Recentemente, vi abbiamo parlato di come applicare le ciglia finte a nastro, e abbiamo pensato che molte di voi avrebbero apprezzato una “rubrica-tutorial” su come applicare le ciglia finte a ciuffetto senza commettere, danni visto che, per molte ragazze rappresentano una vera e propria sfida. 

Benché agli occhi di tutte noi sembrino molto più difficili da applicare, vi assicuriamo che, una volta compreso il meccanismo e le tecniche migliori per indossarle vi renderete conto che sono molto più semplici delle altre. Anche la nostra Clio, sostiene da tempo che, questo tipo di ciglia finte, sia più facile da indossare. Nel post di oggi vi vogliamo svelare tutti i segreti per la loro applicazione, scelta e rimozione in modo da non sbagliare mai più. Curiose di scoprire se sono davvero a portata di ciompetta? Alloa non perdiamo altro tempo, e diamo il via al post! 

cliomakeup-ciglia-finte-ciuffetto-1

CIGLIA FINTE A NASTRO O A CIUFFETTI COME SCEGLIERLE IN BASE AL NOSTRO OCCHIO 

Iniziamo dal principio, non tutti gli occhi sono uguali, possono essere: grandi, piccoli, incappucciati o sporgenti e di conseguenza applicare le ciglia finte non sarà semplicissimo. In particolare il modello a nastro è più complesso da utilizzare perché, benché ci sembri più facile da applicare, prevede una notevole manualità che non tutte abbiamo. 

cliomakeup-ciglia-finte-ciuffetto-3-confezione

Incredibile ma vero, se siete alle prime armi e non avete mai utilizzato le ciglia finte, quelle a ciuffetto saranno più facili da utilizzare. Prediligete quelle di una lunghezza media, ne troppo lunga ne troppo corta.

cliomakeup-ciglia-finte-ciuffetto-10-effetto.jpg

Credits: Acelashes

Le ciglia a ciuffetto di lunghezza media sono più facili da applicare

In questo modo andrete ad intensificare il vostro sguardo ma eviterete di indossare un prodotto difficile da gestire. In commercio potete trovare 4 diverse lunghezze: mini, short, medium e long, in base all’effetto finale che volete raggiungere, se naturale o più drammatico. 

cliomakeup-ciglia-finte-ciuffetto-9-dimensione

Anche le ciglia a ciuffetto hanno lunghezze differenti! Credits: Alexnld.com

Le ciglia finte a ciuffetto si applicano sulla palpebra, e per un effetto naturale vi consigliamo di seguire l’orientamento delle vostre ciglia naturali. Partite posizionandole sull’angolo estremo dell’occhio e procedete verso l’interno. In questo modo vi potrete concentra sulla parte dell’occhio che più vi interessa, creando un effetto più allungato o più sensuale in base alle vostre necessità. 

cliomakeup-ciglia-finte-ciuffetto-13-occhio

Credits: StyleCaster

Ragazze, ma entriamo nel vivo del post. Nella prossima pagina vi spiegheremo passo passo come applicare e rimuovere alla perfezione le ciglia finte e conservarle per un secondo utilizzo. Siete curiose si saperne di più? Allora non andate via, ma continuate la lettura! Girate pagina!