Le polveri per il contouring non solo ci aiutano a scolpire il nostro viso, esaltando i nostri tratti più belli, ma ci aiutano ad ottenere un aspetto della pelle più sano, fresco e riposato. Quali sono però i miglior prodotti da utilizzare? Nella battaglia di oggi vedrete contrapposti un prodotto high end, ossia la palette Filmstar Bronze & Glow di Charlotte Tilbury, e la più economica Powder Contouring Palette di Wycon.
La prima contiene due prodotti, una terra leggermente perlata ed un illuminante color champagne, nella seconda invece sono presenti tre prodotti: una terra opaca, un illuminante ed una cipria. Quale, tra le due varianti, è la più valida per un viso scolpito e baciato dal sole? Per scoprirlo non fermatevi qui! Iniziamo!
CHARLOTTE TILBURY FILMSTAR BRONZE & GLOW VS WYCON POWDER CONTOURING PALETTE
Qui sotto trovate le caratteristiche tecniche dei due prodotti presi in esame. Entrambe le palette sono disponibili nella linea permanente.
La palette di Charlotte Tilbury ha un prezzo decisamente più alto ma contiene più prodotto, ha una durata più lunga e una selezione colori maggiore.
INCI
Charlotte Tilbury: Talc, Mica, Isononyl Isononanoate, Oryza Sativa (Rice) Starch, Dimethicone, Zea Mays (Corn) Starch, Zinc Stearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hexylene Glycol, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Tin Oxide, Trimethylsiloxysilicate, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).
Wycon: Mica, Magnesium Stearate, Phenyl Trimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cyclopentasiloxane, Silica, Talc, Dimethicone, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide, Dehydroacetic Acid, Parfum. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492.
Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Tocoppheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, Parfum, Cera Alba. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77499.
Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Magnesium Stearate, PPhenoxyethanol, Dimethiconool, Tocopheryl Acetate, Cera Alba, Dehydroacetic Acid, Parfum. May Contain (+/-): CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 15850.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch dei vari componenti presenti nelle due palette. Abbiamo preso in esame solo la terra e l’illuminante, per cui non vedrete in azione la cipria di Wycon.
A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce naturale.
A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce artificiale.
La terra Wycon si presenta opaca, più scura e leggermente più aranciata. Quella di CT invece ha dei riflessi luminosi leggeri. Entrambe hanno un rilascio colore immediato. In generale le polveri della Filmstar Bronze & Glow sono più morbide e burrose.
A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce naturale.
A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce artificiale.
L’illuminante della palette high end è un color champagne mentre per la palette di Wycon abbiamo uno champagne più tendente all’oro. Sono però molto simili, specialmente sotto luce naturale. Il livello di pigmentazione è pressoché lo stesso.
Fotografia realizzata con luce naturale.
Riuscite a capire su quale parte del viso abbiamo utilizzato la palette di Wycon e su quale, invece, quella di Charlotte Tilbury?
Ci avrei scommesso quella palette di CT non la batte nessuno!
i prodotti CT sono una bomba. Chissà se arriveranno mai in negozio fisico!