredibilmente a lei.
Via Pinterest
Per lei, il successo arrivò grazie alla collaborazione con il grande regista della suspence, Alfred Hitchcock, che pare avesse un debole per le bionde, tanto che da qui è nato uno stereotipo femminile, quello della Hitchcock blonde: una donna sensuale, forte e predatrice, e, ovviamente, bionda!
La sua carriera però finì quando conobbe il suo principe, Ranieri III di Monaco, che una volta convolato a nozze, le impedì di proseguire con la recitazione.
#3 LADY D. E LA MODA DEL CAPELLO CORTO
Via Pinterest
Anche se queste attrici non avevano i capelli molto lunghi, ma con un taglio medio, la vera innovatrice in materia di tagli è stata Lady Diana Spencer! I suoi capelli corti e biondissimi sono stati fonte di ispirazione per tantissime donne, e ancora adesso la sua acconciatura è considerata una delle più belle e raffinate di tutti i tempi!
Via Pinterest
A farsi amare però non erano solo i suoi capelli, ma la sua personalità generosa e attenta ai bisogni degli altri, motivo per cui è stata soprannominata la “principessa del popolo”. Altro soprannome era però la “principessa triste”, a causa dell’infelicità che la splendida Diana ha provato a corte.
Via Pinterest
Troppi cerimoniali che non condivideva, un marito infedele, e alla fine, la sua tragica fine a causa di un incidente d’auto. Tutt’ora, Lady D. è considerata una delle icone del XX secolo, e una delle leggende della moda moderna!
#4 I’M A BARBIE GIRL… LA BAMBOLA PIÙ FAMOSA DELLA STORIA!
Via Pinterest
Il biondo Barbie è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, e si pensa che la sua sia l’immagine della donna bionda per eccellenza!
Via Pinterest
Impeccabile, capace di fare qualsiasi cosa, dal chirurgo alla cantante, ma con il tempo per cucinare per la famiglia e avere un fisico mozzafiato, Barbie è un po’ l’immagine della donna di oggi, che riesce a fare tutto rimanendo sempre bellissima!
Una bionda che mi piace moltissimo è Charlize Theron, meravigliosamente bella e bravissima attrice. Delle bionde menzionate nel post adoro BB e Grace Kelly, due donne opposte ma dall’eleganza inimitabile
È un bel colore, non per tutte.
“Barbie è un po’ l’immagine della donna di oggi, che riesce a fare tutto rimanendo sempre bellissima!” scrivete nel post. Io penso invece che l’immagine della donna, fortunamente, stia ulteriormente evolvendo. Cominciamo a fatica ad ottenere posti di responsabilità sul lavoro e molte sono stufe di essere “tutto”. Pretendono un compagno con cui condividere i lavori domestici e che vada a prendere i figli a scuola. Non vogliono più passare ore e ore dal parrucchiere e dall’estetista né spaccarsi i piedi nel tacco 12 per essere impeccabili, pur occupandosi a occuparsi della propria immagine. Accettano di avere bisogno di spazi solo per loro e lottano per averli. E io mi ritrovo molto di più in questo modello che in quello della Barbie
Infatti mi sono stupita che non abbiano messo anche Charlize Theron, è di una bellezza fine ed elegante!
Trovo che Grace Kelly sia meravigliosa, uno scalino sopra le altre (parlando del mio gusto personale), aveva un viso molto fine e una bellezza elegante senza tempo.
Marilyn Monroe è un’icona vera e propria. Brigitte Bardot molto bella, anche se ha una bellezza un po’ più particolare che può piacere o no (a me piace per esempio). Diana è stata un grande personaggio, da prendere ad esempio… Madonna mi piace a livello musicale, quando sento le sue canzoni non riesco a stare ferma ma non mi fa impazzire come donna. Con gli anni è diventata sempre più trash e volgare a mio parere. Il film di Reese Witherspoon non l’ho mai visto quindi non saprei che dire, anche se mi stupisco che ci siano ancora persone che dicano che le bionde sono stupide… E Jennifer Lawrence… Non so… Non riesco a capire se mi piace o no. Come attrice è molto brava, ma non so mi sembra che da quando ha raggiunto una certa popolarità si è un po’ montata la testa, l’ho letto anche in alcuni articoli, poi magari è solo una mia impressione!
Come attrice attuale che diventerà icona, avrei messo Kate Blanchet. Stupenda.
Sono assolutamente d’accordo sulla bellissima e bravissima Cate Blanchett!
Vabbè Charlize è LA DEA! E mi piace moltissimo anche come attrice!
però Jennifer Lawrence mi sembra sia bionda di natura. in ogni caso, articolo molto carino 🙂