Il 2019 è ormai arrivato e tra i “buoni propositi” per il nuovo anno, c’è anche quello di essere in linea con le ultime tendenze, anche per quanto riguarda i capelli. Le sfilate sono sempre un ottimo esempio da tenere d’occhio per capire in anteprima quali saranno i trend per il prossimo anno, sia per quanto riguarda i tagli che le colorazioni.

Gli hair look per il 2019 perseguono la naturalezza, così com’era stato per la fine del 2018. Lisci, mossi o ricci, tutti gli styling saranno cool a patto di non essere troppo estremizzati. L’obiettivo infatti è quello di seguire il proprio movimento naturale di capelli, senza discostarsene troppo. Anche il colore è naturale, con un grande ritorno del castano in tutte le sue tonalità. Fanno eccezione i biondi molto chiari e freddi e il rosa, in una versione femminile e pop.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi le prime tendenze capelli 2019, per iniziare a scoprire le novità e quali saranno invece i trend dello scorso anno che ci accompagneranno anche nel nuovo! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-21-copertina

I TAGLI PER CAPELLI LUNGHI SONO POCO SCALATI PER CONSERVARE IL VOLUME DELLA CHIOMA

Iniziamo subito con i tagli, in particolare quelli per i capelli lunghi. Per il 2019 tra gli hairstyle lunghi sono le misure piene ad avere la meglio. Questi tagli poco scalati permettono infatti di conservare perfettamente il volume della chioma.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-1-capelli-lunghi

Credits: @niky_epi



Via libera dunque a scalature leggere, meglio se solo ai lati. Le ciocche più corte attorno al viso riescono infatti a incorniciarlo perfettamente, mettendo in evidenza gli zigomi, gli occhi e le bocca.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-2-scalatura-leggera.capelli-lunghi

Credits: @hairstyleslife.com

La riga in mezzo sarà molto gettonata, soprattutto tra le più giovani. Anche la frangia continua a difendersi bene, in particolare la “versione a tendina”, ideale per le donne di tutte le età.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-3-riga-centrale

Credits: @oliviamunn

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-4-dakota-johnson

TRA I TAGLI MEDI SARÀ IL BOB SULLE SPALLE AD AVERE LA MEGLIO

Tra i tagli di capelli medi, il long bob avrà una battuta d’arresto. Pur essendo da tanti anni un hairstyle amatissimo e molto portabile, nel 2019 verrà preferito nella versione più corta.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-5-zooey-deschanel

Credits: @zooeydeschanel

Il caschetto alla pari con ciuffo laterale regala uno stile bon ton e chic

La misura ideale del caschetto è quella appena sopra le spalle, in versione pari e da portare preferibilmente con uno styling liscio. Gli hairstyle mossi non spariranno, purché siano naturali. Meglio quindi preferire un mosso appena accennato rispetto alle beach waves o ai boccoli impeccabili e molto strutturati.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-7-caschetto-alla-pari

Credits: @jenatkinhair

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-6-emma-stone

Credits: @mararoszak

I TAGLI CORTI SONO I PROTAGONISTI TRA LE TENDENZE CAPELLI 2019

Una delle tendenze più cool per il 2019 saranno proprio i capelli corti e cortissimi. Anche quando le lunghezze si accorciano i capelli restano più o meno alla pari. Non c’è infatti più traccia di tagli super sfrangiati o ciocche di varie lunghezze da movimentare con cere e gel.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-8-carrè-corto

Nel 2019 i capelli corti si scaleranno in modo graduale. Il taglio più di tendenza sarà il carrè corto, quello che sfiora appena le orecchie e con linee simmetriche. Per quanto riguarda lo styling, liscio o mosso che sia, meglio farsi guidare dalla naturalezza della propria chioma.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-9-tagli-corti-scalati

Credits: @renatocampora

Tra i tagli cortissimi invece spopolano quelli genderless, primi tra tutti i pixie cut, soprattutto se voluminosi e dallo styling mosso. Non mancano anche i tagli bowl cut o tagli a scodella, sempre dalle linee piene e definite e con ciuffi simmetrici, perfetti se avete capelli lisci e lineamenti regolari.

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-10-kate-hudson

cliomakeup-tendenze-capelli-2019-11-bowl-cut-Zendaya

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo le colorazioni più trendy per il nuovo anno, sia per quanto riguarda i colori naturali, come il biondo e li castano, sia per quelli più originali! Continuate a leggere!

3 COMMENTI

  1. Ok allora sono di moda con il mio castano naturale xD Ho fatto bene a non rifarmi le sfumature più chiare 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here