Ogni anno la notte degli Oscar riesce sempre a stupire e a essere differente da quelle precedenti. Tutto questo anche grazie alle figuracce degli attori, dei registi e dei presentatori che molto spesso movimentano, e non di poco, lo spettacolo.
Nell’attesa di scoprire i vincitori e cosa accadrà durante la serata, nel post di oggi abbiamo pensato di divertirci insieme a voi ripercorrendo le 8 peggiori gaffe da Oscar, dalla più recente e famosa che vede protagonisti Warren Beatty e Faye Dunaway a quelle meno conosciute, tra scivoloni per le scale, un uomo nudo sul palco, una statuetta rubata e molto altro ancora! L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!
OSCAR 2017: IL CLAMOROSO ERRORE NELL’ANNUNCIO DEL MIGLIOR FILM
La gaffe da Oscar più recente, e forse anche più memorabile, è avvenuta durante il finale della 89esima edizione, al momento dell’incoronazione del Miglior film.
Dietro le quinte, si era sentito qualcuno che urlava: “Ha preso la scheda sbagliata”
Quando il cast di La La Land stava già festeggiando sul palco è scoppiato il caos. È stato fatto un errore: l’Oscar infatti non sarebbe dovuto andare a La La Land, ma a Moonlight con sommo imbarazzo di Warren Beatty e Faye Dunaway designati a proclamare il vincitore!
Gli addetti ai lavori hanno poi difeso Beatty affermando che la busta consegnata all’attore era in realtà quella sbagliata. Quella aperta da Beatty era infatti il premio per la Miglior Attrice andato a Emma Stone per La La Land e, leggendo il nome del film, Beatty ha ingenuamente pensato che si trattasse del vincitore.
In questa foto si nota la busta errata con il premio alla Miglior attrice protagonista. Credits: @myredcarpet.eu
LO SCIVOLONE PER LE SCALE DI JENNIFER LAWRENCE
Durante la notte degli Oscar del 2013 Jennifer Lawrence vinse il premio come Migliore attrice protagonista per il film Il Lato Positivo.
Mentre l’attrice stava salendo le scale per andare a ritirare la statuetta l’emozione ha avuto la meglio, complice anche il lungo vestito principesco, facendola inciampare e cadere sulle scale.
FRANK CAPRA È SALITO SUL PALCO PER RITIRARE UN OSCAR NON SUO
Warren Beatty non è stato il primo ad assegnare un premio sbagliato. Nel lontano 1934 Will Rogers annunciò il vincitore dell’Oscar per la Migliore Regia dicendo semplicemente “Vieni sul palco a ritirare il premio, Frank”.
Franklin Hansen, Will Rogers, and Frank Lloyd
Frank Capra salì sul palco, peccato che Rogers si riferisse a un altro regista omonimo ovvero Frank Lloyd. Lo stesso Capra ha poi definito il tragitto di ritorno come “La più lunga, triste e sconvolgente passeggiata della mia vita”.
NEL 1937 VENNE RUBATO UN OSCAR DAVANTI A TUTTI SENZA CHE NESSUNO REAGISSE
Credits: @entertainment.ha.com
Nel 1937 Alice Brady vinse l’Oscar per la sua interpretazione nel film L’incendio di Chicago.
Ad Alice Brady venne consegnata un’altra statuetta
Non essendo presente alla cerimonia per via di un’influenza al suo posto salì sul palco un uomo per ritirare il premio a nome dell’attrice, ringraziando calorosamente il pubblico presente in sala. Si venne poi a sapere che in realtà quell’uomo non era stato incaricato di ritirare il premio, ma era un perfetto sconosciuto che fregò tutti portandosi la statuetta a casa!
Alice Brady nel film L’incendio di Chicago
JOHN TRAVOLTA NON È UN MAESTRO NELLE PRONUNCE CORRETTE: CHI È ADELE DAZEEM?
Nel 2014 John Travolta salì sul palco per annunciare la performance live di Let it go dal film d’animazione Disney Frozen – Il Regno del Ghiaccio, cantata da Idina Menzel.
Via Giphy
Il nome pronunciato da Travolta non fu però Idina Menzel, ma Adele Dazeem. L’attore, qualche tempo dopo, ha spiegato che si trattò di un semplice errore di pronuncia. L’anno dopo la cantante ha dato vita sul palco a un simpatico siparietto insieme al collega che lei introdusse ironicamente con il nome Glom Gazingo.
Uffa! Perché adesso per leggere i commenti devo bypassare una serie infinita di articoli che non c’entrano niente?
Meryl Streep e’ divina.
Ahahahaha che post carino ❤️
Ho registrato tutto!! appena torno a casa dal lavoro mi guardo quello che posso! Mi guardo pure il tappeto rosso!!