DOVE ANDARE E QUALI SONO LE METE DA SCOPRIRE PER I VIAGGI PONTE 1 MAGGO 2024?

  1. Ogni occasione è buona per concedersi una pausa e i viaggi ponte 1 maggio 2024 vi offrono un momento di relax. 
  2. Se non avete potuto organizzare un viaggio durante il ponte del 25 aprile, quello di inizio maggio è l’occasione giusta. 
  3. In Italia ci sono tantissimi borghi da visitare e posti spesso sottovalutati che nascondono bellezze mozzafiato. 
  4. Con la primavera si ha voglia di stare a contatto con la natura e le passeggiate all’interno dei parchi sono un’ottima alternativa. 
  5. Nel caso in cui vogliate andare all’estero ci sono tantissime mete europee e non solo raggiungibili in poche ore per una mini vacanza.

cliomakeup-viaggi-ponte-1-maggio-2024-cover

Credit: @bmtc.photography, @italiait e @powtravel via Instagram

Ragazze, anche quest’anno prendendo alcuni giorni di ferie potete approfittare di un lungo ponte. Sì, perché il 1 maggio cade di mercoledì e avrete l’opportunità di organizzare una mini vacanza per staccare dalla routine quotidiana. Volete qualche dritta sui viaggi ponte 1 maggio 2024? Via col post. 

I VIAGGI PONTE 1 MAGGIO 2024 HANNO COME PROTAGONISTI PARCHI E GIARDINI

Le temperature più miti invogliano a stare all’aperto e a contatto con la natura ed ecco che tra i viaggi ponte 1 maggio 2024 una buona idea è andare alla scoperta di parchi e giardini.

In Italia ci sono parchi e giardini suggestivi DA VISITARE

Quello di Ninfa in provincia di Latina sembra sospeso nel tempo, merito della ricca vegetazione e dei resti medievali come la chiesa e il castello. 

cliomakeup-viaggi-ponte-1-maggio-2024-1

Credit: @italiait via Instagram – Nella foto in alto il giardino si Ninfa 


Rimanendo nel Lazio un’altra meta imperdibile è il Parco dei Mostri di Bomarzo in provincia di Viterbo e dal fascino indiscusso perché popolato da mostri di pietra. Ricoperti di muschio passeggiare tra i sentieri sarà di sicuro suggestivo e onirico. 

cliomakeup-viaggi-ponte-1-maggio-2024-2

Credit: @paesionline via Instagram – Una delle statue del Parco dei Mostri a Bomarzo

Spostandovi più a sud e per la precisione a Capalbio c’è il bellissimo giardino dei Tarocchi. Un luogo a metà tra un parco e un giardino in cui le statue sono ricoperte di mosaici e specchi che danno vita a uno spettacolo quasi fiabesco. 

cliomakeup-viaggi-ponte-1-maggio-2024-3

Credit: @_mag.arte_ via Instagram – Il giardino dei Tarocchi in alto con i suoi mosaici

UN FINE SETTIMANA ALLA SCOPERTA DI POSTI SCONOSCIUTI

Il territorio italiano è ricco di itinerari conosciuti, ma anche di altrettanti sconosciuti e il ponte del 1 maggio è l’occasione giusta per scoprirli a piedi o in bicicletta. 

cliomakeup-viaggi-ponte-1-maggio-2024-4

Credit: @bestcitybreaks via Instagram – Il vallone dei Mulini con la natura incontaminata

Nella penisola Sorrentina c’è il vallone dei Mulini che una volta abbandonato è stato “conquistato” dalla natura e da piante uniche nel loro genere. 

cliomakeup-viaggi-ponte-1-maggio-2024-5

Credit: @borgodeiborghi via Instagram – Il piccolo borgo di Civita di Bagnoreggio

Soprannominata la città che muore, Civita di Bagnoregio è un un piccolo borgo costruito in tufo sul tufo, per queso è sottoposto all’erosione costante. Per raggiungere il paesino abitato da 15 persone dovete utilizzare un ponte pedonale, un’esperienza fuori dal comune.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. A pagina due vogliamo davi qualche altra idea sui viaggi ponte 1 maggio 2024. Girate pagina e continuate a leggere.