#MORENAILUMINADA IL TREND INSTAGRAM CHE ARRIVA DAL BRASILE 

Uno dei trend più apprezzati sul web arriva dal lontano Brasile e sta spopolando tra gli abitanti di San Paolo. Si chiama #morenailuminata, ed è un hashtag che è già diventato un super topic sul feed del social. 

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-12-morena-luminadas-instagram

Credits: @petermenezes

Questa colorazione crea un ponte di continuità tra i trend che abbiamo amato nel 2018 e quelli di cui ci innamoreremo nei prossimi mesi, sono dei capelli color castano cioccolato illuminati da colpi di luce chiari.

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-10-morena-luminadas-instagram

Credits: @raphael_bardelin



#morenailuminata è la colorazione trend del momento che arriva dal brasile ideale per chi desidera capelli luminosi e sensuali! 

Si tratta dunque di una sapiente colorazione che unisce la tonalità più light del biondo caramello alle lunghezze castano cioccolato, rendendo le onde dei capelli lunghi luminose e sensuali. L’effetto che nasce dall’incontro di queste due colorazioni è bellissimo, molto naturale e che non ha niente a che vedere con il balayage a cui eravamo abituate. Seguendo la tendenza del 2019, i capelli risultano naturali e pieni. 

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-11-morena-luminadas-instagram

Credits: @castanhosiluminadosoficial

L’hairstylist, João Bosco, che nel suo salone di San Paolo crea questo look quotidianamente, ha spiegato che per scegliere la giusta tonalità di tinta “chiara” è necessario selezionare un colore di tre toni più chiari rispetto al naturale e applicarlo da metà lunghezza in giù, in modo da garantire sfumature non nette e basso mantenimento del colore sui capelli. 

IL COLOR CASTANO CASTAGNA PERFETTO PER CHI AMA I RIFLESSI RAMATI 

Sebbene il castano cioccolato – alla Meghan Markle – sarà il colore più desiderato del 2019, non possiamo certamente dimenticarci di tutte quelle ragazze che amano le calde tonalità ramate, che vengono rappresentate dalle sfumature castagna. 

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-9-meghan-markle

Tutte amano i capelli di Meghan Markle! 

Questa classica nuance marrone verrà resa più sensuale dai ricchi riflessi ramati che la renderanno desideratissima per i prossimi mesi, ma solo se applicata nella sua versione omogenea e uniforme. Dunque una sfumatura non troppo chiara ma luminosa che si sposa perfettamente con gli incarnati più chiari e le iridi azzurre e verdi. 

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-4-castano-castagna

Credits: amichedismalto

CASTANO SCURO MALVA, PER CHI HA UN ANIMO DARK 

Dopo le colorazioni più luminose, spazio anche alle tonalità extra dark, ideali per coloro che amano il nero, ma hanno voglia di cambiare. Questo 2019 sarà infatti caratterizzato da una presenza di nuance scure e tra queste, ci sarà il castano scuro malva.

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-5-dark-mauve

Si tratta di un colore dalla base castana scura che si arricchisce di riflessi viola in modo sempre molto uniforme, andando così a creare una tonalità magnetica e decisa. Indicato per chi vuole sperimentare un po’ e non si accontenta delle tonalità più classiche il dark mauve risulta perfetto per chi desidera stupire con carattere e una piccola dose di eccentricità. 

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-13-dark-mauve

In dark mauve è la versione 2.0 del chocolate mauve – amatissimo nel 2018 – che si arricchisce di sfumature violacee senza però risultare eccessivo o troppo posticcio, ma come vuole la tendenza del momento piuttosto naturale. 

Ragazze, siete delle amanti dei capelli e siete alla ricerca di una nuova sfumatura per la vostra chioma? Allora non perdetevi questi post! 

1) TENDENZE CAPELLI 2019 I TREND CHE AMEREMO! 

2) SVELATI I 10 COLORI PER CAPELLI CHE NON PASSANO MAI DI MODA

3) TAGLI CORTI CHE NON INVECCHIANO, LE ISPIRAZIONI 2019

cliomakeup-capelli-castani-trend-2019-7-hatie-holmes

Allora ragazze che ne pensate di queste nuove sfumature di castano? Eravate anche voi stufe dei soliti shatush e aspettavate qualcosa di nuovo? Quale di queste nuance vi ispira di più e vi piacerebbe sperimentare? Che ne pensate del trend che arriva dal Brasile? Fantastico no? A noi piace davvero moltissimo! Fateci sapere che ne pensate nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio! 

7 COMMENTI

  1. Io ho i capelli talmente scuri (neri in pratica) che per qualsiasi tinta, anche un castano cioccolato implica decolorazione! Mi limiterò a qualche sciampo riflessante, nella speranza che tiri fuori qualche riflesso

  2. Così come dovrebbe sconsigliare il biondo cenere a chi ha sottotono caldo…ma spesso i parrucchieri pur di incassare dicono si a tutto senza dare il minimo contributo o consiglio.

  3. Perfetto! Per una volta sono già alla moda senza fatica! Il mio colore naturale è quello delle prime due foto!

  4. Mi sono innamorata del morena iluminata: è bellissimo, ma temo che la schiaritura su di me assuma un tono rossiccio (parto da un 4.0 di base).

  5. Io sono di moda senza fare nulla ahah Però bellissimo il morena illuminada! Son contenta che lo shatush non sia più di moda, si vedevano di quegli orrori in giro…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here