Le polveri per il contouring non solo ci aiutano a scolpire il nostro viso, esaltando i nostri tratti più belli, ma ci aiutano ad ottenere un aspetto della pelle più sano, fresco e riposato. Quali sono però i miglior prodotti da utilizzare? Nella battaglia di oggi vedrete contrapposti un prodotto high end, ossia la palette Filmstar Bronze & Glow di Charlotte Tilbury, e la più economica Powder Contouring Palette di Wycon.

La prima contiene due prodotti, una terra leggermente perlata ed un illuminante color champagne, nella seconda invece sono presenti tre prodotti: una terra opaca, un illuminante ed una cipria. Quale, tra le due varianti, è la più valida per un viso scolpito e baciato dal sole? Per scoprirlo non fermatevi qui! Iniziamo!

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-1

CHARLOTTE TILBURY FILMSTAR BRONZE & GLOW VS WYCON POWDER CONTOURING PALETTE

Qui sotto trovate le caratteristiche tecniche dei due prodotti presi in esame. Entrambe le palette sono disponibili nella linea permanente.

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-2

Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow: 16g di prodotti totali con una durata di 30 mesi dopo la data di apertura. Il prezzo è di 65€ ed è disponibile in due varianti (Light To Medium e Medium To Dark).



Wycon Powder Contouring Palette: 3g di prodotto per cialda (9 totali) per una durata di 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo è di 13,90€ ed è disponibile in una sola variante colore.

La palette di Charlotte Tilbury ha un prezzo decisamente più alto ma contiene più prodotto, ha una durata più lunga e una selezione colori maggiore.

INCI

Charlotte Tilbury: Talc, Mica, Isononyl Isononanoate, Oryza Sativa (Rice) Starch, Dimethicone, Zea Mays (Corn) Starch, Zinc Stearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hexylene Glycol, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Tin Oxide, Trimethylsiloxysilicate, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Wycon: Mica, Magnesium Stearate, Phenyl Trimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cyclopentasiloxane, Silica, Talc, Dimethicone, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide, Dehydroacetic Acid, Parfum. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492.

Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Tocoppheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, Parfum, Cera Alba. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77499.

Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Magnesium Stearate, PPhenoxyethanol, Dimethiconool, Tocopheryl Acetate, Cera Alba, Dehydroacetic Acid, Parfum. May Contain (+/-): CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 15850.

SWATCH

Vediamo ora gli swatch dei vari componenti presenti nelle due palette. Abbiamo preso in esame solo la terra e l’illuminante, per cui non vedrete in azione la cipria di Wycon.

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-4A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-5A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce artificiale.

La terra Wycon si presenta opaca, più scura e leggermente più aranciata. Quella di CT invece ha dei riflessi luminosi leggeri. Entrambe hanno un rilascio colore immediato. In generale le polveri della Filmstar Bronze & Glow sono più morbide e burrose.

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-6A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-7A sx: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow. A dx: Wycon Powder Contouring Palette. Swatch realizzato con luce artificiale.

L’illuminante della palette high end è un color champagne mentre per la palette di Wycon abbiamo uno champagne più tendente all’oro. Sono però molto simili, specialmente sotto luce naturale. Il livello di pigmentazione è pressoché lo stesso. 

cliomakeup-dupe-charlotte-tilbury-filmstar-bronze-and-glow-wycon-powder-contiuring-palette-8Fotografia realizzata con luce naturale.

Riuscite a capire su quale parte del viso abbiamo utilizzato la palette di Wycon e su quale, invece, quella di Charlotte Tilbury?

Per la risposta a questa domanda, e scoprire quale delle due palette è la nostra preferita, andate subito alla prossima pagina! Cosa state aspettando? Girateeee!

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here