Quali sono i makeup che si abbinano meglio ai vestiti dal verde menta allo smeraldo?
- Frizzante ed energico, ma anche audace e unconventional, il verde è un colore must have nei mesi autunnali, oltre che nel periodo delle feste natalizie.
- Gli abiti dalle nuance verdi si abbinano alla perfezione con il trucco naturale e nude, per un effetto super chic e raffinato.
- Il trucco occhi tono su tono è molto glamour e amato dalle star che utilizzano ombretti che riprendono le tonalità dell’abito stesso.
- Lo smokey eyes, molto in voga questa stagione, sta bene in ogni occasione: per creare un contrasto interessante potete puntare su smokey sui toni del viola e del marrone rossastro.
- Se preferite lasciare le labbra in primo piano vi consiglio di utilizzare un rossetto rosso, rosa oppure viola.
Il verde è un colore a cui è impossibile rinunciare perché dona subito un immediato senso di benessere: nella cromoterapia viene infatti utilizzato per i suoi effetti positivi e rilassanti. Trovo che il verde sia un colore di punta dei mesi più freddi, declinato dalle gradazioni opache fino a quelle più brillanti. Nel post di oggi bellezze ho quindi pensato di parlarvi di come abbinare il trucco agli abiti verdi, con tanti consigli e 4 beauty look adatti a tutti i gusti! Siete pronte? Allora iniziamo subito!
LE MILLE SFUMATURE DEL VERDE SONO MOLTO TRENDY E FANNO PENSARE SUBITO ALLA NATURA
Vivace e fresco, ma anche molto sensuale e fashion, il verde è una vera tendenza da osare. Audace quanto il rosso, ma più cool e non convenzionale, penso che sia una nuance da avere nel proprio guardaroba, soprattutto nella stagione autunno-inverno.
Credits: @pouted.com
Una qualità che apprezzo molto del verde è che ne esistono talmente tante sfumature che basta scegliere quella più adatta alla propria carnagione e/o al proprio colore di capelli per creare look stilosi e super fashion!
Credits: @manrepeller.com
Trovo che le tonalità del verde chiaro, come il verde prato o il verde menta, stiano benissimo alle bionde, mentre le tonalità più intense come il verde smeraldo, il militare o il verdone siano perfetti per le brune. Come vi dico sempre bellezze queste sono solo indicazioni e consigli generali perchè penso che ognuna sia libera di esprimere sé stessa sia per quanto riguarda la moda che per il makeup!
Credits: @chiaraferragni
IL MAKEUP NO MAKEUP PER UN TOTAL LOOK RAFFINATO E CHIC
Se la nuance di verde del vostro outfit è molto frizzante e accesa, e preferite quindi lasciare il makeup piuttosto leggero, vi consiglio di puntare su un makeup nude, ideale per essere portato sia di giorno che di sera.
Credits: @maybelline.com
Nel caso in cui dobbiate partecipare a un evento importante vi consiglio di stendere un primer viso prima di procedere con il trucco. Come sapete non è consigliabile utilizzarlo tutti i giorni, ma per un’occasione speciale è un valido alleato per correggere le imperfezioni e fissare il trucco per molte ore.
Per questo tipo di makeup infatti è necessario che la base sia perfetta. Un ottimo trucchetto per ottenere un incarnato fresco è quello di applicare un po’ di illuminante su tutto il viso prima di utilizzare il fondotinta e il correttore.
È BENE APPLICARE UN TOCCO DI BLUSH ROSATO O PESCATO
Il trucco occhi dovrà anch’esso essere lasciato molto naturale, utilizzando ombretti dai colori chiari e semplici. Per definire meglio lo sguardo potete creare un leggero cut crease nella piega dell’occhio, con un ombretto sui toni del marrone chiaro e completare il tutto con abbondante mascara. Se avete le sopracciglia rade o con qualche buchetto qua e là non dimenticate di disegnarle con una matita e un tocco di ombretto per fissarla.
IL VERDE SU VERDE, UN’ACCOPPIATA SPESSO RISCHIOSA, MA MOLTO GLAMOUR
I makeup tono su tono, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi, è molto amato dalle celebs che non mancano di abbinare l’ombretto alle nuance del vestito.
Se avete paura di esagerare potete scegliere di utilizzare un eye-liner verde abbinato ad abbondante mascara e labbra nude. Nel caso in cui invece vi piaccia osare potete realizzare trucchi molto più complessi ed elaborati, con ombretti metallizzati e brillanti, perfetti per un evento serale.
Credits: @thegloss.com
Nel caso in cui abbiate gli occhi chiari, se non addirittura verdi, e avete scelto di creare un trucco tono su tono, è bene valorizzare lo sguardo definendolo con un eye-liner scuro o una matita per fare in modo che la nuance verde del makeup non penalizzi quella degli occhi.
Credits: @vivalavibes.com